FTSE Mib Stop Scie Chimiche

stasera mi guardo con calma il dax, in tutta sta discesa non c'e' mai stato un livello caricato di volumi....come se non ci fosse nessun interesse

pero' dato che il futuro non lo conosce nessuno..la domanda e' : ma dopo 2 settimane di discesa con valori pazzeschi -1000 punti da ieri per esempio, fondo, istituzionale,grande trader, piccolo pirla..che fa ancora va short over??

a me sembra molto rischioso...specie per domani

pero' io questa idea l'avevo anche a 20000..prima della storiella banche e dell'attacco dei crucchi/juncker..percio' errore anche con concausa..

ma oggi, stasera..io non trovo ancora motivazioni per domani a 18000-17000-15000....facciano 9000??

quei valori li lasciamo ai maghi che girano qui...

Stasera Barisoni e' stato super..senza remore e senza paure e peli sulla lingua

siamo sotto attacco

capito?

lo so che sembra assurdo strano..pazzesco...ma di qui ma di la'.....

se vai in Siria e prendi un civile, dice le stesse cose...lo dicono anche in 100 altri paesi nel globo dove si spara..

qui sparano botte sulla finanza, con obbiettivo di annientare certi passi e certe idee..oltre che a straguadagnarci..e tutti si chiedono..il perche'

e' una guerra

i dati macro per me erano buoni, un po' plafonati...ma non da iniziare un trend corto
il 2008 era iniziato in tutt'altra maniera
sotto 1800 di sp500.........

Ultima modifica:
Mentre a livello globale si schianta tutto, dal simposio di craniolesi di Davos arriva la ricetta: QE4 - Rischio Calcolato | Rischio Calcolato

Complimenti, siamo nel guano più assoluto. Sotto tutti i punti di vista. Tanto più che dal 2008 ad oggi il debito globale, in ossequio al deleverage, è salito di circa 25 trilioni di dollari. Le condizioni perfette in cui farsi trovare da un bel crash globale del mercati azionari.

Crash azionario = acquisto in massa di beni rifugio (dollaro, oro e preziosi , bund, tips) = vaqueros della Fed che spingono gli investitori terrorizati ad acquistare tips americani (decennali ed oltre) che assicurano oltretutto rendimenti veri e non negativi = Fed che si sgrava degli asset che ha in pancia ... retaggio dei vecchi Qe ... incassando nel contempo plusvalenze stellari = Governo Usa che vara un New Deal infrastrutturale che non ha pari nella storia finanziandosi inizialmente con l'immensa liquidita' messa graziosamente a disposizione dalla Fed = un gorgo di liquidita' mastodontica che confluisce da tutto il mondo negli States che rilancia l'economia reale (ed anche finanziaria) Usa con le aziende di tutto il mondo che si contendono le commesse Usa (con il dollaro in progressivo rafforzamento che a questo punto non e' un handicap ma una risorsa in quanto consente alle imprese Usa di acquistare ulteriormente a sconto le materie prime gia' a buon mercato e di effettuare acquisizioni di concorrenti su scala globale) = restaurazione dell'imperialismo Usa e qualcuno dice del fantomatico Mondial New Order.

mi pare che non ci siano i volumi giusti per essere un bottom..non si nota proprio la differenza con le gg prec....ma ovviamente mi posso sbagliare
conosco meglio il fib su questi aspetti (posso parlarne male, ma il dax e' sempre il suo fratello scemo)

Allegati

• Immagine.gif
    Immagine.gif
    51,8 KB · Visite: 178
Crash! Cina, Giappone e il Resto dell'Asia. Si Comincia a Parlare di QE4 - Rischio Calcolato | Rischio Calcolato

Crash! Cina, Giappone e il Resto dell’Asia. Si Comincia a Parlare di QE4

Di FunnyKing , il 21 gennaio 2016 0 Comment

Schermata-2016-01-21-alle-08.29.35-650x446.jpg

La borsa di Shanghai continua la sua discesa controllata. Nella mia opinione, se l banca centrale cinese e le autorità lasciassero fluttuare liberamente il mercato, nel giro di un paio di giorni avremmo almeno un -30% dai valori di oggi, cioè circa 2000 punti, la da dove tutto è partito.
La Cina, sui mercati finanziari sta perseguendo due obbiettivi:
Mantenere stabile e relativamente forte lo Yuan, ovvero farlo svalutare molto meno delle altre valute emergenti in modo da creare fiducia internazionale intorno alla propria moneta
Fare sgonfiare in maniera controllata l’incredibile e stellare bolla azionaria cinese. Ancora oggi le valutazioni medie delle società cinesi è incompatibile con la realtà.
Per ottenere questi risultati senza dilapidare troppo velocemente le proprie riserve di valuta, la Cina dovrà attuare il controllo dei capitali. Se volete una spia delle difficoltà dei cinesi a spostare valuta domestica guardate il prezzo di bitcoin:
Schermata-2016-01-21-alle-08.39.03-650x469.jpg
La strana spike verso l’alto di ieri è concisa con l’aumento dello spread fra fixing dello yuan ufficiale e prezzo dello yuan a Hong Kong (off-shore):
Schermata-2016-01-21-alle-08.45.40-650x359.jpg

La differenza % è quella in rosso, più il cambio dello Yuan off shore (CNH) è superiore al tasso ufficiale di cambio cinese (CNY) più ci sono tensioni e fuga di capitali dalla cina.
Ad ogni modo anche il resto dell’Asia non se la passa bene, la borsa giapponese è ai prezzi del 2013, nonostante il massiccio intervento quotidiano della BOJ, se non ve ne foste accorti il mega QQE giapponese è ancora in atto.
La soluzione?
Continuare con quello che non ha funzionato e che anzi ha aggravato il gap fra economia reale e finanza: il QE.
E se ne comincia già a parlare: una massiccia dose di QE in america:
Non a caso, da Davos un sempre più nutrito coro di economisti riuniti nel noto simposio di craniolesi elvetico, tra cui spiccava il buon Ray Dalio, diceva chiaramente che con dinamiche simili, la prossima mossa della Fed sarà, con tutta probabilità, non un nuovo rialzo ma il QE4. Evviva, si stampi ancora!
Il Loop, è sempre lo stesso Loop:
Crisi finanziaria
Stampa
Calcio al barattolo, cattivi investimenti, più debito
Goto1
Il problema è che gli effetti di 1 nuovo dollaro o euro (o quello che vi pare) creato dal nulla dal sistema finanziario ha un effetto che ad ogni “giro” è sempre inferiore al “giro precedente”. Fino a quando non ci sarà più nessun effetto. Cosa possa accadere dopo non lo so. Davvero, non lo so.

Users who are viewing this thread

Back
Alto