Petizionatore6710 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
inizio a rispondere alle 7 domande di petizionatore, poi nel pomeriggio rispondo al resto
1- il close si riferisce sempre alla candela. La candela può essere oraria come weekly, dipende dal timeframe in cui usi il metodo. Se usi il metodo sull'orario ovviamente le medie mobili saranno riferite ai close delle candele orarie...otterrai in un anno molti più segnali, prenderai ttren abbastanza brevi, cogliendo anche oscillazioni piccole, ma soffirai nelle congestioni. Considerando il weekly farai poche operazioni l'anno, prendereai trend molto lungi, stop più ampi di conseguenza.
2-Dicesi Cross il rapporto via grafica tra due monete. In questo caso ho messo un esempio di grafici forex, il rapporto è tra euro vincolato a yen. Quindi puoi sostituire cross con la parola Valore nella prima frase.
Mentre nella seconda frase volevo sottolineare come ogni cross (quindi ogni coppia di valute...ma possiamo espandere il concetto ad azioni e indici) ha delel proprie caratteristiche. é parliamo quindi di una propria volatilità media, e dei movimenti tipici che rispecchiano in questo caso il rapporto tra i due paesi e i rispettivi paesi!
3- Non c'é una strategia money managemtn giusta da abbinare...ce ne sono diverse...le devi creare su misura per te ed ottimizzarle per il metodo. Prima di tutto devi decidee il bet sizing, poi diversificare il portafoglio...insomma ci sono tante cose da attuare...ti consiglio di leggere i link che sono stati postati nella sezione del forum: Didattica base e avanzata". Inutile che ti spieghi money managemnt se non sai di cosa parlo (in senso buono).
4-I sistemi sono difficili da seguire, perché ognuno ha una propria personalità!Io ho difficoltà aseguire i miei di sistemi, e non riesco a seguire per nulla quelli degli altri
Un sistema può essere anche perfetto ma è inutile se tu non riesci a seguirlo! L'unico modo per scoprlirlo e provarlo!
5- L'accuratezza è dettata dal programma. Il back test è stato fatto con un data base di candale a 1 minuto...quindi non sono registrati i singoli tick di movimento che avvengono all'interno del minuto. La registrazione comprende solo massimi, minimi, open e close. Io però ti posso dire che l'accuratezza è molto più alta, poiché il sistema compra solo al close della candela (quindi quando è certo che la media mobile aggiornata è sopra l'altra media mobile). Di conseguenza possiamo dire che l'accuratezza si aggira sopra il 90%, non possiamo dire 100% perché posso esserci sempre degli errori quindi dobbiamo stare di maniche larghe.
6- Poiché i movimenti tick per tick (pips per pips) all'interno delle candele ad 1 minuti delle database sfruttato non sono registrati vengono simulati attraverso movimenti random all'interno della candela. I frattali sono degli elementi dinamici matematici atti a riprodurre la casualità nei movimenti. Sono famosi perché sono stati utilizzati per spiegare la teoria del Caos. I frattali si trovano anche in Natura, musica etc...
7-non ho capito la domanda...sai cosa è il draw down? e' incluso nel money managemnt anche questo!