Predisporre un metodo Strategia Formica

• Creatore Discussione Creatore Discussione tex65
  • Data di Inizio Data di Inizio
Oggi giornata da dimenticare, preso lo stop sul Sistema a 17.295.
Non lo avevo messo (pensavo tanto non ci arriva) quindi chiuso in automatico il Personale a 17.285 (-110 pp.).
.
Operazioni Sistema del 29.05.13
e.stoxx +2pp.*10*3ctr= +60-(4e.*6 comm.)= +36
fib...-100pp.*5*1ctr= -500-(10e.*2 comm.)= -520
tot. del giorno al netto di commissioni -484e.
capitale iniziale sistema 2 Tick 4.000 (01/05/13)
capitale attuale sistema 2 Tick 2.405 (29/05/13)
-1.595/4.000*100= -39,88%
progr. costo operaz. mese Maggio (9,95*32)+(3,95*120) = 792,40e.
.
op. 29.05.png

Stoxx. long da 2.882. profit sistema 2.884 raggiunto profit personale 2.886 raggiunto Attendiamo le 12.09 per l'operazione sul fib, a dopo!

Fib:
Long da 17.430 alle 13.39
Profit sistema 17.440 (toccato solo per 1 min. alle 13.49)
Profit Personale 17.445
Sop Loss 17.330

Niente da fare, pure oggi stoppato. :sad:
.
Operazioni Sistema del 30.05.13
e.stoxx +2pp.*10*3ctr= +60-(4e.*6 comm.)= +36
fib...-100pp.*5*1ctr= -500-(10e.*2 comm.)= -520
tot. del giorno al netto di commissioni -484e.
capitale iniziale sistema 2 Tick 4.000 (01/05/13)
capitale attuale sistema 2 Tick 1.921 (30/05/13)
-2.079/4.000*100= -51,98%
progr. costo operaz. mese Maggio (9,95*34)+(3,95*126) = 836,00e.
.
op. del 30.05.png

Ultima modifica:
Strategia per domani 27.05.13

Il trend di medio (per favore non chiedetemi cosa significhi di medio, perchè ci sono infinite interpretazioni al riguardo) resta Long, mentre quello di breve (per ora 2-3 gg.) è Short. Aspettiamo la 3a candela giornaliera nera consecutiva per decretare l'inizio di un trend Short di medio.
Siamo percio' in una fase in cui si puo' provare sia il Long che lo Short, aspettatevi percio' una operazione Short sullo stoxx anche a partire dalle 8.15.
Stop Loss
In base ai dubbi alimentati sia dalle parole di Alvin, che dall'esperienza negativa nell'operazione sullo stoxx di venerdì, che si sarebbe conclusa positivamente con il vecchio criterio (per questo motivo non incremento a 4 ctr lo stoxx dopo l'operazione stoppata), ed in considerazione del mercato usa (aperti part-time solo i derivati), direi SOLO PER DOMANI di utilizzare il vecchio criterio (stop bancario di Fineco), mentre per martedì di utilizzare una soluzione intermedia (100 pp. fib e 20 pp. eurostoxx), ma su questo ho molti dubbi, perchè per rispondere ad Alvin, non ho fatto backtest, ne avrò tempo per farli.
P.S. Non siate in pena per il saldo del mio c/c in alto nelle immagini, domani mi entra lo stipendio. :lol:

:mumble::mumble::mumble:
boh... non ho visto risposte alle mie domande...
ovvero non ho visto risposte che ti abbiano rubato oltre 10 minuti...

x curiosita'... qual'e' la risposta che ti ha preso cosi' tanto tempo?:mumble:

lo chiedo perche' normalmente non e' mia abitudine far perdere tempo e denaro...
pero' magari non mi accorgo... e lo faccio... :wall::wall::wall:
quindi mi tornerebbe molto utile saperlo...

cia'!!! :ciao:

2a considerazione
Ma vale la pena passare ore davanti al monitor nell'attesa di fare operazioni, quando si potrebbe utilizzarlo nel migliorare i risultati già buonini dei sistemi multiday?
N.B. E migliorarli forse piu' nel contenimento del rischio che nell'aumento della performance.

- Quanto influiscono nella ns attitudine al trading i contratti capestro delle banche, del tipo:
se fai 500 e. o $ di commissioni te le dimezzo,
se fai 20 op. al mese non paghi l'informativa Eurex o la piattaforma PD2?
- Qual è lo scopo (per me o per gli altri?), del 3d Strategia Formica?
- Quale sono i miei tempi e e le mie capacità nel trovare 3e, 4e, etc. condizioni vincolanti all'ingresso operazioni?
- A quanto deve essere posizionato il profit e lo stop nell'operazione?
- Come ho costruito l'andamento medio giornaliero del fib?
.
Poi nel corso del weekend arrivo anche ai tuoi punti Alvin.

ecco le domande-risposte Alvin, da cui volevo partire, esaminandole punto per punto, all'ultiao mi sembra di averti risposto, se non si capisce la funzione "media" di excel chiedi pure.
Purtroppo non ce la faccio fisicamente, neanche nel w.e., mi metto pure a tagliare l'erba in giardino o a dormire dopo pranzo. Il prox w.e. dovrò fare il punto al 1° compleanno di Arlecchino, e il commento a 1 mese dall'inizio della strategia Formica. Sto diventando lento quanto il mio pc, che dovrei cambiare tra una decina di giorni, così da poter riiniziare a fare dei backtest in questi 3 mesi di dimezzamento degli impegni familiari, ma non di quelli lavorativi. segue

Ultima modifica:
Sistema Formica
E' ovvio che così com'è non funziona, domani completo il mese per non lasciare il lavoro a meta'. Seguiranno valutazioni delle perdite prese per singole voci. E esame della differenza tra il Profit Sistema fisso di 2 tick, e il mio personale variabile di 3-4-5 tick.
Ho provato negli ultimissimi giorni ad aggiungere altre condizioni:
- Ho inserito il Parabolic Sar con i settaggi di default di Sella, ma il segnale sulle barre a 1 minuto cambia troppo velocemente
- In base a quanto suggeritomi da Ice e quanto ho ascoltato oggi al corso, ho inserito come ultimo tentativo, anche Stocastico Lento, RSI e MACD, che utilizzerò anche domani, ma niente da fare. Cercavo indicazioni su Pattern sulle candele ma non se n'è parlato.
L'idea era di completare anche un 2° mese per far risaltare l'influenza del dimezzamento del costo delle commissioni. Ma penso che per evitare che il saldo del mio c/c dedicato a Formica arrivi a 0 (chiaramento ne ho un altro, un po' piu' cospicuo, ma non troppo, con cui seguo i sistemi di Arlecchino sul Fib e sul fut. dax), di non fare piu' operazioni, con le condizioni del Sistema Formica, ne postarle .
E potrebbe anche essere l'occasione (perdite manifeste e consecutive, per abbandonare definitivamente l'operatività intraday e discrezionale).
Ogni decisione è cmq rimandata al w.e., quando non sarò condizionato dalla situazione del momento. cia' Alvin!

Sistema Formica
E' ovvio che così com'è non funziona, domani completo il mese per non lasciare il lavoro a meta'. Seguiranno valutazioni delle perdite prese per singole voci. E esame della differenza tra il Profit Sistema fisso di 2 tick, e il mio personale variabile di 3-4-5 tick.
Ho provato negli ultimissimi giorni ad aggiungere altre condizioni:
- Ho inserito il Parabolic Sar con i settaggi di default di Sella, ma il segnale sulle barre a 1 minuto cambia troppo velocemente
- In base a quanto suggeritomi da Ice e quanto ho ascoltato oggi al corso, ho inserito come ultimo tentativo, anche Stocastico Lento, RSI e MACD, che utilizzerò anche domani, ma niente da fare. Cercavo indicazioni su Pattern sulle candele ma non se n'è parlato.
L'idea era di completare anche un 2° mese per far risaltare l'influenza del dimezzamento del costo delle commissioni. Ma penso che per evitare che il saldo del mio c/c dedicato a Formica arrivi a 0 (chiaramento ne ho un altro, un po' piu' cospicuo, ma non troppo, con cui seguo i sistemi di Arlecchino sul Fib e sul fut. dax), di non fare piu' operazioni, con le condizioni del Sistema Formica, ne postarle .
E potrebbe anche essere l'occasione (perdite manifeste e consecutive, per abbandonare definitivamente l'operatività intraday e discrezionale).
Ogni decisione è cmq rimandata al w.e., quando non sarò condizionato dalla situazione del momento. cia' Alvin!

Dubito che servano qualcosa nell' intraday.
Ciao.

Users who are viewing this thread

Back
Alto