tex65
Forumer storico
Ieri sono stato ad un incontro organizzato dalla Trading Room Roma, dove hanno parlato diversi trader.Non ho capito. Io so' duro de comprendonio.
Puoi riformulare la domanda? Ascoltato ieri, cosa?
Ciao.
Il meno giovane Antonio Landolfi, esperto di candele da almeno 30 anni, ha detto, che dato un trend di lungo, ipotizziamo POSITIVO, per fare (APRIRE) una posizione al rialzo, sarà piu' conveniente iniziarla quando è in corso una breve correzione (o ritracciamento), ovvero quando UN OSCILLATORE (ha parlato sia di Macd che di RSI, ma penso cambi poco) è SCARICO. Ma sempre fare una operazione nel verso del trend di lungo.
Ora tornando alla Formica, abbiamo:
- una CONDIZIONE che è il trend DI LUNGO che rispettiamo,
- un'altra CONDIZIONE quella STATISTICA di MEDIO TERMINE, le FASCE ORARIE, che rispettiamo anch'essa,
- ma nella 3a, quella di BREVISSIMO termine, sfruttiamo un BUON INGRESSO (ce ne sono piu' di uno).
Penso che capirai meglio se dico:
Dopo un operazione molto proficua (quale quelle dei giorni scorsi), dopo aver preso profitto perchè gli oscillatori erano SURRISCALDATI (uso un tuo termine), sfrutto ancora la fase di rialzo, cercando di rientrare quando questi indicatori di ipercomprato abbiano scaricato.
Il problema dei miei ingressi nelle operazioni postate potrebbe essere proprio questo: tutti gli indicatori dal lungo al cortissimo sono già tutti Long, chi compra dopo di me? Che sono il piu' tardo perchè aspetto troppe indicazioni?
In verità questa idea l'avevo già sentita ad un altro corso dove Belelli, altro trader in gambissima, aveva parlato di sfruttare la potente figura dell' OOPS, ma SOLO quando si entrava nella stessa direzione di una m.m. a 200 gg. a disposizione per altri commenti, ma con molta calma! ciao Iulius
Ultima modifica: