Predisporre un metodo Strategia Formica

• Creatore Discussione Creatore Discussione tex65
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stoxx:
Short da 2.735 8.51
Profit eseguito a 2.731 alle 9.04
Tra poco l'altra operazione sul fib, dalle 9.38 Short o dallle 10.01 Long.

Non riesco a capire la logica di mettere uno stop di 185 punti di loss, per un gain di soli 20 punti ....:mmmm:

Io gli stop li odio, ed operare con fibbone ho estremo rispetto e terrore... non chiedere a me come posizionarlo perchè non sono la persona giusta per insegnare a nessuno, ma il tuo stop in termini di rischio/rendimento (+commissioni) mi pare che non sia molto equo ...

Fib:
Short da 17.185 dalle 9.24
Profit a 17.165
Stop Loss intorno a 17.370 credo, a dopo.

Profit raggiunto intorno alle 12.30
Piu' tardi ti rispondo Conte.
.
Operazioni Sistema del 05.06.13
e.stoxx +4pp.*10*1ctr= +40-(2e.*2 comm.)= +36
minifib..+20pp.*1*2ctr=..+40-(2e.*4 comm.)= +32
tot. del giorno al netto di commissioni +68e.
capitale iniziale sistema 2 Tick 4.000 (01/05/13)
capitale attuale sistema 2 Tick 1.193 (05/06/13)
-2.807/4.000*100= -70,18%
progr. costo operaz. mese Giugno (1,95*4)+(1,95*8) = 23,40e.

N.B. Si utilizzano: 1 ctr stoxx e/o 2 ctr minifib fino al prossimo stop.
.
op. 05.06.png

Non riesco a capire la logica di mettere uno stop di 185 punti di loss, per un gain di soli 20 punti ....:mmmm:

Io gli stop li odio, ed operare con fibbone ho estremo rispetto e terrore... non chiedere a me come posizionarlo perchè non sono la persona giusta per insegnare a nessuno, ma il tuo stop in termini di rischio/rendimento (+commissioni) mi pare che non sia molto equo ...

Hai perfettamente ragione! :up:
Il piccolo profit si puo' solo variare di + o - 5 pp., ma il problema vero resta quello di dove posizionare lo stop, se lo metti stretto ti prende spesso, se lo metti largo aumenta la % di operazioni vincenti ma ti pesa molto sul capitale anche in quelle poche (numericamente) volte quando viene raggiunto. Bisognerebbe fare dei test sul passato, ma con i dati a 1', tutto diventa pesantissimo, quindi in attesa di chiarirmi le idee lascio per ora quello automatico di Fineco.
Se ti pesa il fibbone prova 3 o 4 mini, riducendo a parità di capitale anche la leva finanziaria, senza aspettare una eventuale grossa perdita che ti costringerà cmq a fare solo quelli. Cmq importante sempre programmare prima dell'operazione l'esposizione, e togliere (consolidare) metà delle vincite). ciao

Buongiorno, oggi sia ts 2 che 5 sono Short, per cui farò operazioni solo in quel verso.
Aspetto il verificarsi della condizione c3 sullo stoxx a partire dalle 08.15.
Sto partecipando ad una discussione nella sezione trading system, con contenuti abbastanza elevati, si parla della difficoltà nella progettazione di t.s. e sull'utilità di seguire o meno l'analisi tecnica, potete leggere quanto volete, io faccio sempre segnalazioni di cose interessanti da leggere o da vedere, ma sarebbe meglio non interveniate visto la difficoltà dell'argomento, a meno non siate già esperti dell'argomento, e senza prima aver letto tutto il 3d riguardante l'interessante argomento dell'overfitting. a dopo!

La condizione c3 non si è verificata per cui l'appuntamento viene spostato intorno alle 9.20 per lo stoxx e dalle 9.38 alle 10.00 per il fib, non so se sarò presente. a dopo

La condizione c3 non si è verificata per cui l'appuntamento viene spostato intorno alle 9.20 per lo stoxx e dalle 9.38 alle 10.00 per il fib, non so se sarò presente. a dopo

nessuna operazione per impegni lavorativi, credo di operare previo condizione c3:
sul fib sul calo delle 15.37
sullo stoxx sul calo delle 16.00 o su quello delle 17.45.
a dopo

niente da fare per il minifib, finita la fascia oraria, ho provato 2 volte ma non mi ha preso il prezzo, fossi entrato a mercato avrebbe cmq raggiunto il profit, d'altronde oggi poche triplici candele bianche, non bisognava lasciarsele sfuggire, attendo le 17.45 per lo stoxx, e nel frattempo inizio a vedermi il film consigliatomi da Alvin! ;)

molti, molti, ordini cancellati, come si vede qua sotto, ma alla fine a segno sullo stoxx, durata operazione c.a 7 minuti, e siamo a 5 operazioni positive consecutive, ma dobbiamo arrivare a 10, siamo solo a metà strada..
.
Operazioni Sistema del 06.06.13
e.stoxx +4pp.*10*1ctr= +40-(2e.*2 comm.)= +36
minifib..----pp.*1*2ctr=..----(-e.*- comm.)= ---
tot. del giorno al netto di commissioni +36e.
capitale iniziale sistema 2 Tick 4.000 (01/05/13)
capitale attuale sistema 2 Tick 1.229 (05/06/13)
-2.771/4.000*100= -69,28%
progr. costo operaz. mese Giugno (1,95*6)+(1,95*8) = 27,30e.

N.B. Si utilizzano: 1 ctr stoxx e/o 2 ctr minifib fino al prossimo stop.
.
P.S. Non sono arrivato neanche a metà, ma il film Vita di PI è molto bello,
oltre che molto lungo, lo consiglio! Grazie Alvin!
.
op. 06.06.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto