Predisporre un metodo Strategia Formica

• Creatore Discussione Creatore Discussione tex65
  • Data di Inizio Data di Inizio
Mi prudeva il dito sul mouse sulla casella Short del Fib,
sta parlando Letta... mi sa che è piu' menagramo del berlusca...
sono short da 16.390.... le cattive abitudini....

...i cicli ancora, che non escono dalla mia testa,
punto di uscita flat previsto intorno alle 16.10, vediamo...

tot.op. 02.05.png

+20 pp. fib, ma 40 minuti di alta tensione, ne valeva la pena?
Qualcuno dira che per la metà di quella cifra (92e. netti) si alza la mattina alle 6 e smette alle 16 o alle 18. Si è vero, ma noi ne abbiamo bisogno?
Se avessi messo subito profit di 2 tick, avrei impiegato 1 o 2 minuti per ottenere la metà di 92 cioe' 46 e...
Ma se avessi potuto disporre di 10 fib, sarebbero stati 460e.,
per 2 minuti di lavoro al giorno?
Chi fa trading questo lo pensa? Che è molto piu' difficile salvaguardare il capitale, che capire il trend.
Come dice qualcuno bravo che scrive di la:
PUOI SAPERE DOVE VA IL MERCATO, MA NON DOVE VANNO I TUOI SOLDI.
... c'è qualcos'altro da cui fuggiamo... ognuno ha il suo qualcos'altro diverso dagli altri.
P.S. meno male, scrivere mi allontana lo sguardo dal book :lol:

Ultima modifica:
ora proviamo a fare l'inverso, accontentandoci di 2 tick sul Fib, e cronometriamo il tempo.
Dalle 16.57 ogni momento è buono, via!

16.57-16.58 1 minuto circa, lasciamo stare i secondi per 10 pp. fib (42e. netti).

4a op. 02.05.png

Ultima modifica:
tot. giorno personale +425e. lordi = 393e. netti con capitale iniziale minore di 3.000e., trovate voi la % netta in un giorno.
Mannaggia, ma io non volevo fare questo oggi, volevo solo dimostrare come sia piu proficuo fare solo 2 operazioni al giorno.
Domani torno cenerentolo, mi alzo alle 6.00 e vado a lavorare 8 ore per 1.600e. netti al mese + i contributi per una pensione che difficilmente vedrò mai.
Quindi interverrò meno, qualche traccia l'ho lasciata, ma mi servirebbe qualche feedback qualche altra 3a-4a condizione da inserire per andare ancora piu' sul sicuro. Da chi opera da skalper, che so una mm semplice + 1mm esponenziale, consigliata anche da Ice e/o anche da Terapia, se non ricordo male,un s.trnd, delle bande di bollinger?
Tutto puo' essere buono. Poi vediamo insieme.
Ora vado sistemare con calma Arlecchino! :ciao:

Ultima modifica:
Prova aggiungere il Trix e VRI.

Oggi ti è andata bene.:up:
Ciao.

di questo ne parliamo con calma nel weekend, scritti così non so che indicatori siano, poi bisogna vedere se ci sono nelle mie piattaforme, io uso b.sella e fineco, non solo quale usi tu.
cmq per ora grazie :bow:, stasera e domani sono pieno di impegni familiari
a domani

Users who are viewing this thread

Back
Alto