Predisporre un metodo Strategia Formica (1 Viewer)

tex65

Forumer storico
il minimo sullo stoxx sembra tenere, penso di entrare direttamente alle 8.59
a dopo

entrato Long a 2.726 alle 8.59.42
SISTEMA: il profit a 2.728 è stato raggiunto se non alle 9.00 almeno alle 10.06 (max a 2.729)
PERSONALE: avendo inserito la vendita a 2.731 sono ancora dentro, con stop loss fineco a 2.699.
ERRORE:
Se avessi messo il Profit del SISTEMA, ora sarei già a fare la 2a e ultima operazione della giornata, invece sono qui a soffrire davanti al pc
 

tex65

Forumer storico
.. e gli errori qui si pagano mettendo mano al proprio portafoglio.

Op. Personale: attendo raggiungimento del Profit o dello stop loss bancario, quindi fino massimo alle 21.40, quando la posizione verrà chiusa dalla banca.
Op. Sistema: Nel caso non si chiuda l'operatività mia reale prima delle 16.50 oggi la 2a operazioni non si fa, ne sul Fib ne una 2a sullo stoxx, e si contabilizzano i +2pp.x3 di stamattina.
 

tex65

Forumer storico
non sono riuscito a trovare il thread (che citi) dove qualcuno sostiene che i ts devono avere un sl maggiore del tp,

ero arrivato anche io alla stessa conclusione

ma molto in generale nel 3d operativo di WStrader ora GekkoCorp, chiuso da poco, per esmpio al msg. 99
http://www.investireoggi.it/forum/nuovo-ts-fib-slow-trading-vt69768-10.html
forse una tale strategia andrebbe utilizzata in periodi di bassa volatilità, bisognerebbe fare delle prove.
Tieni presente che se tutti utilizzano come da manuali di trading la strategia opposta, profit largo e stop stretto, utilizzata anche dalle macchinette credo, difficilmente puoi emergere.
 

tex65

Forumer storico
Tex,
girare per Roma in Vespa di giorno e girare la notte a casa con le formule.....
fa male alla salute ;)

Hai perfettamente ragione :up:, e ne va anche della concentrazione nelle operazioni. Bisogna dormire almeno 6-7 ore al giorno, anche se ho preso l'abitudine di riposare quando sono libero dai mercati, qualche volta anche le 2 ore dalle 18 alle 20. ciao
 

tex65

Forumer storico
:no: ed infatti l'operazione personale dopo che ha anche ritoccato il prezzo di acquisto di 2.596 alle 19.51, si è chiusa in perdita di 4pp., + il mancato eventuale guadagno dei 10pp. fib, visto che non c'è stata la 2a operazione, chi troppo vuole....

op. 06.05.png
 
Ultima modifica:

tex65

Forumer storico
ma passiamo all'operatività seguendo le regole del sistema:

Operazioni del 06.05.13
e.stoxx +2pp. *10*3ctr= 60-(4e.*6 comm.)= +36
fib --------------------------------------------
tot. del giorno al netto di commissioni +36 e.
capitale iniziale sistema 2 Tick 4.000 (01/05/13)
capitale attuale sistema 2 Tick 4.168 (06/05/13)
168/4.000*100= +4,20%
progr.costo operaz. mese (9,95*4)+(3,95*18) = 110,90e.

 

tex65

Forumer storico
ecco l'errore delle 8.59, per chi vuole aggiungere qualche commento:

op dellle 8.59.png
 
Ultima modifica:

tex65

Forumer storico
Note operative per il giorno 07/05/13 martedì

Quindi partiamo dallo stabilire il trend.
Eurostoxx: direi che il trend sia ancora LONG, quindi effettueremo la 1a operazione a partire dalle 08.59 ma stavolta direi dopo le 9.00 dopo aperti i sottostanti europei, possibilmente non appena avremo una nostra personale indicazione rialzista, sulle candele a 1 minuto, le mie operazioni personali saranno leggermente diverse, anche in considerazione dei miei tempi liberi al lavoro. Ricordo che il postare le mie operazioni personali, serve soprattutto a me per capire dove sbaglio.
FIB: Mentre il mio ts 2 dice Long, il ts 5 dice Short almeno per ora, quindi l'operazione da fare una volta conclusa quella sullo stoxx, potrebbe essere sia LONG che SHORT, nel caso cambiassi idea dopo le 9.00 ne darò informativa.
Come si evince dai grafici al msg n. 3, le zone migliori statisticamente per longare il Fib sembrerebbero dalle 10.01 alle 10.51 e dalle 12.09 alle 14.31, Mentre per shortarlo dalle 9.31 alle 10.01, e dalle 10.51 alle 12.09.
Nel caso si sia in prossimità di minimi del giorno, entrerò solo dopo la formazione confermata di un minimo piu' alto successivo a quello di inizio orario.
Se l'operazione è Long si inserisce prima prezzo di acquisto (se sul denaro o sulla lettera è questione ancora da decidere) poi come da regole PROFIT a +10 pp. (fib) e +2 pp. (e.stoxx).
Si uscirà solo al raggiungimento del profit o dello stop loss.
La prima operazione sarà Long sull'e.stoxx per 3 (tre) contratti.
Aggiornerò la mia posizione durante la mattina quando e se posso, e mostrerò il dettaglio delle operazioni nel pomeriggio, una volta concluse.
a dopo!
 

Users who are viewing this thread

Alto