Streep-tease del sistema-bund e compagnia-viet. MAGG. 1985 a (1 Viewer)

PILU

STATE SERENI
CRISI MUTUI:GERMANIA; DA KFW 300MLN EURO A LEHMAN PER ERRORE
di ANSA
-
(ANSA) - BERLINO, 17 SET - Uno sbaglio "inspiegabile" è costato questa settimana alla banca pubblica tedesca Kfw 300 milioni di euro, inviati alla Lehman Brothers a causa di un "difetto tecnico" proprio nelle ore in cui la banca d'investimento americana chiedeva l'amministrazione controllata. Il governo tedesco è su tutte le furie. "Stiamo lavorando per far luce il più presto possibile su questo difetto tecnico", ha detto un portavoce del ministero delle Finanze. Il misterioso bonifico, ha spiegato, è partito lunedì scorso, giorno in cui la banca Usa ha dichiarato il fallimento. Il portavoce ha definito l'operazione "inspiegabile" e "incredibile", oltre che "fastidiosa". Da parte sua, un portavoce della KfW ha confermato al quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung - che ha pubblicato la notizia - che "lunedì c'é stato un pagamento swap erroneo" e che è in corso un'indagine interna per scoprire le cause dell'errore. Un portavoce del ministero dell'Economia, da cui dipende la banca statale, ha commentato che prima di poter ipotizzare eventuali conseguenze, bisognerà fare piena luce sulla vicenda. (ANSA).
 

dan24

Forumer storico
TASSI: FORTI TENSIONI, CROLLA A 0,23% RENDIMENTO BOT USA

(ANSA) - ROMA, 17 SET - Sempre oggi il cosiddetto TED, vale a dire la differenza fra i costi di un prestito a tre mesi a carico delle banche e quelli a valere su un titolo del Tesoro statunitense è arrivato ai massimi dall' ottobre 1987, quando avvenne il 'crac' della Borsa. Il differenziale è salito di 64 punti base, a 283 punti. A condizionare l' andamento dei tassi di mercato ci ha pensato anche il più antico fondo monetario statunitense, cioé Reserve Primary Fund, che ha accusato svalutazioni per 785 milioni di dollari su posizioni legate a Lehman Brothers, con conseguenti perdite per gli investitori. Sempre oggi è continuata l' azione delle banche centrali finalizzata a garantire liquidità al sistema; la banca del Giappone e quella australiana hanno garantito liquidità supplementare per 33 miliardi di dollari. (ANSA).

:sad: :sad: :sad:
 

shabib

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
peccato per l'inizio del mese negativo ma il gold sta confermando la stagionalità settembrina...

si , stimatissimo GIPA , e' vero...colpisce che sta up mentre $ e' abbastanza stabile (ancora).... :)

caz.pita :eek: $ 816...gatta ci cova... :eek:
 

Sharnin 2

Forumer storico
Qualcuno è in grado di spiegarmi l'Asia?

Shanghai crolla di un altro 7,74%, Singapore perde il 2,70% e Hong Kong sprofonda in rosso dell’8,32, con Seul cede il 3,56%. Infine a Mumbai l’indice Sensex sta chiudendo in rosso di dell’1,90%.
 

f4f

翠鸟科
maria ha scritto:
Dici? Non ti sembrano, così come dire..effeminati? :lol: :-o



effeminato?
io?


12216615941166796780mbelushisenzanome2.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto