Streep-tease del sistema-bund e compagnia-viet. MAGG. 1985 a (3 lettori)

PILU

STATE SERENI
sempre dal sole un certo ROGOFF di HArvad già capo economista del FMI afferma ...tra un paio di settimane non avremo una sola banca d'investimento in piedi sulle proprie gambe .. le ultime due prima trovano un patner meglio è ... da leggere
 

PILU

STATE SERENI
e poi parlate male dei comunisti :D .. unipol garantisce il capitale alle sue polizze collegate con lehman ... mr uomo con la mazza invece ancora non sa .... :D e la borsa che è spietata ha punito unipol - 3,73 % e mediolanum + 2 % ....
 

f4f

翠鸟科
la borsa rialza perchè evita le svalutazioni delle obbligaz GoldManZak ecc
quando dovrà mettere il fair-value ai Treasury .... e riprezzarli in merdollaro... :eek:


intendiamoci
son contento del salvataggio
ma più che un salvataggio mi pare la fabbricazione di un'altra bolla
 

PILU

STATE SERENI
comunque i prezzi delle obblig bancarie usa sono ancora tragiche ...... e questa cosa mi lascia perplesso ...
 

dan24

Forumer storico
shabib ha scritto:
giustissimo e bravo come sempre ...USA sono fiduciosi che tra 2 anni i prezzi si risollevano PER AUMENTO RICHIESTA BENI E HOUSES .......e per forza , con la svalutazione della moneta il mercato non puo' che rifarsi aumentando sui prezzi e sui costi e le commodities.....in pratica una dilazione del disfacimento monetario e finanziario a favore di assets reali e non piu' cartacei :D

infatti non ci credo...che riescano a metter in piedi un RTC ...
e cmq continuo ad essere perplesso sul dollaro...porka zozzona...fino a luglio se fossero uscite notizie del genere sarebbe schizato a 5 contro euro...adesso pare reggere ad ogni notizia...

booo....a mio avviso ..il dollaro che era usato soprattutto per il new carry (vendi dollari compra commodities) è stato soggetto a chiusure forzose di posizioni degli hedge in giro per il mondo...causa perdite...

pensiamo che le grosse banche d'affari Usa erano (o sono boo) le casseforti degli hedge funds.....mi sa che come hanno fiutato il pericolo hanno ritirato il tutto e chiuso le esposizioni per questo il dollaro non sbraga come dovrebbe fare
 

f4f

翠鸟科
dan24 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

se è così, finito il flussi di rientro , ci sarà un botto epocale ...

occhio raga
abbiamo una settimana per il fine-tuning di breve (orizzonte 2 sett)
sempre con l'idea che ogni mercato chiuso è un terno al lotto


e qualche mese per posizionarci
poi , sarà un ballo assurdo

vi chiamo
 

PILU

STATE SERENI
f4f ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


ma la borsa russa che fa ?
intanto ..


(ANSA) - ROMA, 19 SET - La Sec, l' Autorità di Borsa statunitense, ha annunciato oggi di aver messo al bando temporaneamente, fino al 2 ottobre prossimo, le vendite allo scoperto a valere su 799 titoli di società finanziarie, allo scopo di contrastare questo fenomeno che sta facendo crollare le azioni di molti colossi della finanza. Il divieto ha effetto immediato; ieri le autorità regolatorie britanniche avevano sospeso le vendite allo scoperto di titoli finanziari e la stessa Sec due giorni fa aveva affermato che avrebbe potuto richiedere ai fondi speculativi di rivelare le scommesse al ribasso fatte sui titoli,.(ANSA).
 

Andrea 53

Forumer storico
domanda da super pivello :D

ma tutti questi soldi persi dove sono finiti :-?

hanno fatto tutti come il tronchetto , cioe i vari direttori ceo e associati ecc. ecc. si sono fatti ricchi alle spalle delle loro compagnie , no perchè sicuramente questi soldi in tasca a qualcuno sono finiti e trattandosi di cifre enormi non possono essere solo quattro gatti , quindi in giro ci sono compagnie che hanno straguadagnato e devono essere private altrimenti dovrebbero uscire bilanci positivi che non si vedono :-?


io non ci arrivo a capire :rolleyes:
 

dan24

Forumer storico
Andrea 53 ha scritto:
domanda da super pivello :D

ma tutti questi soldi persi dove sono finiti :-?

hanno fatto tutti come il tronchetto , cioe i vari direttori ceo e associati ecc. ecc. si sono fatti ricchi alle spalle delle loro compagnie , no perchè sicuramente questi soldi in tasca a qualcuno sono finiti e trattandosi di cifre enormi non possono essere solo quattro gatti , quindi in giro ci sono compagnie che hanno straguadagnato e devono essere private altrimenti dovrebbero uscire bilanci positivi che non si vedono :-?


io non ci arrivo a capire :rolleyes:

nain erano carta e sono rimasti carta...

ti porto un esempio:
prendi lehamn e diciamo che ti sei esposto su derivati sui subprima per 100..a tua volta per pararti il kulo hai chiesto ad AIG di assicurarti per il riskio su tali prodotti..AIG a sua volta ha preso l'assicurazione l'ha impacchettata e rivenduta a GS che l'ha presa e rivenduta in giro per il mondo in vari hedge e fondi..alla fine saltato il sottostante (il mutuo subprime) per via delal svalutazione dell'immobile e per via della morosità del debitore principale (il compratore di casa)..i tuoi 100 di lehman valgono 1..AIG che ti doveva soldi per l'assicurazione non le ha perchè i cds gli sono esplosi in faccia...allora chiama GS per dirgli:a aaa bello ridammi i soldi..GS gli dice che non li ha...allora iniziano a portare le perdite in bilancio e svalutare..crollano i titoli..aumentano i problemidella raccolta sull'interbancario e va tutto a perdita..nessuno ha soldi da dare a nessuno
 

Users who are viewing this thread

Alto