Streep-tease del sistema-bund e compagnia-viet. MAGG. 1985 a (1 Viewer)

eneacim

Nuovo forumer
scusate ragazzi (vi leggo da talmente tanto che se non vi scoccia vi dò del tu..)...
mi è scappato l'orecchio su un servizio del tg economia di Rai 1 di oggi che parlava di questo movimento avvenuto ieri sul petrolio..... se riuscite a trovarlo riguardatelo che fa scompisciare dalle risate se non fosse che ci sarebbe da piangere per la qualità dell'informazione dei nostri Tg....

:down: :down:
 

Metatarso

Forumer storico
PILU ha scritto:
beh questa è comica davvero ... ma ormai è tutto una comica ..

ANSA) - ROMA, 23 SET - La Fed e il Tesoro statunitense non sono intervenuti per salvare Lehman Brothers, in quanto ritenevano che gli investitori e le controparti della banca avessero avuto tutto il tempo per prendere misure preventive del dissesto. E' in questi termini che il presidente della banca centrale Usa, Ben Bernanke, ha spiegato il perché Lehman Brothers non sia stata appunto salvata dall' intervento pubblico, al contrario di quanto avvenuto per Fannie Mae e Freddie Mac e per AIG. Nel testo del suo discorso odierno davanti al Senato - diffuso dalla stessa Fed - Bernanke afferma fra l' altro che i guai in cui si trovava Lehman erano ben noti e gli investitori chiaramente dovevano essere al corrente della situazione in cui si era venuta a trovare la banca, sulla base dell' andamento al rialzo dei derivati sul rischio-default. Il fallimento della banca - ha sottolineato - era una "possibilità concreta" per tutti. (ANSA).

roba fa fucilazione in piazza .. uno che afferma questo ...
non ricordo bene, forse l'ho già scritto che qualcuno li chiama "banksters", vero ? :ghh:
beh, ora diciamolo anche a quelli di "Patti Chiari" e a quelli di Moodys, S&P, Fitch, Cazz Ramazz... :rolleyes:

@f4f, forse tu che sei del mestiere ne sai di più: ora che il fatto è notorio, si può fare causa ? In caso affermativo, il problema sarà trovare un giudice che osi condannare la FED e tutti quanti i banchieri a pagare... :ops:
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Metatarso ha scritto:
tutto chiaro, e anche quanto scirtto da Fleursdumal.
e tutto chiaro anche che il conoscente bravo di Fernandos è un po' càzzone e gioca al panico panico :D

Ma: perchè proprio adesso ? Cioè, anche gli altri contratti (nov, dic, ecc) sono partiti al rialzo da qualche giorno.
Forse ipotizziamo che quel belinone che era short, si è visto il prezzo ripartire al rialzo e voleva tenere duro fino alla fine, sperando che ritracciasse ?

Ma ancora: perchè proprio adesso ? Perchè è successo proprio ora e non tutti gli altri mesi nella storia dei futures sull'oil ?

potrebbe essere che qualcuno di grosso , tipo qualcuno alla soglia del fallimento per intenderci :D , sia rimasto con un grosso quantitativo di short che doveva per forza liquidare a scadenza , i pescecani rimasti vd ragazzo col sax son venuti a saperlo e hanno tirato a rotta di collo sù il prezzo sino al trappolone di ieri
:smile:
non sarebbe la prima volta che succede
 

PILU

STATE SERENI
entrata in campo ache la banca centrale degli emirati .... ormai sembra proprio che i soldi in occidente siano finiti .....
 

gipa69

collegio dei patafisici
eneacim ha scritto:
scusate ragazzi (vi leggo da talmente tanto che se non vi scoccia vi dò del tu..)...
mi è scappato l'orecchio su un servizio del tg economia di Rai 1 di oggi che parlava di questo movimento avvenuto ieri sul petrolio..... se riuscite a trovarlo riguardatelo che fa scompisciare dalle risate se non fosse che ci sarebbe da piangere per la qualità dell'informazione dei nostri Tg....

:down: :down:


E non solo..... ha scatenato il panico tra i pensionati..... mi ha chiamato mia padre dicendomi con fare cazzuto: il petrolio ieri è salito di 25 dollari il barile domani chissa cosa succederà alla benzina sarà meglio che vada a rifornirmi!!! :rolleyes: :D
 

Metatarso

Forumer storico
PILU ha scritto:
entrata in campo ache la banca centrale degli emirati .... ormai sembra proprio che i soldi in occidente siano finiti .....
minkia ancora con sta storia che i soldi finiscono ! NON possono finire ! Mettiti l'animo in paceeeeeee !!!! :lol:
Le banche centrali possono creare soldi così: Fiat money ! :mago: tac !
Gipa, bannalo, e dopo vai a fare benzina :D
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
PILU ha scritto:
entrata in campo ache la banca centrale degli emirati .... ormai sembra proprio che i soldi in occidente siano finiti .....

i beduini alla fine siamo noi che li stiamo rendendo rikki, chiamala partita di giro :D
 

eneacim

Nuovo forumer
eneacim ha scritto:
scusate ragazzi (vi leggo da talmente tanto che se non vi scoccia vi dò del tu..)...
mi è scappato l'orecchio su un servizio del tg economia di Rai 1 di oggi che parlava di questo movimento avvenuto ieri sul petrolio..... se riuscite a trovarlo riguardatelo che fa scompisciare dalle risate se non fosse che ci sarebbe da piangere per la qualità dell'informazione dei nostri Tg....

:down: :down:

credo di averlo trovato, buona visione...
:sad: :sad:
http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,News-Tg1^20^130987,00.html
 

Metatarso

Forumer storico
eneacim ha scritto:
scusate ragazzi (vi leggo da talmente tanto che se non vi scoccia vi dò del tu..)...
mi è scappato l'orecchio su un servizio del tg economia di Rai 1 di oggi che parlava di questo movimento avvenuto ieri sul petrolio..... se riuscite a trovarlo riguardatelo che fa scompisciare dalle risate se non fosse che ci sarebbe da piangere per la qualità dell'informazione dei nostri Tg....

:down: :down:
Ma guardate che ieri ci sono cascati tutti, pure l'informazione finanziaria "vera".
Sulla CNBC gli asiatici ne parlavano ancora stamattina.
Stavolta i mass media hanno meno colpa del solito, perchè è indubbiamente una cosa unprecedented.
 

PILU

STATE SERENI
Metatarso ha scritto:
minkia ancora con sta storia che i soldi finiscono ! NON possono finire ! Mettiti l'animo in paceeeeeee !!!! :lol:
Le banche centrali possono creare soldi così: Fiat money ! :mago: tac !
Gipa, bannalo, e dopo vai a fare benzina :D

qui ti sbagli a tutto c'è sempre un limite a tutto .... il fastto che oggi siano intervenuti gli arabi ... non era mai successo che io ricordi una cosa del genere ....

(ANSA) - DUBAI, 23 SET - La Banca centrale degli Emirati Arabi Uniti ha istituito un fondo di emergenza di 9 miliardi di euro per sostenere le banche in difficolta'. L'iniezione di denaro consentira' di finanziare i numerosi progetti gia' avviati nel Paese e di riconfermare quelli che hanno rischiato lo stop per il dissesto finanziario bancario mondiale. La banca centrale non ha escluso altri interventi nel caso si rendessero necessari per allentare la tensione sui mercati.
 

Users who are viewing this thread

Alto