PILU ha scritto:beh questa è comica davvero ... ma ormai è tutto una comica ..
ANSA) - ROMA, 23 SET - La Fed e il Tesoro statunitense non sono intervenuti per salvare Lehman Brothers, in quanto ritenevano che gli investitori e le controparti della banca avessero avuto tutto il tempo per prendere misure preventive del dissesto. E' in questi termini che il presidente della banca centrale Usa, Ben Bernanke, ha spiegato il perché Lehman Brothers non sia stata appunto salvata dall' intervento pubblico, al contrario di quanto avvenuto per Fannie Mae e Freddie Mac e per AIG. Nel testo del suo discorso odierno davanti al Senato - diffuso dalla stessa Fed - Bernanke afferma fra l' altro che i guai in cui si trovava Lehman erano ben noti e gli investitori chiaramente dovevano essere al corrente della situazione in cui si era venuta a trovare la banca, sulla base dell' andamento al rialzo dei derivati sul rischio-default. Il fallimento della banca - ha sottolineato - era una "possibilità concreta" per tutti. (ANSA).
roba fa fucilazione in piazza .. uno che afferma questo ...
f4f ha scritto:seee
e dunque anche per Fanni&freddy, AIG e GS
alcuni sì e altri no
sai quante cause legali verranno fuori![]()
per la tecnica non so dirtiQuickS ha scritto:non mi sembra un granchè come discorso per essere uno bravo, i grafici (intraday!) li ha messi Ditro nella pagina prima, guardaci e guarda la barra dei volumi, era inesistente, non c'è stato nessun "gigantesco effetto"!! era solo qualche povero disperato short che ha sperato fino all'ultimo di salvarsi e ha chiuso nell'ultima mezzora in un book vuoto
(e a parte che non ho capito come fai ad avere uno short su ottobre di un contratto chiuso e finito e ricoprirlo su novembre che è un codice diverso, NON è possibile fare una cosa del genere)
Fernando'S ha scritto:per la tecnica non so dirti
lui sta con in un istituzionale
le cose le sa ( solitamente )
QuickS ha scritto:forse il fatto è che non c'è in pdf, bisogna accontentarsi del doc....
è questo Fleu?
http://www.4shared.com/file/25884078/533ceaa1/The_Market_Wizards.html?s=1
Fleursdumal ha scritto:cmq giusto per dare l'ultimo pernakkio al commare di ferny![]()
un arbitraggio sul fisico effettivamente si poteva fare, vendo al belin che si ricorda l'ultima giorno di ricoprirsi a 130 consegno quel migliaio di barili della società per cui opero sul NYMEX e mi ricopro per un equivalente su altra scadenza lucrando la differenza
però non penso lui stesse pensando proprio a questoperchè se parla di mancanza di liquidità in un mercato che cmq sta scambiando su singola scadenza centinaia di migliaia di contratti non ci siamo
semplicemente il fattaccio è avvenuto troppo velocemente e l'ha potuto sfruttare il mm che era di turno
la stessa cosa accadde anni fa sullo zucchero , scad ottobre guarda caso, si fece un minimo epocale
i volumi sono crollati drammaticamente sui bonds quello sì
tutto chiaro, e anche quanto scirtto da Fleursdumal.ditropan ha scritto:unico modo per guadagnare è che la persona che li ha venduti a 130 li consegni fisicamente a quel prezzo perchè una volta passato il FND se conservi il contratto passi alla consegna .... unico problema è che per fare ciò devi prima telefonare al broker specificando che vuoi dare effettiva consegna ai contratti in essere, e la telefonata và fatta prima ... e siccome il tutto è avvenuto praticamente alle 20:30, ora di chiusura del pit, non sò proprio come questa persona abbia potuto farlo ! Manco speedy gonzales pemmia potrebbe essere così rapido.... considerando la dinamica dell'accaduto.
... in merito al cataclisma annunciato dal ferni non concordo ... questa è stata semplicemente l'ennesima volponata fatta ad hock pochi minuti prima della scadenza grazie alla illiquidità del contratto che da li a poco stà per andare in pensione ... sulle mp queste cose succedono non è ne il primo nè l'ultimo caso.![]()
Significato ben diverso avrebbe avuto se questo evento fosse accaduto nel bel mezzo della giornata di trading con volumi elevati.![]()
![]()