Stupidario coronavirus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lui non ha 85 anni però, quello che non volete capire è che se il virus dilaga, come sta già dilagando
metterà in tilt la nostra sanità, con gravi danni economici per tutti. Oltre all'obbrobrio morale di pensare che tanto sono malati o 'vecchi' e a quale età si decide che uno è vecchio e inutile per la società? Oltre al fatto che molte persone ultra settantenni sono assai utili alla società, lavorano come artigiani , commercianti , medici , professori o imprenditori. Non mi sembra neanche così intelligente perderli.

Massimo Giannini: “La mia lotta contro il Covid: un'alternarsi di sintomi e stati d'animo"

Ultima modifica:
Ho un'idea che condivido qui.

I veri malthusiani (quelli che vorrebbero che il pianeta si spopoli perché troppi umani avvelenano il mondo e distruggono le altre specie) NON sono quelli che vogliono lasciare agire indisturbato il virus.
Al contrario, sono quelli che vogliono ostacolarlo.

Non ci sono ancòra dati, ma io sono abbastanza convinto che, tra qualche mese, verrà fuori un effetto occulto del lockdown, e quindi della precarietà, che ha colpito soprattutto le donne e soprattutto i giovani.

Prevedo che, da dicembre in poi, verrà fuori che tante giovani coppie hanno deciso, nel 2020, di rinviare o di cancellare i loro progetti di maternità / paternità.

Se con il lockdown avremo salvato 50.000 ottantenni nel 2020, ma avremo 60.000 neonati in meno nel 2021, sarà un grande successo malthusiano verso l'estinzione della razza umana.

Ci siamo persi Ignatius...
Articola un po' meglio.
Tu pensi che non ci saranno ripercussioni sulle future nascite?
Oppure pensi che le ripercussioni ci saranno, ma pensi che sia irrilevante, perché ritieni che evitare di perdere X ottantenni (in media) sia un obiettivo fondamentale, anche se conseguirlo comporta un calo di Y neonati?

non capisco tutto questo scandalo quando si afferma che le categorie a rischio devono fare molta più attenzione e stare più a casa, non è una cosa che una persone sopra i 70 o che ha patologie segue già usando il buonsenso?

non capisco tutto questo scandalo quando si afferma che le categorie a rischio devono fare molta più attenzione e stare più a casa, non è una cosa che una persone sopra i 70 o che ha patologie segue già usando il buonsenso?
[Segregare gli studenti a casa va bene, i vecchi no perché è incostituzionale].
Un paese per vecchi.

Come se, visto che esiste il favismo, anziché avvisare gli ipersensibili con gli opportuni cartelli nei punti vendita, si vietasse la vendita delle fave a tutti.

assolutamente sì, altra cosa è dire che sono inutili come afferma qualche minus habens

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto