Azioni Italia Su quali titoli puntare per la prossima settimana dal 10 Apr

Per i tanti e tanti di voi che mi seguono, sapranno sicuramente che lo scorso fine settimana consigliavo di entrare su ENI (scelta che si è rivelata molto positiva visto che il titolo è salito fino a 23,68 e venerdì è stato il titolo migliore dello S&P MIB) ed avevamo ragione anche sul prezzo del petrolio che si è spinto addirittura a 69 $ sopra ancora meglio delle nostre previsioni. Mi sono arrivati molti complimenti e sono stato contento per molti di voi che mi hanno scritto dicendo di guadagnare chi 500 € chi 200 €. Sono sicuro ce ne sono tanti di voi che non hanno scritto e qualcuno che non ha colto tale opportunità.

Da lunedì vado:
- Entro forte su LOTTOMATICA (forte sui fondamentali e molto interessante tecnicamente)
- Hold-add su ENI
- fuori da bancari e assicurativi (su realizzi)



Lottomatica (LTO.MI) può ringraziare il 34 della ruota di Cagliari. Grazie al numero ritardatario il gruppo dei giochi e delle lotterie archivia il mese marzo con una raccolta a 748 mila euro, il 38% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e il 16% su febbraio. Il 34 non usciva da 203 sedute e ogni estrazione raccoglieva 20 milioni di euro.

Ma Lottomatica deve questi risultati anche alle tre estrazioni settimanali che raccolgono 170 milioni di euro a settimana contro i 110 milioni dello scorso anno quando erano solo due. Non è solo la cabala a far correre i conti: il Gratta & Vinci a marzo ha raccolto a 313,3 milioni di euro, il 19% in più rispetto ai 263,3 del mese precedente.

La raccolta è superiore alle attese e qualche broker si prepara a ritoccare verso l'alto le stime. "Puntare su Lottomatica d'ora in poi non sarà più come scommettere al Lotto".

Il gruppo a inizio anno ha annunciato il matrimonio con Gtech, colosso americano delle lotterie. La fusione costerà oltre 4 miliardi di euro e darà vita a una società completamente nuova. Gtech gestisce i due terzi delle lotterie nazionali in Usa e opera in altri 50 Paesi.

"Con questa operazione Lottomatica si diversifica non solo per attività ma anche per area geografica rendendo molto più stabili i flussi di cassa. Questo le permetterà di indebitarsi senza problemi come fosse un utility". Ad oggi, escludendo l'acquisto di Gtech, Lottomatica ha un rapporto debito netto/equity vicino allo zero (0,22%), "Dopo l'acquisto di Gtech a ogni euro investito ne corrispondono 3,5 saranno presi a prestito, un livello pari agli altri colossi mondiali" spiega l'esperto, convinto che l'aumento di capitale da 1,4 miliardi avrà un buon esito.

A parte questo Lottomatica e Gtech insieme, dovrebbero riuscire ad aggiudicarsi nuove licenze espandendosi in mercati dove prima non erano presenti. La fusione insomma vale più della somma dei due gruppi. La nuova società potrà proporsi non solo nelle lotterie ma anche nella riscossione dei tributi, come già avviene in Italia.

E ancora, rimane valido un progetto che Lottomatica cova da tempo, quello di espandersi nelle scommesse via internet. Ieri i titoli del comparto hanno segnato una crescita in Borsa a doppia cifra dopo la bocciatura di una proposta di legge Usa che intendeva limitare questo mercato. "Gtech e Lottomatica insieme daranno del filo da torcere ai colossi del settore".



Impostazione rialzista confermata per Lottomatica
Centrosim conferma Rating buy con target price a 40 euro
Nel frattempo altri broker si stanno preparando ad alzare le stime del titolo.

Analista società di analisi indipendente


Tale resoconto vuole essere solo un analisi personale ed indipendente della situazione attuale del mercato azionario. Ci tengo a precisare che ognuno di noi poi è in grado di valutare e prendere le decisioni di acquisto e vendita con la propria testa.
 
non è detto che lunedì prox sia il momento di comperare
..... potrebbe essere un momento buono per vendere
alla luce dei recenti movimenti
e alla candela nera di venerdì
 
Più che altro dipende dai risultati elettorali, le candele adesso servono solo se ti salta la corrente a casa :).
Speriamo, soprattutto, che non ci sia un pareggio.
Ha ragione Calderoli a dire che la legge elettorale è una porcata, anche perchè (fra le altre cose) rende ampiamente possibili due maggioranze diverse nelle due Camere.
Mi domando solo se si ricorda che è stata fatta dal suo governo e, soprattutto, che l'ha scritta proprio lui :eek:.
 
adesso
le elezioni sono solo in italia e, a parer mio, nella sostanza influiscono poco

venerdì il movimento è cominciato in usa

1144530932indici.gif
1144530956indici2.gif
1144530982indici3.gif
 
Sono daccordo sulla candela di venerdì, ma si tratta solo di uno storno per realizzi visto che sappiamo bene che i titoli bancari e assicurativi sono corsi molto da inizio anno e bisogna pur portare a casa qualcosa.
Ricordiamoci inoltre anche che il mercato mantiene l'impostazione realzista di fondo, per cui come è avvenuto nei mesi passati ogni storno è stato ottimamente utilizzato come un ottima occasione d'acquisto.
Per tale motivo, come peraltro indicato nel nostro repot consigliamo di

- fare attenzione sui titoli che hanno corso tanto, ed in particolare sui bancari e assicurativi, (e sono daccordo con il collega del forum qui su),

- mantenere le posizioni sugli energetici e

- focalizzarsi, mai come in questa fase di mercato, sulle storie interessanti tipo LOTTOMATICA, qualche tecnologico o tanti altri titoli ben selezionati.


Analista società di analisi indipendente


Tale resoconto vuole essere solo un analisi personale ed indipendente della situazione attuale del mercato azionario. Ci tengo a precisare che ognuno di noi poi è in grado di valutare e prendere le decisioni di acquisto e vendita con la propria testa.
 
Ciao Ferdinando
posteresti il tuo conteggio delle onde?

Le ipotesi + accreditate tra gli elliottiani parlano di inizio onda 4 con due settimane di correzione.
Target stoxx 3700-3600
dax 5400

poi dovrebbe esserci l'ultima gamba rialzista da maggio a giugno.
 
Ops ho dimenticato di metterti le mie considerazioni
per farla breve le mie analisi mi indicano in questo trimestre il top finale, da analisi cicliche dovrebbe essere a giugno, da conteggi di elliot potrebbe essere tra marzo e aprile.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto