Portafogli e Strategie (investimento) Suggeririmenti per obb. max triennale (1 Viewer)

killerG

Nuovo forumer
Grazie mille dei consigli..domani approfondiro Beni stabili cv (mi potreste indicare il link del topic dove se ne parla?), e Olivetti...gli altri due titoli indicalti da Sl66 sdono di società estere e non mi interessano.

Già che siete molto preparati vi chiedo un consiglio..il titolo che devo vendere è ABn Amro..qui c'è il grafico http://finanza.repubblica.it/Generic_GraficiJ.aspx?codice=23.1X92938
Secondo voi a che prezzo massimo può arrivare nelle prossime settimane?
 

Imark

Forumer storico
Scusate, ma questa GE è in Sterline, sicuri che vada bene?
Nel senso, che si aggiunge anche il rischio cambio.

Giusta l'osservazione di Ale123 ... mi riferivo all'emittente, quando parlavo di gradimento, mentre secondo me il rischio cambio è da evitare... dunque una GE con quella scadenza, da prendere in quantità compatibili con i canoni della diversificazione.
 

samantaao

Forumer storico
Ragazzi nessuno mi ha dato un parere.....il titolo che devo vendere è ABn Amro..qui c'è il grafico http://finanza.repubblica.it/Generic...ice=23.1X92938
Secondo voi a che prezzo massimo può arrivare nelle prossime settimane?


isin?
bisogna trovare il prospetto per capire:
struttura
subordinazione

comunque se non ricordo male abn è stata spezzettatata, in quale pancia è finita questa obbligazione?
è importante per capirne il futuro, ci chiedi come potrà andare... se l'emittente è sicuro con una buona cedola e scadenza piuttosto vicina non dovrebbe oscillare troppo
al contrario se è nella pancia di una banca poco stabile potrebbe avere ricadute notevoli in caso di altre burrasche che nessuno si sente di escludere al momento attuale (anche se soffia il vento dell'ottimismo)

morale l'andamento dipenderà più dalle paure :futuro: dei mercati che da fattori tecnici tipo tassi bce o inflazione più facilmente (pronosticabili)
 

killerG

Nuovo forumer
Abn Amro banca olandese che ha acquisito Bancaantonveneta... 5,20% tasso fisso scadenza 31.07.2012... Codice alfanumerico: X92938 per il grafico vi ho indicato il link....
 

samantaao

Forumer storico
Abn Amro banca olandese che ha acquisito Bancaantonveneta... 5,20% tasso fisso scadenza 31.07.2012... Codice alfanumerico: X92938 per il grafico vi ho indicato il link....

Codice alfanumerico: X92938
questo non è l'isin, è il codice utilizzato da quel sistema informativo
l'isin invece è come un numero di targa, è quello per tutti, ad esempio:
Codice ISIN: IT0004085244 BTP 3,75% 15.06.2009

comunque se le caratteristiche sono quelle da te indicate penso che rimanga valido il mio post precedente
comunque secondo me dovresti cercare qualche notizia su abn per capirne la situazione attuale
ad esempio questa è di gennaio:
"Non si tratta solo di un timore, martedì scorso a far scattare le vendite sul settore europeo è stato l'annuncio inaspettato di nuove gigantesche perdite da parte di Royal Bank of Scotland. La banca inglese ha annunciato che chiuderà i conti del quarto trimestre 2008 con perdite operative per circa 8 miliardi di sterline, alle quali si sommeranno circa 20 miliardi di sterline di svalutazioni, gran parte delle quali derivanti dall'acquisto di Abn Amro. Il titolo Rbs è crollato del 67% in una sola seduta, martedì 20 gennaio"

ciao
carlo
 

Users who are viewing this thread

Alto