Suocera: Due tamponi negativi... Molecolare positivo

Smonto, scusa se uso questo spazio per una informazione. Io ho la saturazione. A 97. E fumo 15 sigarette al giorno. Sono a rischio ???

Il fumo è tossico.
Poi dipende dalla persone.
Pannella ha sempre detto che fumare gli ha allungato la vita.
86 anni è campato ben oltre l'aspettativa di vita di un uomo
Ne ha fumate per una vita 100 al giorno.

Cmq mio suocero ora ha febbre. Io fossi nelle figlie che lo hanno terrorizzato in questi mesi e di fatto gli hanno impedito di fare la dose booster qualche domanda me la farei.
Mesi fa litigio furibondo con mia moglie perché ad un certo punto esausto le dissi "voglio vedere che fai se tua madre non si vaccina, prende il covid e muore" e da lì inizio a urlare che doveva morire mia madre etc etc. Ecco. Io non dico niente perché ho sbagliato e la morte non si augura. Però io fossi stato in lui la terza dose l'avrei fatta. Mi ricordo il mese scorso quando mi era avanzato un vaccino dopo aver vaccinato in casa di riposo, l'ho chiamato e gli ho detto che se voleva venivo a casa a darglielo e mi fa.. "ma no dai, ci penso.."
Così sono andato a fare quella dose booster in più a mio padre a 30 km di distanza per non sprecarla. E ora..
Due settimane fa è morto un mio paziente del 1938. Mi chiamano a casa sua il venerdì perché le gambe non lo reggevano. Vado. Boh. Non trovo nulla. Mi richiamano lunedì a casa. Soporoso. Lo ricovero. Covid. Morto 5 giorni dopo. Aveva fatto solo due dosi sei mesi fa. E non aveva alcun sintomo del covid. No tosse, febbre, rinite, faringodinia, niente. Solo le gambe che non lo reggevano. E non ditemi che dovevo già venerdì pensare al covid perché sennò facciamo il tampone e ricoveriamo tutti
Venerdi I parametri erano buoni, pure la saturazione. Era solo un po', come dire, come uno che si è appena svegliato la mattina, mezzo addormentato, non era lui diciamo. Lunedì invece no, era da ricovero, tachicardico e desaturava oltre che soporoso e risvegliabile a fatica.
Quanti ne ho visti così :(

97 in un fumatore è ottimo
A rischio di cosa?
Tu devi sistemarti il colesterolo. E poi smettere di fumare.
Altrimenti...
Mi son messo io a prendere la pillolina della pressione che avevo sempre 145/95..
Essi’, dovrei controllarlo di nuovo. Però ho fatto una dieta dove ho limitato tutti gli alimenti con tanto colesterolo. Perso 8 kg. Ora sono 177 cm per 71 kg. Adoro fumare:(

Cmq si, a posteriori si poteva pensarci, ma anche poteva essere un ictus, un infarto, un'infezione di qualsiasi tipo.. Persino il morbo della mucca pazza..
Proprio per questo era da indagare. Ma questo dovevano capirlo anche i familiari che lo vedono ogni giorno e hanno il polso della situazione. Se era mio padre l'avrei portato al pronto soccorso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto