T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

32935

picchio

:ciao:
La mia ipotesi molto agricola :D vede sempre di pari passo Fib e Btp, con secondo mensile partito il 16 sett. e chiuso il 16 ott. adesso dovremmo essere sul 3° mensile con primo T-1 chiuso stamani, che ha struttura sempre ribassista per un minimo finale di T+3 iniziato ad agosto tra il 20/30 novembre.

Allegati

• 1.png
    1.png
    162,9 KB · Visite: 142
Ciao a tutti,

solito tallonamento grafico dell'applicazione del metodo.

Nuovo t-1 inverso partito ieri già ribassista con conclusione del 1°t-2 probabile tra le 11:45 e le 14:00 di domani. Ne mancherebbe poi un altro t-2...

Come si diceva, prossima fermata 23 ottobre.

:ciao:

Allegati

• FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    132,9 KB · Visite: 114
3° mensile che ha raggiunto il 38.2% di fibo e potrebbe già bastargli, ma devono consumare del tempo per cui non è da escludere un arrivo sul 50% a 19490

Allegati

• 1.png
    1.png
    134,1 KB · Visite: 116
Per Iron....

Mi hai stuzzicato.......;)

mi vuoi dire che il Btp, spesso segue il Fib.....o viceversa..?????

se si............., fammi un fischio........

Ti voglio al mio fianco..........:D

Per Iron....

Mi hai stuzzicato.......;)

mi vuoi dire che il Btp, spesso segue il Fib.....o viceversa..?????

se si............., fammi un fischio........

Ti voglio al mio fianco..........:D

in questi frangenti ( da agosto) io noto che vanno di pari passo, come da grafico e date. In generale ed in condizioni normali, cosa in cui non ci troviamo in questi anni, ho imparato che gli obbligazionari anticipano i movimenti dell'azionario nel senso che vanno per un min/max prima loro e poi vengono a ruota gli azionari sembra attualmente che la cosa si sia invertita perchè vedo un massimo del fib a giugno ed un massimo del btp a settembre, ciò dovuto naturalmente agli interventi di draghetto. Su daily hanno entrambi massimi e minimi decrescenti, e tutti sappiamo il significato. Direi di continuare a seguirli entrambi e vediamo cosa ne esce fuori è stata un'idea tutto quà che io però porto avanti. In particolare sul Btp ipotizzando il terzo mensile partito il 16 ottobre è arrivato sul 50% fibo, la mia idea al momento rimane quella che vada a rompere il minimo di ottobre per riportarsi a 125 e poi si vedrà ;)

Allegati

• 1.png
    1.png
    140,8 KB · Visite: 89

Users who are viewing this thread

Back
Alto