Torino
Forumer storico
in questi frangenti ( da agosto) io noto che vanno di pari passo, come da grafico e date. In generale ed in condizioni normali, cosa in cui non ci troviamo in questi anni, ho imparato che gli obbligazionari anticipano i movimenti dell'azionario nel senso che vanno per un min/max prima loro e poi vengono a ruota gli azionari sembra attualmente che la cosa si sia invertita perchè vedo un massimo del fib a giugno ed un massimo del btp a settembre, ciò dovuto naturalmente agli interventi di draghetto. Su daily hanno entrambi massimi e minimi decrescenti, e tutti sappiamo il significato. Direi di continuare a seguirli entrambi e vediamo cosa ne esce fuori è stata un'idea tutto quà che io però porto avanti. In particolare sul Btp ipotizzando il terzo mensile partito il 16 ottobre è arrivato sul 50% fibo, la mia idea al momento rimane quella che vada a rompere il minimo di ottobre per riportarsi a 125 e poi si vedrà![]()
ottimo lavoro
Posta pure i grafi del btp...quando vuoi o meglio quando ci sono novita importanti