T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (3 lettori)

dark tranquillity

Torino è granata.
Entrambe le ipotesi ancora in pista...
 

Allegati

  • ew.jpg
    ew.jpg
    168,4 KB · Visite: 265

Torino

Forumer storico
Scusami ma da lunedì essendo sui massimi delle 2 settimane precedenti non dovremmo essere in un nuovo T+3? Se non ricordo male, dicesti che un T+3 dura in media da 10 a 12 settimane, se siamo alla 11 potrebbe essersi chiuso la scorsa a 17500....Dove sbaglio? Sempre grazie

:mmmm: anche io penso così... dove sbaglio?
Grazie per la risposta.[/QUOTE]

A leggere le regole.....;)
 

dark tranquillity

Torino è granata.
finché danziamo sulla sma del mensile (marrone nel mio grafico) possiamo solo fare ipotesi, che in base al tempo e al prezzo possono avere più o meno probabilità di attuazione, ma esporsi e posizionarsi sul mercato significa anticipare/scommettere, il che non è vietato ma... :specchio:

il rapporto r/r è vicino al 50%... :brr:
 
Ultima modifica:

Claudiop

Forumer attivo
:mmmm: anche io penso così... dove sbaglio?
Grazie per la risposta.

A leggere le regole.....;)[/QUOTE]

Allora, ripassiamo un po':

[FONT=&quot]3 - Come individuare la partenza di un T+3?[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]3a)[/FONT][FONT=&quot] da una posizione di Short sul T+3 in corso, regola valida 100% [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]3b)[/FONT][FONT=&quot] passato il tempo (ovvero dalla 9° candela settimanale = 45 giorni = 4 T+1 da 10 gg cadauno),[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]3c)[/FONT][FONT=&quot] il prezzo supererà il Max delle ultime 3 candele settimanali, antecedenti a quella in cui ci si trova. [/FONT][FONT=&quot]

[/FONT][FONT=&quot]Quando ci sono solo le condizioni 3a e 3c c'e qualcosa che non quadra. Il caso di luglio 2012[/FONT][FONT=&quot]

[/FONT][FONT=&quot]4) Dalla 13a settimana (sarebbero almeno 60 giorni), si può seguire: [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]4a)[/FONT][FONT=&quot] da una posizione short sul T+3 in corso, regola valida al 100% [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]4b)[/FONT][FONT=&quot] il Max della settimana precedente: se viene superato ho l'80% di possibilità di un nuovo T+3, in quanto questo segnale mi da la partenza di un nuovo T+1[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]4c)[/FONT][FONT=&quot] il Max delle due settimane precedenti: se viene superato ho il 90% di probabilità che sia partito un T+3, in quanto il segnale (Max sopra le due sett. precedenti) mi da la partenza di un nuovo T+2[/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]4d)[/FONT][FONT=&quot] il Max delle tre settimane precedenti: se viene superato è partito un nuovo T+3 al 95%[/FONT][FONT=&quot]
4e) Nel caso che dalla 13° settimana supero il Max della 1-2 candele settimanali e poi ritorno subito (cioe nel T+1 in corso) a fare un nuovo minimo, il risuperamento del max della candela settimanale diventa un segnale fortissimo = al Max delle 3 settimane = 95%
[/FONT][FONT=&quot]4/1)[/FONT][FONT=&quot] Perchè la condizione 4b? [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]Perchè, considerando che mi trovo, come ipotizzato, nella 13a settimana, questo significa che sono già passati circa 60gg, e quindi sono nella fase calante del T+3, cioè Short [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT][FONT=&quot]Essendo già trascorsi 60gg, il fatto che il prezzo superi il massimo della candela settimanale precedente deve farmi rizzare le antenne, in quanto, questo movimento, potrebbe essere propedeutico all'inizio di un nuovo T+3, con una probabilità dell'80%. [/FONT][FONT=&quot]

[/FONT][FONT=&quot]Il nuovo T+3, se verrà confermato, violerà anche il Max delle 3 candele settimanali precedenti, quindi, in questo caso, ho la conferma al 95% della partenza del nuovo T+3.[/FONT][FONT=&quot]

:):):)


[/FONT]
 

Laura17

Nuovo forumer
Ok ragazzi, sono d'accordo con voi ORA che mi confermate che non si può escludere che POTREBBE ancora essere t+3.
Poichè ho letto di una attesa di put 17000/11 a 30 mi ero fatta l'idea che fosse già scartata nella testa di To la possibilità di partenza t+3.
Grazie
Ora vi seguo con attenzione ma mi sento di più al vostro "passo".
Buona giornata a tutti!
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
mensile partito il 16 ottobre.............alla fine abbiamo appurato che il mensile precedente non era partito il 24 ma il 16, come qualcuno aveva messo in campo e anche come il nostro btp :D e come ho detto ieri e anche Dark tenere sempre a mente un piano B di inizio T+3 se non T+4 al 16, io spero di no....
 

Users who are viewing this thread

Alto