Vedo maretta su questi ultimi cicli !
In giro se ne sente di ogni...
Il dibattito e' ricco e allora... 3D ricco mi ci ficco !
Ed ecco la mia centratura.
La sua genesi parte da alcuni punti fermi del bugiardino di To e dai miei oscillatori.
Primo punto fermo : T+3 inverso in vita dal 8/9 e in fase di chiusura.
La sua suddivisione in 4 T inversi non pone grosse difficoltà e suggerisce l'ipotesi che tra poche sedute andranno a chiuderlo (vedi oscillatore inverso in fase di scarico).
Secondo punto fermo: T+3 indice in vita dal 16/10 e tempo maturato per la chiusura del primo T+2.
Per reciprocità con l'inverso, guardando i minimi e l'oscillatore, si arriva alla suddivisione in quattro tempi dell'indice e all'ipotesi che il mensile sia terminato sul minimo del 2/12.
L'annuncio di To di partenza di un nuovo T+1, mi da ulteriore conferma che si tratti anche di nuovo T+2.
Da ieri dovrebbe essere quindi iniziato il rialzo della prima parte del secondo mensile (vedi oscillatore diretto in risalita) a cui corrisponderà il ribasso del ciclo inverso fino alla chiusura del T+3 inverso.
In conclusione, avremo un T+3 inverso perfettamente temporizzato e suddiviso, un primo T+2 indice ben temporizzato e mal suddiviso (con il secondo T che ha rubato tempo al terzo, per almeno un T-3), la reciprocità salvaguardata e gli oscillatori in armonia.
Se questa centratura fosse vera, presto cominceranno i guai per i tori perche' la partenza del T+3 inverso dovrebbe aprire la strada a non meno di una ventina di sedute ribassiste, ovvero del tempo mancante alla conclusione del T+3 indice.
P.S. per Ciapa
Non credo che siano gia' partiti i cicli lunghi; partiranno, credo, alla fine di questo T+3.
N.B. citazione da To : "Poi nessuno ha il grafico sulla dx. By Amadeus"