T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

..anzi, aggiungo pure che se il DAX inizasse a scendere da qui la cosa mi farebbe davvero molta paura perchè avrebbe davanti un annuale pieno di discesa....:mumble:

Hai proprio ragione sia il dax che sp500 dovrebbero avere fatto il minimo del t+3 proprio il 16-12 e pensare a rotture di quel minimo dopo così breve tempo, sarebbe inquietante.
Sul fib, invece, non vedo ancora i presupposti per potere dire che partito il t+3 nella stessa data dei mercati sopra citati.
Aspettiamo.

Byeee

Ultima modifica:
...è quella a cui si era accennato di una lingua tra il 16/12 e l'epifania che farebbe ripartite il T+3, ma è davvero troppo presto per dirlo

...Si kiamano "test dei minimi" villliko amiko mio di malaffarezebrato....:D
...Il problema è che FINORA hanno avuto una konfigurazione volumetrika SEMPRE simile e assai diversa...però cè sempre una PRIMA volta e nulla è immutevole...percui potrebbe benissimo essere....VEDREMO...:mumble:

AH e ricordiamoci: che si vinca o che si perda forza toro e yuvve mer....:D:D

I presupposti sono..

1 - Dal 20° gg sono andato sotto il Minimo dei 6 gg = Verso fine T+2

2 - Successivamente sono andato sopra il Max dei 6 gg = New T+2

Tutto qua...........23 gg di 2° T+2......

Grazie per la risposta.
Il tuo modo di approcciarti al mercato e di controllarlo, mi piace molto, in quanto privilegia innanzitutto la semplicità. Basta un semplice grafico, con pochissime cose per cercare d'individuare i vari cicli. Per chi, come me, non è in grado di costruirsi strumenti specifici per cercare di seguire i vari cicli (... questo per carenze informatiche), ritengo che questo modo di ragionare (... naturalmente se fosse efficace) sia un validissimo aiuto:up:.

Byeee

per gli amanti del Dax
c è un Max FC su tf mensile che lo porterebbe a 5913 il segnale molto forte si annulla se si supera 10127

Allegati

• Dax.JPG
    Dax.JPG
    99,2 KB · Visite: 286
...Si kiamano "test dei minimi" villliko amiko mio di malaffarezebrato....:D
...Il problema è che FINORA hanno avuto una konfigurazione volumetrika SEMPRE simile e assai diversa...però cè sempre una PRIMA volta e nulla è immutevole...percui potrebbe benissimo essere....VEDREMO...:mumble:

AH e ricordiamoci: che si vinca o che si perda forza toro e yuvve mer....:D:D

:lol::lol: questo è un verbo sconosciuto per voi, con le mucche non si corre il rischio di sbagliare previsione, al massimo potete mettere "che si pareggi o che si perda"...:D:D

siamo sempre in attesa di..

1 - O raggiungere i Target...

2 - O Flettare sul Max dei 3 gg = New T+1....

1/3 sulla MM Azzurra o meglio sul Max dei 2 gg

1/3 sulla MM Gialla o meglio sul Max dei 3 gg

1/3 sulla MM Verde......

Ma poiche per ora MM Gialla e MM Verde coincidono.....meglio..

1/3 sulla MM Azzurra

2/3 sulla MM Gialla

Se ho capito bene, si può incrementare sulle medie, ma stoppare il tutto sul max dei tre giorni !!

è un'idea che nasce dal fatto che il DAX pare proprio aver fatto ripartite il T+5 al 16/10, e quindi anche il FIB dovrebbe decidersi a darsi una mossa, spesso i movimenti forti (in quasiasi senso) partono dopo varie finte e controfinte

:up: Considera che l'appeal del peracottaro è sottozero.
Investiresti tu in un paese corrotto amministrato da una carrettata di antoniorazzi? Manco per scommessa, no?! Ecco, appunto... :lol::lol::wall:

..anzi, aggiungo pure che se il DAX inizasse a scendere da qui la cosa mi farebbe davvero molta paura perchè avrebbe davanti un annuale pieno di discesa....:mumble:

A sensazione, se passano il testimone del QE da Usa e Japan all'Europa, sono in accumulo...

Se venisse superato il max dei tre giorni,andremmo FLAT, ma saremmo nel secondo t+1 del terzo mensile, rientremmo short alla rottura del minimo dei due giorni ?

Grazie a chi vorrà rispondere !:bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto