T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Grazie, ma giusto per capire la lettura dei dati perchè sono gnorante di queste cose ... io leggo che praticamente ci sono 810 contratti call e 471 put, quindi la statistica delle opzioni è per una debolezza dell'euro nei confronti del $ .. ??:mmmm:

praticamente l'opposto di quello che avevo sentito un paio di settimane fa ... oppure non ci ho capito un capzo io :D

Buongiorno Conte, in effetti così serve a poco: l'analisi va fatta osservando la distribuzione dell'oi sui vari livelli di strike, ma per fare un lavoro fatto bene va osservata giornalmente (o almeno settimanalmente), per vedere le variazioni sulle diverse barriere. Devi pagarti l'informativa su una piatta, per avere dati di questo tipo e graficartele con excel o equivalente. Comunque credimi, lascia un po' il tempo che trova, soprattutto se hai una alta oi su uno strike DITM (quello è un campanello di allarme, anzi di più, la tromba di fantozzi che gli suona nell'orecchio quand'è sulla nave con filini... :D ). Serve come indizio da conferma e basta. ;)

Buongiorno Conte, in effetti così serve a poco: l'analisi va fatta osservando la distribuzione dell'oi sui vari livelli di strike, ma per fare un lavoro fatto bene va osservata giornalmente (o almeno settimanalmente), per vedere le variazioni sulle diverse barriere. Devi pagarti l'informativa su una piatta, per avere dati di questo tipo e graficartele con excel o equivalente. Comunque credimi, lascia un po' il tempo che trova, soprattutto se hai una alta oi su uno strike DITM (quello è un campanello di allarme, anzi di più, la tromba di fantozzi che gli suona nell'orecchio quand'è sulla nave con filini... :D ). Serve come indizio da conferma e basta. ;)

Grazie Dark, quindi devo dedurre che la mia interpretazione grossolana sia corretta e me ne compiaccio ;)
Il webinar che avevo sentito ad inizio marzo proprio sul cross in questione, l’esperto di turno dava per scontato un rimbalzo per chiusura trimestre, ma segnalava che ad aprile gli oi erano decisamente posizionati short sulla valuta.
Quindi consigliava di non essere avventati nelle decisioni ma di operare con visioni più lunghe e di non andare a chiudere le operazioni aperte sul deprezzamento del $, ma di attendere.
Ora, il sottoscritto ha ancora qualche $ sul conto in valuta e dovendo decidere se convertire in € il tutto, era per attendere aprile ……. ma ora vedendo gli oi posizionati principalmente lunghi, nonostante l’ignoranza in opzioni inizio a pensare che era MOLTO meglio girare gli ultimi spiccioli quando stava a 1.06 …. mannaggia! Ho già perso un abbondante 3% ….. :(

Ad aprile poi dovrò decidere se pure i fondi d’investimento dovranno essere girati sulla loro versione coperta dal cambio, per evitare di vedersi rosicchiare il gain da una forte ripresa del cros magari a 1.25/1.20 che sarebbe un mezzo disastro. Il discorso in questo caso è più complesso, in quanto si tratta di prevedere se il $ si rafforzerà nei prox 6/12 mesi almeno ….. e qui ci vuole la sfera di cristallo :(
Da quello che dici, alla fine pure gli OI non sono poi così affidabili ma tutto fa brodo …… ma l’importante è che oltre al brodo resti qualcosa da mangiare :mumble:

Da quello che dici, alla fine pure gli OI non sono poi così affidabili ma tutto fa brodo …… ma l’importante è che oltre al brodo resti qualcosa da mangiare :mumble: [/FONT]

Certo, e anch'io mi sono posto il tuo stesso problema per la parte del ptf in $ (che però è in asset, quindi leggermente meno esposta al cambio rispetto alla liquidità).
Considera però che in europa il qe è appena iniziato e se non sbaglio è stato nel frattempo pure potenziato rispetto ai programmi iniziali. Questo vuol dire che la moneta forte non dovrebbe essere più così forte, salvo sorprese (tipo nuovo qe usa).
Quindi ci sta la ripartenza di un ciclo, ma non dovremmo rivedere quel divario a cui c'eravamo quasi abituati per un po' di tempo... ;)

Certo, e anch'io mi sono posto il tuo stesso problema per la parte del ptf in $ (che però è in asset, quindi leggermente meno esposta al cambio rispetto alla liquidità).
Considera però che in europa il qe è appena iniziato e se non sbaglio è stato nel frattempo pure potenziato rispetto ai programmi iniziali. Questo vuol dire che la moneta forte non dovrebbe essere più così forte, salvo sorprese (tipo nuovo qe usa).
Quindi ci sta la ripartenza di un ciclo, ma non dovremmo rivedere quel divario a cui c'eravamo quasi abituati per un po' di tempo... ;)

:up:

Tra l'altro devo fare anche un piccolo acquisto di fondi entro fine aprile per avere i bollo pagato da Onlinesim e sono completamente spiazzato se prendere adesso la versione H1 o meno ....sono per un 55% si, 45% no ... :benedizione:

:up:

Tra l'altro devo fare anche un piccolo acquisto di fondi entro fine aprile per avere i bollo pagato da Onlinesim e sono completamente spiazzato se prendere adesso la versione H1 o meno ....sono per un 55% si, 45% no ... :benedizione:

carica tutto in euro, poi switchi un 45% sul non hedghiato e sei esposto come vuoi senza pagare doppia commissione... ;)

SITUAZIONE CICLICA DEL 26/03/2015

- T+3 di Inverso...........
1 gg 82 del T+3..partito il 25 novembre
2 - Settimana n ° 17

- T+1 di Inverso...........
1 - Siamo sul 7° T+1 del T+3
2 - Il T+1 è al suo 8° gg partito il 16/03/2015
- T+2 di Inverso...........
1 - Siamo sul 3° T+2 del T+3
2 - Il T+2 è al suo 36° gg partito il 04/02/2015

- T+3 di Fib.....
1 - gg 67 del T+3..partito il 16 dicembre
2 - Settimana n° 14
3 – Considerato che su inverso siamo alla 17° settimana = Flat in attesa dello Short con 1/3 della quota = Minimo delle candela settimanale = 22390 – 10 pt = 22380

- T+1 di Fib.....
1 - Siamo sul 5° T+1 del T+3
2 - Il T+1 è al suo 6° gg partito il 18/03/2015
- T+2 di Fib.....
1 - Siamo sul 2° T+2 del T+3
2 - Il T+2 è al suo 33° gg partito il 09/02/2015
3 – Sul minimo della candela settimanale = 22390 – 10 pt = 22380 = verso fine T+2

Allegati

• 2015-03-26_090117 - GIORNALIERO INVERSO.png
    2015-03-26_090117 - GIORNALIERO INVERSO.png
    104,8 KB · Visite: 104
  • 2015-03-26_090138 - GIORNALIERO.png
    2015-03-26_090138 - GIORNALIERO.png
    105,2 KB · Visite: 108
Buona giornata a tutti! visto i primi scambi pare piovere forte, vi consiglio di mettere gli stivali :lol::lol:

Allegati

• gnocca.JPG
    gnocca.JPG
    36,4 KB · Visite: 354

Users who are viewing this thread

Back
Alto