T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

sì hai ragione, ma per è una cosa che, se anche decidessidi farla, andrebbe a non prima di 12/18 mesi, quindi la curiosità si mette in coda :)

era mia la curiosità! :lol:;)
Comunque io da quel video (solo meno male che l'ho visto!!), ho dovuto stoppare e rivoluzionare tutto, perché sugli etf usa il fisco di renzi e soci ti asfalta (te lo paghi come irpef, ti dico solo questo!! :wall:)!
Insomma, finché siamo guidati da sta banda di peracottari (tutti!!!), o espatriamo o... :cool:

Ultima modifica:
era mia la curiosità! :lol:;)
Comunque io da quel video (solo meno male che l'ho visto!!), ho dovuto stoppare e rivoluzionare tutto, perché sugli etf usa il fisco di renzi e soci ti asfalta (te lo paghi come irpef, ti dico solo questo!! :wall:)!
Insomma, finché siamo guidati da sta banda di peracottari (tutti!!!), o espatriamo o... :cool:

la fiscalità sugli ETF è sempre stata estremamente contorta e meno conveniente rispetto ai "normali" prodotti di trading, non per nulla questi prodotti diciamo nuovi sono piuttosto spinti e promossi a livello bancario, gli emittenti sono loro, i market mover pure, le quotazioni e i book in pratica li fanno loro (con porcherie varia assortite), e sul fisco lo stato ne incassa una notevole parte. Quindi da anni nemmeno li guardo più gli ETF! se poi ultimamente sia cambiato (ovviamente in peggio) qualcosa non saprei...ma non ne sarei meravigliato

Dopo 3-4 mesi di riflessione........;)

In questi gg comunicherò 2-3 novità.........(logicamente positive;))

Per oggi vi posso dire che......

Continuerò a scrivere sul 3d....

Ho acquistato call maggio 24750, ma resto abbastanza scettico sulla partenza di nuovo T+3, penso piuttosto a ulteriore T+1, ma siccome come dici tu quando parte il T+3 non ti chiamo a casa il call center per avvisare, nel caso non vorrei essere fuori del tutto. Stop come da te indicato.:up:

Il cambio spinge e si avvia alla resistenza a 1.10. Da seguire.

:no::down::no::down::no::down::no::down:

quelle le hai gia perse.........

sono molto distanti dal punto di partenza dell'eventuale T+3, quasi il 10%, ti ci vuole almeno un T+2 per arrivare là, e al 15/5 muoiono: se anche arrivassi a target ci arrivi quando ormai non valgono più nulla, in quanto se l'indice sale la volatilità diminuisce quindi le opzioni ti si sgonfiano.
L'unica possibilità per guadagnarci è che la salita sia immediata e che vada anche oltre 24750, ma è piuttosto improbabile, per usare un eufemismo...
(mia opinione del tutto spassionata...:))

:up:

la fiscalità sugli ETF è sempre stata estremamente contorta e meno conveniente rispetto ai "normali" prodotti di trading, non per nulla questi prodotti diciamo nuovi sono piuttosto spinti e promossi a livello bancario, gli emittenti sono loro, i market mover pure, le quotazioni e i book in pratica li fanno loro (con porcherie varia assortite), e sul fisco lo stato ne incassa una notevole parte. Quindi da anni nemmeno li guardo più gli ETF! se poi ultimamente sia cambiato (ovviamente in peggio) qualcosa non saprei...ma non ne sarei meravigliato

Di per sé sarebbero uno strumento tutt'altro che stupido, sia per il trader che per il risparmiatore, non parlo ovviamente di quelli a leva o poco liquidi e patrimonializzati. I vantaggi dei replicanti sono notevoli, a cominciare dalla diversificazione per tipologia di prodotti sottostanti e per mercati, a un costo molto inferiore rispetto ai fondi comuni.
Oltretutto, sono pure scambiati in continuo e in usa sono anddirittura sottostanti di opzioni molto scambiate e con spread bid/ask ridottissimi! Per la mia operatività, insomma, sarebbero stati perfetti.
Il limite è il nostro fisco, perché mica gli altri paesi son tafazzi.
Ma d'altra parte che ti puoi aspettare dal paese della tobintax e delle minusvalenze non recuperabili con le plusvalenze generate dallo stesso prodotto finanziario.
Siamo diretti da una manica di bast**di ladri parassiti, questa è la sola, amarissima verità, purtroppo!!
Poi è chiaro che un trader sa come muoversi e alla fine, l'inchiappettato è l'italiano medio che magari, con sacrifici vari, è riuscito a salvare qualcosina da una vergognosa ipertassazione sul lavoro!

Dopo 3-4 mesi di riflessione........;)

In questi gg comunicherò 2-3 novità.........(logicamente positive;))

Per oggi vi posso dire che......

Continuerò a scrivere sul 3d....

:up::up::up::up:;):)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto