T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

con il massimo che chiuderà il 1° T-1 inverso del T inverso iniziato il 23 marzo.
siccome sul massimo di stamattina siamo già al 61,8% di ritraccio ... e c'è il vincolo ribassista da onorare sul 4° T-3 inverso ... attenzione ad un possibile ciclo corto in giornata.

Ciao BULL...
Se non ho capito male, tu vorresti un MACD ZeroLag con due linee (una per il MACD e una per il Signal) invece che un istogramma (MACD) e una linea (Signal).
Ti metto il grafico con i due tipi di tracciato.
Se mi confermi, dopo ti metto qui i programmi.

Vedi l'allegato 369584

Beh innanzi tutto grazie tante Machno. Sei stato di parola. E' molto importante avere a che fare con gente seria. Ti allego il grafico con il MACD normale in cui metto un no su quello che non desidero e si su quello che vorrei cortesemente avere con il ZERO LAG MACD.
Quindi le due medie e l'istogramma....facile non mi sono fatto capire nel post precedente.
Inoltre se non ti disturba (in caso contrario non avere pieta' a dirmi no oppure non voglio o non posso :))))...allego un altro grafico. Questo è il PRICE CHANNEL CENTRAL per Mt5. Te lo carico anche esso in allegato se lo prende...
Quello che vorrei capire e che te leggendo il listato sicuramente capirai quale è la logica sottostante ai puntini blue e rosa. Infatti essi sono ottimi indicatori per entrare ma ovviamente appaiono anche quando abbiamo un'ultima candela di un trend (breve o lungo che sia questo trend). Quindi la mia idea è.....facciamo in modo che non appaia mai nell'ultima candela di un trend e questo indicatore mi darebbe un trading di una tranquillita' totale.
Sto cercando di avere da un mio amico carissimo la formula di un oscillatore di grande qualita' in formato prorealtime. Se vi va vi posto un po' di grafici per farvi vedere come agisce e poi vi metto la formula con il programma di prorealtime se lo desiderate (così mi sdebito un po'...). Poi chi vuole me le mette in Mql e se lo usa (oltre che postarlo così lo carico non solo su prorealtime ma anche su MT4 e 5)
Un caro saluto Machno!.

Stefano Bullfin

P.s. non mi carica il file Price channel central Basta comunque andare sul sito Mql5 e lo trovi oppure metti su un motore di ricerca il nome dell'indicatore con MT5 e ti appaiono sicuramente i siti con il link per scaricarlo...

macd per Machno.PNG

price channel Machno.PNG

Ciao BULL...

Allora, provo a riassumere il tutto perche' non ho ancora capito.

Dal grafico che hai messo sembra che la traccia azzurra, nel grafico sotto, sia esattamente il MACD tradizionale che, nel grafico sopra, viene disegnato come istogramma.
La traccia rossa nel grafico sotto e' la media (signal) del MACD tradizionale, esattamente uguale alla traccia rossa tratteggiata che c'e' nel grafico sopra.
Nel grafico sotto, hai aggiunto il MACD ZeroLag, in forma di istogramma.

Nel figura che ti ho messo ieri (http://www.investireoggi.it/forums/posts/1044863915/), nel grafico di sotto ho messo il MACD ZeroLag, sotto forma di linea azzurra, e la sua media (signal), sotto forma di linea rossa.

Quello che non riesco a capire e' che tu chiedi il MACD ZeroLag con :

"...le due medie e l'istogramma..."

cioe' come dire che devono esserci tre valori, ovvero :

- il MACD ZeroLAg, sotto forma di istogramma
- la sua media (signal) sotto forma di linea
- una seconda media ... che non ho ancora capito cosa sia

Dal tuo esempio, grafico sotto con la scritta SI, le due linee, rossa e azzurra sono il MACD tradizionale e la sua media (signal); se anche sostituiamo il MACD con il MACD ZeroLAg, la linea azzurra coinciderà con il profilo dell'istogramma e la linea rossa sarà la sua media (signal), ovvero esattamente quello che ti ho mostrato ieri sera.

Insomma mi manca la spiegazione su cosa devo mettere come "seconda media", posto che debba essere qualcosa di diverso dal MACD ZeroLag e dalla sua media (signal).

Spero di essere riuscito a farti capire il dubbio.

Per quanto riguarda l'altro indicatore, mi prendo un paio di sere per studiare il problema e poi ci risentiamo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto