Ciao BULL...
Allora, provo a riassumere il tutto perche' non ho ancora capito.
Dal grafico che hai messo sembra che la traccia azzurra, nel grafico sotto, sia esattamente il MACD tradizionale che, nel grafico sopra, viene disegnato come istogramma.
La traccia rossa nel grafico sotto e' la media (signal) del MACD tradizionale, esattamente uguale alla traccia rossa tratteggiata che c'e' nel grafico sopra.
Nel grafico sotto, hai aggiunto il MACD ZeroLag, in forma di istogramma.
Nel figura che ti ho messo ieri (
http://www.investireoggi.it/forums/posts/1044863915/), nel grafico di sotto ho messo il MACD ZeroLag, sotto forma di linea azzurra, e la sua media (signal), sotto forma di linea rossa.
Quello che non riesco a capire e' che tu chiedi il MACD ZeroLag con :
"...le due medie e l'istogramma..."
cioe' come dire che devono esserci tre valori, ovvero :
- il MACD ZeroLAg, sotto forma di istogramma
- la sua media (signal) sotto forma di linea
- una seconda media ... che non ho ancora capito cosa sia
Dal tuo esempio, grafico sotto con la scritta SI, le due linee, rossa e azzurra sono il MACD tradizionale e la sua media (signal); se anche sostituiamo il MACD con il MACD ZeroLAg, la linea azzurra coinciderà con il profilo dell'istogramma e la linea rossa sarà la sua media (signal), ovvero esattamente quello che ti ho mostrato ieri sera.
Insomma mi manca la spiegazione su cosa devo mettere come "seconda media", posto che debba essere qualcosa di diverso dal MACD ZeroLag e dalla sua media (signal).
Spero di essere riuscito a farti capire il dubbio.
Per quanto riguarda l'altro indicatore, mi prendo un paio di sere per studiare il problema e poi ci risentiamo.