T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (9 lettori)

iulius

Forumer storico
Ciao iul...

A parte il solito STC (5,8,5), calcolato però su barre H4 anche se il grafico e' H1, non ci sono altre formule.
Le linee verticali colorate e le labels le sposto a mano ogni mattina, sulla base dei conteggi temporali e guardando i minimi e i massimi.
Il tutto non mi porta via piu' di tre minuti.

OK grazie :)
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Siamo in chiusura del T-1 inverso, come segnala anche l'oscillatore.
Se non faranno altri massimi nel pomeriggio, prenderemo in considerazione il massimo delle 10.

Con la partenza del nuovo T-1 inverso, andranno a ritracciare, per chiudere il primo T-2 indice.

I40EURH1.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
"Il Bugiardino casereccio " del 8-8-2016 :

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 59 del T+3 partito il 17 maggio

2 - GG 14 del 4° T+1

3 - Settimana n° 13

T+3 di Inverso

1 - Siamo al gg 5 del T+3 inverso partito il 1° Agosto

2 - GG 5 del 1° T+1 inverso

3 - Settimana n° 2

Operativamente parlando.....

1 - Siamo vincolati al ribasso sul 4° T+1

2 - Siamo vincolati al ribasso sul T+3 dal 10 giugno.

N.B: Poi nessuno ha il grafico sulla DX
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

L' oscillatore lungamente carico e' preludio di ritracciamento.
Il prossimo minimo relativo sarà la demarcazione tra il primo e il secondo T-1.

I40EURH1.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
"Il Bugiardino casereccio " del 9-8-2016 :

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 60 del T+3 partito il 17 maggio

2 - GG 15 del 4° T+1

3 - Settimana n° 13

T+3 di Inverso

1 - Siamo al gg 6 del T+3 inverso partito il 1° Agosto

2 - GG 6 del 1° T+1 inverso

3 - Settimana n° 2

Operativamente parlando.....

1 - Siamo vincolati al ribasso sul 4° T+1

2 - Siamo vincolati al ribasso sul T+3 dal 10 giugno.

N.B: Poi nessuno ha il grafico sulla DX
 
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

L'oscillatore e' in fase di scarico e presto andranno a concludere il primo T-1.

Il successivo step sarà la formazione del massimo conclusivo del T inverso; vedremo fin dove andranno a parare e da li' capiremo molte cose.

I40EURH1.png
 
Ultima modifica:

amadeus91

Forumer storico
"Il Bugiardino casereccio " del 9-8-2016 :

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 60 del T+3 partito il 17 maggio

2 - GG 15 del 4° T+1

3 - Settimana n° 13

T+3 di Inverso

1 - Siamo al gg 6 del T+3 inverso partito il 1° Agosto

2 - GG 6 del 1° T+1 inverso

3 - Settimana n° 2

Operativamente parlando.....

1 - Siamo vincolati al ribasso sul 4° T+1

2 - Siamo vincolati al ribasso sul T+3 dal 10 giugno.

N.B: Poi nessuno ha il grafico sulla DX
giusto una curiosità: per te al 3/8 non si è chiuso un T+1? (con relativo e probabile T+2)
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao amadeus.

E' possibile !.
Ho già pronto un piano B, da proporre non appena questo Bugiardino venisse definitivamente smentito.
Vorrei aspettare ancora qualche seduta prima di metterlo in soffitta; non si sa mai...

Casomai stasera o domani metto un grafico con la centratura alternativa.
 

amadeus91

Forumer storico
Ciao amadeus.

E' possibile !.
Ho già pronto un piano B, da proporre non appena questo Bugiardino venisse definitivamente smentito.
Vorrei aspettare ancora qualche seduta prima di metterlo in soffitta; non si sa mai...

Casomai stasera o domani metto un grafico con la centratura alternativa.
:cin:
cmq su DAX e STOXX ormai il T+4 al 27/6 è certo, così come è certo che il FIB si sta staccando sempre di più come livelli e quindi come lettura ciclica dagli altri 2 europei...
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Riflessioni sull' attuale situazione dei cicli sul Fib

Non v'e' dubbio che la situazione appaia ingarbugliata.
Nel grafico provo a evidenziare una centratura dalla quale dovrebbe emergere un piano B oppure la conferma del Bugiardino.

Partendo dall' ipotesi provvisoria di un precedente T+3 chiuso a metà maggio, ci troveremmo di fronte a molti interrogativi:

Cosa rapresenta e a chi appartiene il mensile che va dal 17 maggio al 27 giugno ?
E' il terzo mensile del precedente T+3, che quindi dovrebbe essere molto piu' lungo del normale ?
E' una lingua ribassista che deve lanciare un T+5 ?
E' il primo e unico mensile di un secondo T+3, prematuramente abortito dalla Brexit, che quindi chiude un T+4 ?
E' il primo mensile del secondo T+3, che dovrà concludersi sotto i 14850 (ipotesi Bugiardino) ?

Che ciclo e' iniziato il 27 giugno ?
E' il primo T+3 di un T+5 ?
E' il primo T+3 del secondo T+4 ?
E' il secondo mensile del secondo T+3 iniziato il 17 maggio, , che dovrà concludersi sotto i 14850 (ipotesi Bugiardino) ?

Che ciclo e' inixiato il 3 agosto ?
E' l'inizio di un nuovo T+1 e quindi di un nuovo T+2 (ipotesi amadeus) ?
E' l'inizio del quarto T (teoricamente ultimo) del secondo T+3, che dovrà concludersi sotto i 14850 (ipotesi Bugiardino) ?

A me sembra che l'ipotesi Bugiardino, per quanto sembri irraggiungibile, dato il poco tempo rimasto, sia comunque la piu' elegante ed equilibrata.

Tutti gli altri scenari, per quanto possibili, richiederebbero delle conferme assai lontane nel tempo e, nell'immediato, lascerebbero aperti tutti gli interrogativi che ho elencato.

Osservando i miei amati oscillatori, noto che quello giornaliero (rosso) sta descrivendo il Tracy in corso, che dovrebbe sviluppare un ulteriore T-1, presumibilmente ribassista; quello settimanale (azzurro) e' quasi arrivato al fondo scala e lascia immaginare una prossima evoluzione ribassista dei prezzi.

Presumibilmente un solo T-1 non sarà sufficiente a riportare i prezzi sotto il minimo del 27 giugno, ma lasciando scaricare l'oscillatore azzurro, con una lingua finale ribassista di ordine T (o T+1), propedeutica ai nuovi T+3 (o T+4), quel livello di prezzo potrebbe essere raggiunto.

Come ho scritto in qualche post precedente e come ho "azzardato" nel Bugiardino, il massimo del primo agosto potrebbe rappresentare l'inizo del nuovo T+5 inverso e questo e' un altro indizio di imminente notevole ritracciamento del prezzo; solo una persistente serie di massimi superiori a quello del primo agosto, potrebbe affossare definitivamente l' ipotesi Bugiardino.

In base a tali ragionamenti, e fino all'ultimo, continuo col ...

Ita40Sep16Daily.png
 

Users who are viewing this thread

Alto