T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (1 Viewer)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Secondo i miei indicatori si dovrebbe salire ancora un po'.
Lo SPX500 dovrebbe invece scendere.
Saluti a tutti :)

Nel brevissimo faranno sicuramente un massimo relativo, per chiudere l'attuale T+1 inverso, ma non dovrebbe essere granché.
Se invece dovessero arrivare presto "al Piave" di daniele, allora dovremmo dare per partiti i nuovi cicli lunghi, T+4 o T+5.

Certo che, se SPX scende subito da qui, come penso anch'io, difficilmente gli europei saliranno.
 

iulius

Forumer storico
Nel brevissimo faranno sicuramente un massimo relativo, per chiudere l'attuale T+1 inverso, ma non dovrebbe essere granché.
Se invece dovessero arrivare presto "al Piave" di daniele, allora dovremmo dare per partiti i nuovi cicli lunghi, T+4 o T+5.

Certo che, se SPX scende subito da qui, come penso anch'io, difficilmente gli europei saliranno.

Allora sarà un massacro.
 

amadeus91

Forumer storico
Dal 24 agosto 2015 al 27 giugno 2016 ptremmo farci stare tre trimestrali regolari e un quarto monco, abortito dalla brexit.
Insieme potrebbero fare un T+5 un po' corto.
Se non scendono sotto il minimo di giugno, potremmo quindi pensare che sia partito un nuovo T+5.
In tal caso anche il penultimo annuale andrebbe accorciato da ottobre 2014 ad agosto 2015.
A parte la stranezza di due cicli annuali consecutivi di soli dieci mesi, questa ipotesi e' da prendere in considerazione.
Come dicevo nel post di stamattina, questa centratura richiederebbe delle ulteriori conferme.
sì, questa la prenderei davvero in considerazione da quel poco che ho visto: confermerebbe anche che il FIB sta prendendo strade molto diverse dagli altri europei
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
"Il Bugiardino casereccio " del 11-8-2016 :

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 62 del T+3 partito il 17 maggio

2 - GG 17 del 4° T+1

3 - Settimana n° 13

T+3 di Inverso

1 - Siamo al gg 8 del T+3 inverso partito il 1° Agosto

2 - GG 8 del 1° T+1 inverso

3 - Settimana n° 2

Operativamente parlando.....

1 - Siamo vincolati al ribasso sul 4° T+1

2 - Siamo vincolati al ribasso sul T+3 dal 10 giugno.

N.B: Poi nessuno ha il grafico sulla DX
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Stanno svolgendo il secondo giornaliero del secondo T-1.

Il massimo di questo T-1 segnerà la fine del T inverso e potrebbe arrivare in avvio della prossima seduta.

I40EURH1.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
"Il Bugiardino casereccio " del 12-8-2016 :

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 63 del T+3 partito il 17 maggio

2 - GG 18 del 4° T+1

3 - Settimana n° 13

T+3 di Inverso

1 - Siamo al gg 9 del T+3 inverso partito il 1° Agosto

2 - GG 9 del 1° T+1 inverso

3 - Settimana n° 2

Operativamente parlando.....

1 - Siamo vincolati al ribasso sul 4° T+1

2 - Siamo vincolati al ribasso sul T+3 dal 10 giugno.

N.B: Poi nessuno ha il grafico sulla DX
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Puntuali, come previsto ieri, stanno segnando il massimo conclusivo del T inverso.
Dopo quello delle 10, potrebbero fare un ulteriore massimo, visto che l'oscillatore e' ancora in fase di caricamento.

Dopo aver esperito questa formalità, dovrebbero scendere, per concludere il Tracy, nel giro di un paio di sedute.

I40EURH1.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ho a disposizione ancora due, o al massimo tre sedute, per vedere se questo T si concluderà sotto il minimo del 3 agosto.
Da qui dovrebbero ritracciare di poco piu' di 1000 punti; sono tanti, ma l'impresa e' ancora possibile.

Diversamente, daremo per concluso il T+2 su quel minimo, come suggerito prontamente da amadeus.
Tuttavia, anche prendendo atto della conclusione di quell' "imbarazzante" mensile positivo, non abbandonerò l'attuale conteggio del Bugiardino e mi concederò ancora un eventuale quinto T+1, nell'attesa di veder concludere il T+3 ben sotto i 15000.

Che ci volete fare, sono ostinato. :ombrello:
Tanto le ipotesi alternative la abbiamo già elencate e non dovremo fare altro che sceglierne una.
 

amadeus91

Forumer storico
Ho a disposizione ancora due, o al massimo tre sedute, per vedere se questo T si concluderà sotto il minimo del 3 agosto.
Da qui dovrebbero ritracciare di poco piu' di 1000 punti; sono tanti, ma l'impresa e' ancora possibile.

Diversamente, daremo per concluso il T+2 su quel minimo, come suggerito prontamente da amadeus.
Tuttavia, anche prendendo atto della conclusione di quell' "imbarazzante" mensile positivo, non abbandonerò l'attuale conteggio del Bugiardino e mi concederò ancora un eventuale quinto T+1, nell'attesa di veder concludere il T+3 ben sotto i 15000.

Che ci volete fare, sono ostinato. :ombrello:
Tanto le ipotesi alternative la abbiamo già elencate e non dovremo fare altro che sceglierne una.
...invece per me inizia a farsi strada prepotentemente l'idea della partenza pure del T+4 al 27/6, anche per il FIB (visto che per dax e stoxx la do già per certa)...con 1° t+2 finito al 3/8 come sottolineato anche da te come ipotesi possibile
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto