T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (2 lettori)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Tolomeo, ti faccio i complimenti per questo thread molto interessante.
Avrei una domanda: l'indicatore che usi l'hai creato te o è pubblico?

Ciao Danubio.
Grazie dei complimenti.
L'oscillatore che uso e' lo Shaff Trend Cycle (STC), col settaggio veloce 5,8,5.
So che in rete si trovano versioni scritte per MT4, Prorealtime e Visualtrader.
Forse c'e' anche su altre piattaforme.

Io, con MT4, ho fatto delle versioni modificate che plottano l'STC calcolato su qualsiasi TF, su qualsiasi altro grafico con TF piu' basso.
Per esempio, nel grafico orario sopra, ci sono sia l' STC H4 (azzurro) che l'STC H1 (rosso).

Per ogni ordine ciclico, c'e' un STC calcolato sul TF piu' adatto per vederli:
- su H1, per i cicli T-3 e T-2
- su H4 per i cicli T-2 e T-1
- su D1 per i cicli T e T+1
ecc.

roBot

r o B o t
salve tolomeo... non vorrei dire una quarzata ma a mio parere qualunque 'cosa' sia partito nei giorni scorsi, per una questione di sequenze, la data da prendere in considerazione è il 20 e non il 16... :rolleyes: ...sono ammesse cazziate e correzioni :)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
salve tolomeo... non vorrei dire una quarzata ma a mio parere qualunque 'cosa' sia partito nei giorni scorsi, per una questione di sequenze, la data da prendere in considerazione è il 20 e non il 16... :rolleyes: ...sono ammesse cazziate e correzioni :)

Ciao Robot.
E' una questione "ideologica", che sarebbe troppo lunga da spiegare qui.
Io utilizzo un approccio pragmatico, che non segue il complesso regolamento della cosiddetta AC 2.0.
Di conseguenza, mi piace di più far partire quel ciclo sul minimo del 16 invece che su quello del 20.
Il mondo e' bello perche' e' vario.

roBot

r o B o t
Ciao Robot.
E' una questione "ideologica", che sarebbe troppo lunga da spiegare qui.
Io utilizzo un approccio pragmatico, che non segue il complesso regolamento della cosiddetta AC 2.0.
Di conseguenza, mi piace di più far partire quel ciclo sul minimo del 16 invece che su quello del 20.
Il mondo e' bello perche' e' vario.

se è per quello io credo di non seguire alla lettera neppure il regolamento della AC 1.0 :d:

semplicemente provo a far miei i concetti che mi convincono maggiormente della ciclica, dei rudimenti ganniani e di quanto possono offrire i vari indicatori (anche se purtroppo hanno i loro limiti) ...e cmq... viva la pragmaticità :accordo:

DEPROTTO

Forumer attivo
Aggiornamento sui cicli T-1

Dopo il T inverso, da bravi, stanno chiudendo il primo T-1.
Il momento e' "della topa", perche' col nuovo T-1 ci sveleranno le loro intenzioni: sarà ribasso o rialzo ?
Vedremo...

Vedi l'allegato 394830

Scusa Tolomeo,
la possibilita' che sul minimo del 16/09 siamo partito un new T+3 l'hai scartata definitivamente........in effetti visto che il t+3 inverso ha solo 11 gg all'attivo mi sembrerebbe un'po' presto per girarsi al ribasso.

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Scusa Tolomeo,
la possibilita' che sul minimo del 16/09 siamo partito un new T+3 l'hai scartata definitivamente........in effetti visto che il t+3 inverso ha solo 11 gg all'attivo mi sembrerebbe un'po' presto per girarsi al ribasso.

Ciao Deprotto e ben arrivato !
Per il momento non possiamo dire nulla sulla natura di questo ciclo e sulla sua appartenenza.
E' un ciclo ancora troppo giovane, senza vincoli, e quindi potrebbe evolvere in qualsiasi direzione.
Guardando lo slancio che ha dimostrato su altre piazze, (su SP500 sembrerebbe proprio partito un T+3 dal 12) potrebbe dare un'impressione di forza, ma potrebbe anche essere solo un'illusione.
Anch'io, per ora, sono propenso a pensare che il trimestrale inverso debba proseguire al rialzo e quindi, sul dritto, potrebbero andare a chiudere un T+1 ribassista.

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
se è per quello io credo di non seguire alla lettera neppure il regolamento della AC 1.0 :d:

semplicemente provo a far miei i concetti che mi convincono maggiormente della ciclica, dei rudimenti ganniani e di quanto possono offrire i vari indicatori (anche se purtroppo hanno i loro limiti) ...e cmq... viva la pragmaticità :accordo:

:up:

daniele26

Forumer storico
Nel caso.. il rialzo continuasse formando un t lato indice positivo l ipotesi di chiusura t+3 per fine mese primi ottobre perderebbe di validita’ a favore di un t+3 a tre tempi o addirittura un nuovo t+3 con minimi gia’ fatti.

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino "casereccio" del 26 settembre 2016

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 64 del T+3 partito il 27 giugno

2 - GG 6 del T+1, partito il 16 settembre

3 - Settimana n° 14

T+3 di Inverso

1 - Siamo al gg 12 del T+3 inverso partito l' 8 settembre

2 - GG 12 del T+1 inverso partito l' 8 settembre

3 - Settimana n° 3

Operativamente parlando.....

1 - Siamo verso la fine del T+3
2 - Siamo in avvio del nuovo T+3 inverso

N.B: Poi nessuno ha il grafico sulla DX

Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
E' scattato il vincolo riba sul T in corso.
Visto il movimento dell'oscillatore, allunghiamo il T-1 al minimo odierno, dopo cinque T-3.

In alternativa (ipotesi B), potrebbero aver gia' chiuso un T cortino, nel qual caso aggiorneremo in seguito la grafica.

In ogni caso, da qui ci sta un rimbalzino fino alla conclusione del T-1 inverso, che dovrebbe arrivare intorno a mercoledì o giovedì.

I40EURH1.png

Users who are viewing this thread

Alto