T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Scusate, domanda da neofita...ma come si appronta l'operatività seguendo i cicli? Mi spiego...è ovvio che una cosa è pensare che il ciclo T sia iniziato due giorni fa e oggi sia già stato vincolato al ribasso, tutt'altra cosa è pensare che il settimanale possa essere inizato stamattina dopo un ciclo di 9 giorni. In un caso lo scenario è short, nell'altro è long.

Scusate, domanda da neofita...ma come si appronta l'operatività seguendo i cicli? Mi spiego...è ovvio che una cosa è pensare che il ciclo T sia iniziato due giorni fa e oggi sia già stato vincolato al ribasso, tutt'altra cosa è pensare che il settimanale possa essere inizato stamattina dopo un ciclo di 9 giorni. In un caso lo scenario è short, nell'altro è long.

Eh, sarebbe bello se con l' AC si azzeccassero sempre le entrate.
Purtroppo la variabilità della durata dei cicli e le discontinuità, che io chiamo "disgrazie cicliche", sono sempre in agguato.
Occorre muoversi con molta circospezione.
Quando i cicli si srotolano con regolarità, l'operatività e' facilitata: si entra long alla partenza di un ciclo e si entra short alla partenza di un ciclo inverso.
Poi ognuno sceglie l'ordine ciclico su cui operare.
In intraday si ragiona sui cicli T-3 e T-4; il "rumore" e' maggiore ma i rischi sono inferiori.
In multiday si ragiona sui cicli T-1 e T e si opera con minore stress, ma gli errori costano un po' di più.
E cosi via, salendo di ordine.
Facendo AC, é comunque buona norma ricorrere anche ad altri tools di AT: oscillatori, indicatori, trend lines ecc.
Insomma... non e' matematica ma arte; occorre conoscere la tecnica ma soprattutto serve tanta, tanta, tanta esperienza.

Eh, sarebbe bello se con l' AC si azzeccassero sempre le entrate.
Purtroppo la variabilità della durata dei cicli e le discontinuità, che io chiamo "disgrazie cicliche", sono sempre in agguato.
Occorre muoversi con molta circospezione.
Quando i cicli si srotolano con regolarità, l'operatività e' facilitata: si entra long alla partenza di un ciclo e si entra short alla partenza di un ciclo inverso.
Poi ognuno sceglie l'ordine ciclico su cui operare.
In intraday si ragiona sui cicli T-3 e T-4; il "rumore" e' maggiore ma i rischi sono inferiori.
In multiday si ragiona sui cicli T-1 e T e si opera con minore stress, ma gli errori costano un po' di più.
E cosi via, salendo di ordine.
Facendo AC, é comunque buona norma ricorrere anche ad altri tools di AT: oscillatori, indicatori, trend lines ecc.
Insomma... non e' matematica ma arte; occorre conoscere la tecnica ma soprattutto serve tanta, tanta, tanta esperienza.
Ciao Tolomeo questa me la copio santa verità.

concordo Tolomeo, tutto fa pensare a un T+1 del 16/9 già ribassista...però però....c'è qualcosa che mi raddrizzare le antenne, soprattutto sul FIB: il minimo di stamattina nella prima ora ha un nonsochè....vabbè magari sono mie paturnie, ne riparliamo lunedì
e intanto da quel minimo un T-1 dopo meno di 3gg è partito, quindi qualcosa di insolito c'è...vedremo se parte altro come temo...

Bugiardino "casereccio" del 3 ottobre 2016

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 69 del T+3 partito il 27 giugno

2 - GG 11 del T+1, partito il 16 settembre

3 - Settimana n° 15

T+3 di Inverso

1 - Siamo al gg 17 del T+3 inverso partito l' 8 settembre

2 - GG 17 del T+1 inverso partito l' 8 settembre

3 - Settimana n° 4

Operativamente parlando.....

1 - Siamo verso la fine del T+3
2 - Siamo in avvio del nuovo T+3 inverso