T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (2 lettori)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Una domanda sola Tolomeo ma se l'annuale fosse partito a febbraio non dovremmo andare adesso sotto i 15.000 ?

Perché no ?
I 15000, minimo della brexit, hanno generato un vincolo ribassista, nel caso di T+5 partito a febbraio.
Con questa ipotesi, sono obbligati a chiudere l'annuale sotto questo supporto
Potrebbero andare sotto in ogni momento, da qui in avanti.
Prima ci vanno e piu' profondo sarà il minimo conclusivo del T+5.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
buonasera a tutti ciao tolomeo i 16730 come ho scritto l'altro giorno e' lo spartiacque del mensile io credo che la settimana prossima lo superera' per andare a chiudere il gap a 17150 se penso dove eravamo l'anno scorso c'e' da piangere

Ormai non manca molto.
Quella resistenza a 16730 rappresentava finora il max delle tre candele settimanali precedenti e, secondo il "protocollo Torino", la sua violazione avrebbe dato la conferma della partenza del T+3.
Finora non ci sono arrivati.
Da lunedi quella soglia si abbassa a 16660 circa e potrebbe essere superata a conclusione dell'attuale T inverso.
L'eventuale nuovo T+3, nella sua fase iniziale rialzista, puo' raggiungere facilmente i livelli che hai citato.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
tolomeo tu pensi che andremo sotto i 15000 quando partiranno gli adc e no del referendum perche' in questo caso avremmo ucg a 1,5 isp a 1,4 eni sotto i 12 generali sotto i 10 telecom a 0,5 potrebbe accadere

Senza averne la certezza, penso che sotto i 15000 ci andranno, se l'annuale e' partito a febbraio.
In tal caso i singoli titoli del paniere scenderanno insieme all'indice, chi più, chi meno.

Se invece, come dice Deprotto, i 15000 della brexit sono la partenza dell'annuale, per ora non ci sarebbero vincoli.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino "casereccio" del 17 ottobre 2016


T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 11 del T+3 partito il 30 settembre.

2 - GG 11 del T+1, partito il 30 settembre

3 - Settimana n° 3


T+3 di Inverso

1 - Siamo al gg 27 del T+3 inverso partito l' 8 settembre

2 - GG 12 del T+1 inverso partito il 29 settembre

3 - Settimana n° 5

Operativamente parlando.....

1 - Siamo in avvio del nuovo T+3

N.B: Poi nessuno ha il grafico sulla DX
 
Ultima modifica:

DEPROTTO

Forumer attivo
A questo punto mi aspetto ancora una piccola salita fino al 20 di ottobre e poi correzione fino a fine mese/primi di novembre per l'avvio del t+2 inverso. Il tutto sara' come e' adesso molto noioso con vari saliscendi di piccola portata.Non dovremmo assistere a grossi scossoni sia in alto che in basso.
 

Ciaparat1

Forumer storico
A questo punto mi aspetto ancora una piccola salita fino al 20 di ottobre e poi correzione fino a fine mese/primi di novembre per l'avvio del t+2 inverso. Il tutto sara' come e' adesso molto noioso con vari saliscendi di piccola portata.Non dovremmo assistere a grossi scossoni sia in alto che in basso.


Ipotesi 2 se annuale partito ..... A giugno
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1

Volendo recepire il suggerimento di Tontolina, ammettiamo che il T iniziato il 30/9 e concluso il 13/10 abbia avuto un suddivisione in tre T-1.
Per rispettare la reciprocità, dobbiamo pure ammettere che il precedente T inverso sia iniziato il 29/9 e concluso l' 11/10, pure lui con suddivisione in tre T-1 inversi.
Come ulteriore conseguenza dobbiamo fissare nel 29/9 la partenza del secondo T+1 inverso, attualmente giunto alla 12esima seduta, con vincolo ribassista.
Sul max di stamattina dovrebbero quindi aver concluso il primo T-1 inverso dell'attuale T inverso.
Ora ci aspettiamo un secondo T-1 ribassista che vada a concludersi sopra il max odierno.

Questa visione rialzista e' in sintonia con un T+3 fresco-fresco di conferma.
Coerentemente con questa centratura, ho corretto l'ultimo bugiardino.

I40EURH1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto