T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Lo metto io o lo mette il Capo ? :mmmm:
Boh... nel dubbio, mettiamolo và :

IL BUGIARDINO DI TORINO

Gooooooooooood MorningTrader!!!!!!!!!

"Il Bugiardino di Tò'" del 22-11-2016 ore 8:59

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 37 del T+3 partito il 30 settembre

2 - GG 12 del 2° T+2

3 - Settimana n° 8

Operativamente parlando.....

1 - Siamo short sul 2° T+2 da 16150. Stop sul Max delle 3 week.
...

N.B: Poi nessuno ha il grafico sulla DX

Ma a Torino, una volta l'analisi non la facevate sul FIB? :D

I bugiardini di Torino sono sempre stati calcolati sul Fib.

L'aggiornamento sui cicli T-1 lo faccio sull'indice, per meglio confrontarlo con altre analisi e perche' mi sembra che chi lo legge sia piu' interessato all'indice che al future.

Quando mi accorgo (non sempre) di divergenze importanti, le segnalo.

Ciao Tolomeo, mi spieghi meglio il significato? grazie

...

Aggiornamento sui cicli T-1

Il tempo e' scaduto e gli oscillatori sono al top, ergo : stanno chiudendo il T inverso.

Il prossimo evento sarà la conclusione del primo T-1 del settimanale iniziato ieri.

L'attenzione si sposta ora sul nuovo settimanale inverso che inizia oggi e che si concluderà a ridosso del referendum.

Con la vittoria del SI, chiuderanno un T inverso negativo e probabilmente onoreranno il vincolo ribassista sul T+3 inverso, che grava dal 25 ottobre; in tal caso diventerà problematica la ripresa del trend ribassista sull'indice.

Con la vittoria del NO, chiuderanno un T inverso positivo, proseguendo il trend ribassista sancito dal vincolo negativo sul T+2, che grava da ieri; in tal caso occorrerà rivedere la centratura inversa.

In definitiva, l'esito del referendum potrebbe generare l'ennesima "disgrazia ciclica" che ci obbligherà e resettare lo scenario.

I40EURH1.png

Ciao Tolomeo, mi spieghi meglio il significato? grazie

...

Secondo l'analisi di Torino (sul future), il secondo T+2 del trimestrale, iniziato il 4 novembre, e' vincolato al ribasso, da ieri.
Quindi da oggi e' partito un segnale short sul resto del mensile.

Secondo le regole statistiche di Torino, il superamento del massimo delle ultime tre candele settimanali, certifica la partenza di un nuovo T+3.
Quindi, l'attuale posizione short puo' essere tenuta fino a quando non si confermerà la partenza del nuovo T+3.

Nella pratica, uno puo' inoltre guardare anche altri tool (indicatori, oscillatori ecc.), nel tentativo di massimizzare il profitto, prima di beccare il rimbalzo sul muso.

IL BUGIARDINO DI TORINO

Gooooooooooood MorningTrader!!!!!!!!!

"Il Bugiardino di Tò'" del 23-11-2016 ore 8:59

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 38 del T+3 partito il 30 settembre

2 - GG 13 del 2° T+2

3 - Settimana n° 8

...

N.B: Poi nessuno ha il grafico sulla DX

Ad integrazione del Bugiardino di Torino, penso sia opportuno aggiungere periodicamente anche l' ...

Aggiornamento sui cicli T+1 e T+3 inversi (Fib)

1 - siamo al giorno 54 del T+3 inverso partito l' 8 settembre, e al

2 - giorno 9 del quarto T+1 inverso partito il 10 novembre.

In base a questa centratura, sussiste un vincolo ribassista sul T+3 inverso, a cui manca almeno un ultimo T e un eventuale ulteriore lingua ribassista, prima della conclusione.

Se tale vincolo non venisse onorato, dovremo prendere atto che sussiste una ipotesi B.

Tale ipotesi alternativa prevede che il precedente T+3 inverso abbia inglobato un terzo T+2 inverso, per un totale di 87 sedute, mentre l'attuale T+3 inverso sia iniziato il 25 ottobre.

Users who are viewing this thread

Back
Alto