T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Dopo aver concluso il primo T-2, stanno andando verso la conclusione del primo T-1, scaricando l'oscillatore azzurro.

Non c'e' altro da segnalare.

I40EURH1.png

Ulteriori considerazioni ...

Come dicevo ieri, il quadro ciclico non e' affatto certo e tale rimarrà fino all'esito del referendum.

Io non sono ancora così certo che il secondo T+2 sia iniziato il 4 (Fib) o il 9(indice) novembre e lascio aperta la possibilità che sia invece partito il 21 novembre.

A favore della prima ipotesi, c'e' la constatazione che il mensile e' certamente partito il 9 novembre su altre piazze europee e su Eurostoxx, ma un T di differenza tra il nostrano e gli altri indici ci può stare benissimo.

Abbiamo quindi doppie opzioni sia sull'indice che sull'inverso (come detto nel post sui cicli inversi) e non ci resta che attendere lunedì 5 dicembre per avere qualche certezza.

Ad integrazione del Bugiardino di Torino, penso sia opportuno aggiungere periodicamente anche l' ...

Aggiornamento sui cicli T+1 e T+3 inversi (Fib)

1 - siamo al giorno 54 del T+3 inverso partito l' 8 settembre, e al

2 - giorno 9 del quarto T+1 inverso partito il 10 novembre.

In base a questa centratura, sussiste un vincolo ribassista sul T+3 inverso, a cui manca almeno un ultimo T e un eventuale ulteriore lingua ribassista, prima della conclusione.

Se tale vincolo non venisse onorato, dovremo prendere atto che sussiste una ipotesi B.

Tale ipotesi alternativa prevede che il precedente T+3 inverso abbia inglobato un terzo T+2 inverso, per un totale di 87 sedute, mentre l'attuale T+3 inverso sia iniziato il 25 ottobre.

Ciao Tolomeo sull'inverso valuta anche l'ipotesi di un T+4 inverso breve,(simmetrico a quello partito sull'indice il 27 Giugno)dal 27-28 ott,con mensile inverso positivo sarà realtà,per adesso con un T+1 inv positivo dal 27-28 ott abbiamo un T+3 inv certo:)

Ciao Tolomeo sull'inverso valuta anche l'ipotesi di un T+4 inverso breve,(simmetrico a quello partito sull'indice il 27 Giugno)dal 27-28 ott,con mensile inverso positivo sarà realtà,per adesso con un T+1 inv positivo dal 27-28 ott abbiamo un T+3 inv certo:)

Ciao tf62.

Si, e' quella che io, poco fa,ho chiamato ipotesi B.
Tu lo vedi come un T4 inv corto, mentre io l'ho chiamato T+3 inv lungo a tre mensili, ma e' la stessa cosa :cin:.

Sulla mia piatta il 25 e il 27 ottobre hanno marcato un identico prezzo massimo, per questo io parlavo di 25 e tu di 27.

Ciao tf62.

Si, e' quella che io, poco fa,ho chiamato ipotesi B.
Tu lo vedi come un T4 inv corto, mentre io l'ho chiamato T+3 inv lungo a tre mensili, ma e' la stessa cosa :cin:.

Sulla mia piatta il 25 e il 27 ottobre hanno marcato un identico prezzo massimo, per questo io parlavo di 25 e tu di 27.

OK perfetto ,la mia ipotesi coincide di fatto con la tua B,OTTIMO
Buon lavoro:)

IL BUGIARDINO DI TORINO

Gooooooooooood MorningTrader!!!!!!!!!

"Il Bugiardino di Tò'" del 24-11-2016 ore 8:59

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 39 del T+3 partito il 30 settembre

2 - GG 14 del 2° T+2

3 - Settimana n° 8

Operativamente parlando.....

1 - Siamo short sul 2° T+2 da 16150. Stop sul Max delle 3 week.

...

N.B: Poi nessuno ha il grafico sulla DX

Stanno completando il terzo giornaliero e probabilmente ne manca ancora uno per completare il primo T-1.

I40EURH1.png

IL BUGIARDINO DI TORINO

Gooooooooooood MorningTrader!!!!!!!!!

"Il Bugiardino di Tò'" del 25-11-2016 ore 8:59

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 40 del T+3 partito il 30 settembre

2 - GG 15 del 2° T+2

3 - Settimana n° 8

Operativamente parlando.....

1 - Siamo short sul 2° T+2 da 16150. Stop sul Max delle 3 week.

...
N.B: Poi nessuno ha il grafico sulla DX

Tempo e oscillatori dicono che il primo T-1 e' concluso sul minimo di stamattina.

Il prossimo evento sarà la conclusione del T-1 inverso, sul primo rimbalzo, che porterà il prezzo sopra il massimo di ieri.

Qualcosa mi suggerisce che questo T si concluderà al rialzo, rafforzando i dubbi che ancora assillano la centratura di medio periodo.

I40EURH1.png

ciao tolomeo e buona giornata anche io penso che andremo sui 16800 prima del referendum vedendo la chiusura dei massimi dell'america poi dopo il 5 si salvi chi puo'

Users who are viewing this thread

Back
Alto