T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (3 lettori)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino casereccio" del 20-7-2017


T+3 di Fib

1 - Siamo al giorno 14 del T+3, partito il 30 giugno

2 - Giorno 2 del secondo T+1 partito il 18 luglio


T+3 inverso di Fib

1 - Siamo al giorno 47 del T+3 inverso partito il 16 maggio

2 - Giorno 18 del secondo T+2 inverso partito il 26 giugno e giorno 4 del quarto T+1 inverso partito il 14 luglio


... poi nessuno ha il grafico sulla dx
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
E se il t si fosse chiuso ieri e ripartito oggi?
Per me era partito il 6.

Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Visto il massimo odierno, che ha le carte in regola per annunciare un nuovo T+1, prendiamo atto che il precedente T si e' concluso sul minimo del 18 luglio, come suggerito da Lynx.

Da oggi il T inverso e' vincolato al ribasso.

Quanto sopra verrebbe annullato da un'eventuale, improbabile, immediato ritorno sotto il minimo del 18 luglio.

I40EURH1.png
 

daniele26

Forumer storico
Mia visione ....Se ripetono t+3 corto 52 gg siamo 11/12/maggio ,quindi ancora un po' su e giù per poi chiudere annuale in agosto sui 20000 se allungano di un t+1/2 settembre ottobre 18700:ciao:
 

Jay

Three eyes cat
per carità

pace assolutamente


E pace sia. ;)

Il mio punto di vista è molto simile al tuo: i dati ed i FATTI parlano per l'analista ed il trader.
Ecco perchè le mie analisi sul FTSE Mib sono differenti dalle altre: parlo più chiaramente possibile, metto livelli intraday e non mi nascondo dietro giri di parole se sbaglio.

Questa è quella di oggi: FTSE Mib update - ven 21/07 — FTSE MILANO ITALIA BORSA INDEX (TVC:FTMIB) / 2017-07-21 — JacopoMarini | TradingView

Buona giornata a tutti!


Ps. Su internet e nei forum è facile non capirsi: sono in rete da sempre. Per cui preferisco approfondire il discorso se ci può essere stato un fraintendimento. Meglio qualche amico in più che nemici giurati per delle semplici quisquilie. :)
 

gilles1

Forumer storico
E pace sia. ;)

Il mio punto di vista è molto simile al tuo: i dati ed i FATTI parlano per l'analista ed il trader.
Ecco perchè le mie analisi sul FTSE Mib sono differenti dalle altre: parlo più chiaramente possibile, metto livelli intraday e non mi nascondo dietro giri di parole se sbaglio.

Questa è quella di oggi: FTSE Mib update - ven 21/07 — FTSE MILANO ITALIA BORSA INDEX (TVC:FTMIB) / 2017-07-21 — JacopoMarini | TradingView

Buona giornata a tutti!


Ps. Su internet e nei forum è facile non capirsi: sono in rete da sempre. Per cui preferisco approfondire il discorso se ci può essere stato un fraintendimento. Meglio qualche amico in più che nemici giurati per delle semplici quisquilie. :)

apprezzo molto chi si espone e fa previsioni e io...ne faccio...

ogni ragionamento logico aiuta

quando si legge il punto di vista e la previsione di un altro trader questo allarga gli orizzonti

e per questo credo dobbiamo sempre ringraziare il padrone di casa che ci offre analisi chiare
con bene esposti i pro e i contro

in maniera aperta e confrontabile

questo aiuta moltissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Jay

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino casereccio" del 21-7-2017


T+3 di Fib

1 - Siamo al giorno 15 del T+3, partito il 30 giugno

2 - Giorno 15 del primo T+1 partito il 30 giugno


T+3 inverso di Fib

1 - Siamo al giorno 48 del T+3 inverso partito il 16 maggio

2 - Giorno 19 del secondo T+2 inverso partito il 26 giugno e giorno 5 del quarto T+1 inverso partito il 14 luglio


... poi nessuno ha il grafico sulla dx
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Ieri dicevamo che ...

...
Quanto sopra verrebbe annullato da un'eventuale, improbabile, immediato ritorno sotto il minimo del 18 luglio.

...

Visto che hanno fatto ciò che ieri sembrava improbabile, torniamo alla centratura di due giorni fa, che tra l'altro mi piaceva di più.
Penso quindi che stiano concludendo T e T+1, sul minimo odierno.

La centratura prevede ora un rimbalzo sufficiente per onorare il vincolo riba sul T inverso; per questo avranno a disposizione ancora due o tre sedute, quindi c'e' tutto il tempo che serve.

I40EURH1.png
 

frasci

Forumer attivo
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Ieri dicevamo che ...



Visto che hanno fatto ciò che ieri sembrava improbabile, torniamo alla centratura di due giorni fa, che tra l'altro mi piaceva di più.
Penso quindi che stiano concludendo T e T+1, sul minimo odierno.

La centratura prevede ora un rimbalzo sufficiente per onorare il vincolo riba sul T inverso; per questo avranno a disposizione ancora due o tre sedute, quindi c'e' tutto il tempo che serve.

Vedi l'allegato 439430
ciao x il rimbalzo che target vedi ...più o meno grazie 1000 .....buon week end
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
ciao x il rimbalzo che target vedi ...più o meno grazie 1000 .....buon week end

Ciao e benvenuto.
Non sono molto bravo a calcolare i target con altri metodi che non siano i Fibo.

La soglia da superare per chiudere il T inverso al ribasso é 21590.
Se passano di lì, sopra ci sono i livelli Fibo 21655, 21720, 21770...
 

Users who are viewing this thread

Alto