T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Bugiardino casereccio" del 29-11-2017

T+3 di Fib

1 - Siamo al giorno 58 del T+3 partito l' 8 settembre oppure giorno 10 del T+3 partito il 15 novembre
2 - Giorno 17 del T+1 partito il 6 novembre oppure giorno 10 del T+1 partito il 15 novembre

T+3 inverso di Fib

1 - Siamo al giorno 41 del T+3 inverso partito il 3 ottobre oppure giorno 16 del T+3 inverso partito il 7 novembre
2 - Giorno 16 del T+1 inverso partito il 7 novembre oppure giorno 3 del T+1 inverso partito il 24 novembre

... poi nessuno ha il grafico sulla dx

"Loro" procedono in laterale zig-zagante e io... lascio aperte le opzioni sul bugiardino. :jolly:

Diciamo che hanno a disposizione ancora tre sedute, al massimo, prima di svelare i loro piani.

Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Sposo anch'io l'idea di settimanale in tre tempi, chiuso sul minimo del 27/11.

Sulla ripartenza, dovrebbero aver già completato un T+1 inverso, ma rimaniamo in attesa di conferme, perché "questi" sono bravissimi a girare le frittate a loro piacimento.

Dopo un precedente T inverso corto e un T indice lungo, non escluderei che ora vadano a fare un T inverso lungo... così... giusto per l'estetica.

I40EURH1.png

Per gli amanti del metodo Torino faccio notare che la ex mm 133 T+2 nell'orario, diventata ora 168 (+25%) con il nuovo orario sta ora girando rialzista. Di solito un ritorno dei prezzi su di essa, diciamo fine T-1 in corso, è sinonimo di entrata Long (per chi già non lo fosse. Almeno è quello che statisticamente ho osservato io in tanti anni.
Poi fate come avete sempre fatto che va benissimo.:)

Bugiardino casereccio" del 4-12-2017

T+3 di Fib

1 - Siamo al giorno 13 del T+3 partito il 15 novembre
2 - Giorno 13 del T+1 partito il 15 novembre oppure giorno 1 del T+1 partito l' 1 dicembre

T+3 inverso di Fib

1 - Siamo al giorno 44 del T+3 inverso partito il 3 ottobre oppure giorno 19 del T+3 inverso partito il 7 novembre
2 - Giorno 6 del T+1 inverso partito il 24 novembre

... poi nessuno ha il grafico sulla dx

"Loro" procedono in laterale zig-zagante e io... lascio aperte le opzioni sul bugiardino. :jolly:

Diciamo che hanno a disposizione ancora tre sedute, al massimo, prima di svelare i loro piani.

Passate le tre sedute... qualcosina si intravede.
Senza scostarsi troppo dall'incedere laterale, direi che stanno evidenziando degli indizi di ripartenza.

Oltre a quello che mostra la media, citata oggi da non-stop, anche i miei oscillatori di medio-lungo periodo hanno ripreso a guardare all'insù.

Sciogliamo quindi la riserva sul bugiardino, per quanto riguarda il dritto, e diamo fiducia a questa nuova struttura partita il 15 novembre.

Sull' inverso, direi che si possa confermare il nuovo T+1 dal massimo del 24/11.
Mantengo il dubbio sul T+3 inverso in quanto l'eventuale ripresa rialzista potrebbe riportarci sopra il massimo del 7 novembre e annullare l'ipotesi di nuovo trimestrale inverso da quel massimo.

Ultima modifica:
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Mercoledi scorso scrivevo così :

...
Sposo anch'io l'idea di settimanale in tre tempi, chiuso sul minimo del 27/11.
...
Vedi l'allegato 454394

Invece oggi ho di nuovo cambiato visione e sono tornato a quella della precedente analisi del 27 novembre (post #25306).
Vedo quindi la partenza di un nuovo T+1 dal minimo dell' 1 dicembre, dopo la conclusione di un settimanale negativo partito il 23 e non il 27 novembre.

Il prossimo step, sulla ricarica dell'oscillatore azzurro, sarà la conclusione del T inverso.

I40EURH1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto