T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Io so solo una cosa....siamo al 3° giorno di T inverso e quando finisce non voglio trovarmi ancora Long.
State vendendo la pelle dell'orso che è ancora nel bosco.:jack:

• Mi piace
Reactions: Feo
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Ieri hanno chiuso il primo T-1 inverso e oggi, dopo quattro sedute, il secondo T-1, ovvero il T.

Sulla partenza del nuovo settimanale, andranno a completare il T+2 inverso partito il 7 novembre.

Come finirà questo mensile inverso ? Positivo o negativo ?
Si accettano scommesse.

Vedi l'allegato 455827

Positivo.

L' ini
:accordo: yessa !

Sembrerebbe così evidente... da far temere che "quelli" ci vogliano :dietro:.

Forse solo per qualche giorno ;)

Io so solo una cosa....siamo al 3° giorno di T inverso e quando finisce non voglio trovarmi ancora Long.
State vendendo la pelle dell'orso che è ancora nel bosco.:jack:

Ciao Non Stop :):accordo: , noi anziani di questo forum ne abbiamo viste tante;) , un bravo trader la prima cosa che fà è analizzare la fase di mercato , non sempre una corrente di vendite corrisponde ad un occasione per andare short. Quando si pensa a un ritracciamento di solito conviene far nulla perchè in caso di vendita è difficile capire quando riacquistare , diventa una questione di timing . Bene scriviamo di fatti concreti premessa per lo short : i ribassi . Sono più propenso per una correzione. Lo Short ,vero, lo vedremo appena finite le prossime elezioni nazionali ,causa : non governabilità di questo paese.
Cordialità e Sereno Natale per te e famiglia
Green

Bugiardino casereccio" del 13-12-2017

T+3 di Fib

1 - Siamo al giorno 20 del T+3 partito il 15 novembre
2 - Giorno 8 del T+1 partito l' 1 dicembre

T+3 inverso di Fib

1 - Siamo al giorno 51 del T+3 inverso partito il 3 ottobre oppure al giorno 26 del T+3 inverso partito il 7 novembre
2 - Giorno 13 del T+1 inverso partito il 24 novembre

... poi nessuno ha il grafico sulla dx

Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Dopo 14 barre barre ci troviamo sotto quello che ieri sembrava il minimo conclusivo del vecchio T.

I casi sono due: o stanno facendo un T in tre tempi oppure hanno iniziato un nuovo T già ribassista.

Nel secondo caso, il destino del T inverso e' rimesso in discussione e l'inkiappettata che paventavo ieri starebbe prendendo corpo.

Ora abbiamo entrambi i mensili, diretto e inverso, che rischiano il segno negativo; chi vincerà il braccio di ferro ?

A cose fatte, si capirà finalmente la vera forma dei due trimestrali antagonisti.

I40EURH1.png

Ciao Non Stop :):accordo: , noi anziani di questo forum ne abbiamo viste tante;) , un bravo trader la prima cosa che fà è analizzare la fase di mercato , non sempre una corrente di vendite corrisponde ad un occasione per andare short. Quando si pensa a un ritracciamento di solito conviene far nulla perchè in caso di vendita è difficile capire quando riacquistare , diventa una questione di timing . Bene scriviamo di fatti concreti premessa per lo short : i ribassi . Sono più propenso per una correzione. Lo Short ,vero, lo vedremo appena finite le prossime elezioni nazionali ,causa : non governabilità di questo paese.
Green

Ciao Sir..., ciao n-s.

Io sono certamente più "giovane" di voi, non anagraficamente ma come praticante dell' analisi tecnica.

Una cosa però l'ho capita da tempo: ho capito che le mani forti si divertono a prendere per i fondelli i piccoli trader.
Prima creano l'illusione di una direzione certa del mercato e quando vedono che un numero sufficiente di pesci piccoli è entrato nella rete... zac !

Rimanendo sull' analisi ciclica, "loro" ci scodellano delle oscillazioni che, all'inizio, sembrano ben definite e tali da lasciar intendere una evoluzione secondo la norma.
Poi, nella seconda parte del ciclo, improvvisamente, cambiano rotta e sconquassano le certezze degli analisti.

A cose fatte, noi poveri ciclisti rimettiamo le cose a posto, chi giocando sul numero e sulla durata dei sottocicli, chi infilando lingue qua e là.
Il tutto dopo avere fatto sistematicamente ricorso a reverse e stop loss improvvisi e prematuri.

Ecco perchè l'analisi ciclica contempla così tanti detrattori, così tanti pentiti e così tanti inkiappettati.

Personalmente, nel mio piccolo, penso di essere ormai abbastanza smaliziato, da stare perennemente sul "chi-va-là".
Mi piace guardare ai cicli ma non do mai nulla per certo e scontato e, prima ancora di affidarmi alle regole cicliche, tengo ben d'occhio tutti gli altri tools dell'analisi tecnica: oscillatori, medie, trendline, pattern ecc.

E' comunque certo che... si sta combattendo una guerra durissima tra noi e "loro".

E se il pensiero era giusto?......giorno 18 sarebbe il massimo del T+3 in corso...3 giorni trascorsi.....qualcosa di strano????

Green

Ciao Sir Green, Grazie.
Ricambio le Belle parole e ti Auguro la stessa Serenità.
PS. Ti invidio un pò perchè abiti in un luogo splendido per natura e clima.;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto