T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Borse scoppiettanti, al seguito di WS.

Siamo tutti invitati a piramidare dopo ogni storno ma... occhio ai trappoloni !

Salve ragazzi, l'operazione è andata bene ed è stata una passeggiata rispetto a quella fatta a Vicenza e anche se sono in convalescenza sto abbastanza bene, mentre sette mesi fa è stato un vero incubo
Io non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno, ma per quanto riguarda i cicli, ma lo stesso discorso vale per l'analisi tecnica ed elliott ecc, queste tecniche funzionavano perchè si basavano sulla ripetitività dei comportamenti umani che sono immutabili nei secoli e nei millenni. Ma ora ad operare sui mercati non sono più gli uomini, ma bensì degli algoritmi, per cui temo che molti schemi sia dell'analisi ciclica che dell'analisi tecnica siano saltati. Personalmente non ho mai visto in 25 anni di borsa una trimestrale che chiuda senza una chiusura più bassa della settimana precedente. Per cui ho ha ragione Achille, la trimestrale ha chiuso il giorno 08 di febbraio, ovvero, ma può essere la stessa cosa, è saltata non c'è stata nessuna chiusura.
Anche se sovente faccio l'incontrario di quello che dico, continuo pensare, per ora che gli storni siano da usare per andare long, mentre lo short dovrebbe essere vietato.
Buona giornata a tutti e ricordatevi che la salute è la cosa più importante.

Salve ragazzi, l'operazione è andata bene ed è stata una passeggiata rispetto a quella fatta a Vicenza e anche se sono in convalescenza sto abbastanza bene, mentre sette mesi fa è stato un vero incubo
Io non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno, ma per quanto riguarda i cicli, ma lo stesso discorso vale per l'analisi tecnica ed elliott ecc, queste tecniche funzionavano perchè si basavano sulla ripetitività dei comportamenti umani che sono immutabili nei secoli e nei millenni. Ma ora ad operare sui mercati non sono più gli uomini, ma bensì degli algoritmi, per cui temo che molti schemi sia dell'analisi ciclica che dell'analisi tecnica siano saltati. Personalmente non ho mai visto in 25 anni di borsa una trimestrale che chiuda senza una chiusura più bassa della settimana precedente. Per cui ho ha ragione Achille, la trimestrale ha chiuso il giorno 08 di febbraio, ovvero, ma può essere la stessa cosa, è saltata non c'è stata nessuna chiusura.
Anche se sovente faccio l'incontrario di quello che dico, continuo pensare, per ora che gli storni siano da usare per andare long, mentre lo short dovrebbe essere vietato.
Bene, bentornato :)

Ciao Nonso, sono veramente contento che sia andato tutto per il meglio.
Buona convalescenza e continua quando puoi a postare le tue considerazione, che come sempre sono piene di buon senso.

Byee

Benissimo e buona convalescenza..

:ola:

.... tuttavia, il 25/3 con il suo minimo a 20925.09 è data rilevante
premettiamo un chiarimento sulla mia lettura forse un po' originale
dal 27/12 abbiamo avuto un solo ribasso rilevante all'8/2 quando si è chiuso al ribasso un t+1
dopo di allora nessun t+1 è stato negativo, cosicché la sequenza di quei cicli, che in quattro compongono un t+3, si è interrotta e da quella data si deve far partire un nuovo t+3
come si svilupperà questo t+3 non è dato sapere; per recuperare il tromcamento potrebbe forse allungare in modo irriconoscibile, o svilupparsi in tre t+2, o non recuperare per niente

ovviamente con il t+3 ripartono tutti i sottocicli di ordine inferiore tra cui un t+2
in quest'ultimo ci sono due t-1 in ribasso, gli unici, chiusi rispettivamente l'8/3 e il 25/3 di questi il secondo, sia per la durata raggiunta sia per il prosieguo in netto rialzo e discontinuità delle sequenze, è il miglior candidato a rappresentare la chiusura del primo t+2 del nuovo, ma ormai maturo, t+3

in questi momenti si sta concretizzando un ribasso di una certa entità che introduce qualche perplessità: arriva un po' tardi per considerarlo agevolmente appartenente al vecchio t+2 e un po' presto per segnare la svolta del nuovo t+3 che è sì maturo, ma qualche inganno deve pur portarlo e poi non abbiamo idea di come affronterà il recupero del precedente troncamento

però qualche segnale lo da cominciando a introdurre vincoli nel nuovo t+2, sempre che potessimo definitivamente escludere l'ipotesi di un allungamento del vecchio t+2
ciao

p.s. bentornato Nonsoniente

STRAFELICE che tutto sia andato ok, :clapclap: ed hai perfettamente ragione la salute è la cosa più importante e te ne accorgi solo quando la perdi come la libertà . ..:ola:
Brevemente replico, è abbastanza assodato ormai che siano gli algoritmi a dettare i tempi del mercato è verissimo, ma se con l'analisi ciclica o Elliott i problemi sono enormi, con l'AT non è che non ce ne siano ma se usi medie mobili di medio lungo periodo magari ce ne sono molti ma molti meno o quantomeno le "interpretazioni" sono più vincolate e non lasciate al libero arbitrio. Ad esempio in queste sedute la m50gg ha bucato al rialzo la m200gg e non è che che ogni tre giorni buca torna sotto e poi ribuca , è un segnale che ognuno di noi può seguire o meno ma è un segnale chiaro. E per 100 analisti che seguono l'AT cento ti dicono che c'è stato il taglio! Con l'analisi ciclica non è così ad esempio basta andare indietro di pochissimi post e Tolomeo sostiene che è partito un T+3 da 10 giorni mentre Achille dice che è partito l'8 febbraio e che è ancora in corso, nel primo caso uno dovrebbe cavalcare il long nel secondo in teoria dovrebbe già pensare allo short ...... Poi alla fine il mercato lo dobbiamo tradare e se facciamo solo "paper" va bene tutto altrimenti o si va long o si va short.
Comunque almeno la mia di sensibilità non l'hai urtata,:accordo: a me personalmente va bene tutto, ognuno fa quello che i suoi metodi ritengono opportuno ! E chi riesce a comprendere le fasi cicliche, bravo! nulla da dire.

attenzione a 21611.37 minimo di ieri
la violazione aggiungerebbe un altro giornaliero al ribasso
fino a ieri si poteva ipotizzare un allungamento del primo tracy del mensile
oggi, con l'eventuale violazione, comincerebbe a nascere il sospetto che il secondo tracy sia partito dal 5 o dal 4 e sia già al ribasso
murphy è in agguato con tutti i suoi comma
se tiene, ci adattiamo all'allungamento e pace, altrimenti cominciamo a dibatterci con i dubbi
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto