T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Vediamo 2 considerazioni......molto personali...come sempre...

1 - Penso che siamo sul Minimo e mi metto Long......:eek:.. No assolutamente......a meno che trado dei T-1...con Stop molto stretti...

2 - Ho seguito il Metoduccio:lol:............Gran cosa....
Posso portare a casa..cioe andare Flat e sarei in Gain.......ed aspetto il Max dei 2 gg..per rishortare...con Stop sul Max dei 3 gg...
Be...direi che non e nelle regole...ma se considero che

a - Ho rispettato la regola dello short.. si...
b - Sono in Gain di circa 500 Pt........
c - Riprendero lo short al 2° treno........

Morale : sarei entrato short sul Max (circa) di T+1 e adesso andrei flat al 7 gg..sapendo che prima o poi partira un T-1/T..che dovrebbe essere ancora ribassista......

Diciamo che mi alleno sui cicli corti e intanto monetizzo....

Quando questo meccanismo entra nella mente....diventano come le preghierine della 1° Comunione..:lol:

Solo Pour Parle..però è cosi....

Ultima modifica:
... alla fine........ dello scorso Aprile, l'indice penetrava la MM del ciclo annuale, indicando l'inizio di un nuovo ciclo annuale.................................................: il secondo del quinquennale in corso. Ma poi, in queste ore, sembra in corso per una penetrazione contraria ..............(indicando la fine dell'annuale).

Questo è quanto dice anche il Maestro di tutti......Solo che lui lo dice con le Medie....e noi con i Max/Minimi di candela.....

è nella sezione free.....di oggi
ciao Torino,
fai benissimo a unire sempre all'analisi anche la fase operativa ma il mio post riguardo le outside riguardava esclusivamente il metodo che permette di stabilire SE e QAUNDO è partito un ciclo di lungo periodo, in questa fase non era un post che puntasse a stabile come e quando entrare long o short.
Nel caso della outside, che si è presentata sulla barra trimestrale, io ci andrei cauto a stabile che avendo superato il massimo precedente è partito un T+5, e a quanto pare anche il Maestro (l'ing?) si sta facendo cogliere da dubbi a riguardo, seppur basandosi sulle medie e non sulle rotture delle barre.
In sostanza per me la barra outside è sinonimo di alert ma non di certezza

ciao Torino,
fai benissimo a unire sempre all'analisi anche la fase operativa ma il mio post riguardo le outside riguardava esclusivamente il metodo che permette di stabilire SE e QAUNDO è partito un ciclo di lungo periodo, in questa fase non era un post che puntasse a stabile come e quando entrare long o short.
Nel caso della outside, che si è presentata sulla barra trimestrale, io ci andrei cauto a stabile che avendo superato il massimo precedente è partito un T+5, e a quanto pare anche il Maestro (l'ing?) si sta facendo cogliere da dubbi a riguardo, seppur basandosi sulle medie e non sulle rotture delle barre.
In sostanza per me la barra outside è sinonimo di alert ma non di certezza

:up:

Non sapendo cosa fosse una barra outside...non mi sono mai posto il problema............
cmq di outside trimestrali...a okkio...mi sembra che ce ne siano pochissime... sul fib forse quella di settembre 2012...ma era new T+5...o sbaglio.....devo prendere praticita con ste outside.....

Il profumo incominicio a sentirlo anche io...solo che il segnale e un po piu in alto.....:lol:

o meglio domani sul max di oggi....

Intanto da come conto io sul XBR abbiamo un T-3 negativo e quindi inversione su T-1 in atto e quindi se al max del ciclo di pari grado corrisponde il minimo o partenza del ciclo speculare abbiamo ottime probabilità. :)

:up:

Non sapendo cosa fosse una barra outside...non mi sono mai posto il problema............
cmq di outside trimestrali...a okkio...mi sembra che ce ne siano pochissime... sul fib forse quella di settembre 2012...ma era new T+5...o sbaglio.....devo prendere praticita con ste outside.....

outside = quando una barra rompe sia massimo che minimo (o sia minimo che massimo) di quella precedente; caso più raro: si rompe prima minimo poi massimo poi ancora ulteriore minimo (o viceversa)
inside = quando una barra resta all'interno dei minimi e dei massimi della marra precedente.
Questo è il vocabolario delle barre outside/inside.
Ora ti controllo quando ce ne sono state a livello trimestrale

Users who are viewing this thread

Back
Alto