bruss
♫ batti il tempo .. ♪
bruuu....
che dici................T-1.............. ???
Non ancora direi anche se ne sento il profumo

bruuu....
Non ancora direi anche se ne sento il profumo![]()
ciao Torino,... alla fine........ dello scorso Aprile, l'indice penetrava la MM del ciclo annuale, indicando l'inizio di un nuovo ciclo annuale.................................................: il secondo del quinquennale in corso. Ma poi, in queste ore, sembra in corso per una penetrazione contraria ..............(indicando la fine dell'annuale).
Questo è quanto dice anche il Maestro di tutti......Solo che lui lo dice con le Medie....e noi con i Max/Minimi di candela.....
è nella sezione free.....di oggi
bruuu....
Non ancora direi anche se ne sento il profumo![]()
però è partito il fratellino più piccolo , il T-2![]()
ciao Torino,
fai benissimo a unire sempre all'analisi anche la fase operativa ma il mio post riguardo le outside riguardava esclusivamente il metodo che permette di stabilire SE e QAUNDO è partito un ciclo di lungo periodo, in questa fase non era un post che puntasse a stabile come e quando entrare long o short.
Nel caso della outside, che si è presentata sulla barra trimestrale, io ci andrei cauto a stabile che avendo superato il massimo precedente è partito un T+5, e a quanto pare anche il Maestro (l'ing?) si sta facendo cogliere da dubbi a riguardo, seppur basandosi sulle medie e non sulle rotture delle barre.
In sostanza per me la barra outside è sinonimo di alert ma non di certezza
Il profumo incominicio a sentirlo anche io...solo che il segnale e un po piu in alto.....
o meglio domani sul max di oggi....
Non sapendo cosa fosse una barra outside...non mi sono mai posto il problema............
cmq di outside trimestrali...a okkio...mi sembra che ce ne siano pochissime... sul fib forse quella di settembre 2012...ma era new T+5...o sbaglio.....devo prendere praticita con ste outside.....