amadeus91
Forumer storico
Per Torino e Amadeus !
Cari ragazzi nonchè compagni di avventura, io ho quasi sessant' anni e con tutte le preoccupazioni che tengo nn so se tra un T+7 sarò vivo specie dopo l' ultima legge sulle pensioni della ministro Fornero che mi ha lasciato come si dice " in braghe di tela ", spero di sì ma potrebbe essere di no, quindi apprezzo molto le vostre disquisizioni galattocicliche e devo dire che mi intrigano parecchio ma andando al sodo io massimo massimo trado i T+5 e per tenermi mentalmente in forma sopratutto i T-1 perchè siamo tutti d' accordo che sul lungo la borsa cresce ma anche che sul lungo siamo tutti morti. Scusate se sono stato un po' macabro![]()
![]()
PS. questo nn vuol dire che nn vi legga volentieri ma al lato pratico io mangio oggi e domani tra un T+8 chi lo può sapere ??
Altra cosa dal lato teorico, allora sì, cercare di prevedere il futuro attraverso i megacicli è intellettualmente affascinante ma solo a questo livello nn certo a quello basso e venale dei danè.
Solo mia opinione come sempre.
Un abbraccio a tutti i miei compagni di avventura !![]()
hai perfettamente ragione!
in effetti questa discussione è nata perchè torino voleva un commento su quell'affermazione dei minimi del 2012 su cui i gestori dei fondi sarebbero entrati per lasciare lì i soldi per alcuni anni senza preoccuparsi, da lì ci siamo fatti un po' di masturbazione intellettuale

Però concordo con Torino che se si riesce a prendere con discreta approssimazione minimi e massimi del T+7 c'è un bel gain da farsi, sia verso l'alto che verso il basso, purtroppo l'ultimo movimento a mio avviso non era possibile prenderlo, per i motivi che ho sopra esposto, o almeno non era fattibile riuscirci sui minimi