T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Politicamenete parlando.......

1 - Quel Prete di Monti.....vedeva la luce in fondo al tunnel...perche qualche bravo Ciclista gli aveva fatto notare che era partito un T+7.....:D

2 - Quel Boy-Scout di Letta..dice che forse siamo gia in ripresa...perche qualche bravo ciclista..gli ha fatto notare che siamo ad un 2% dal New T+5......:lol:

3 - Non è che sta Democrazia Cristiana è ritornata a comanadare in Italia.......:lol::up::lol::up::lol::up:

4 - Devono essere stati dei bei tempi gli anni di Mussolini e quello dei Partigiani....... o di qua o di la.... chi sta a meta non mi e mai piaciuto.........

A parte Amadeus.......cè qualcuno che segue i cicli lunghi........anzi lunghissimi.....

Volevo fare qualche conisderzione.........nei prox giorni............cose molto utili.......anzi direi...La Base della Finanza......:lol:

Mi sbilancio un po .............
quando vuoi spara pure che prima o poi ti leggo e dico la mia

A fare il cassettista: si compra sul minimo (nel caso nostro giugno 2012) e si vende qualche anno dopo sul massimo senza stare a guardare cosa succede nel frattempo...
E', dunque, il tipico indicatore dei pensionati e dei gestori dei fondi di investimento: il migliore (a mia conoscenza) nel suo genere.
Veniamo all'attualità dell'indice Mib.

Indovinate di chi sono ste parole...........;)

visto che hai sollecitato una risposta, anche se preferivo evitare, ti dico la mia.
l'affermazione in linea di principio è esatta ma sfido chiunque, e in particolare l'autore dell'affermazione (che penso di sapere chi sia) a dimostrare che nel giugno 2012 lui o qualsiasi altro ciclista stavano aspettando la partenza di un T+7 (o almeno di un T+6) da lasciar correre per "qualche anno" comprendo sul minimo.
Ricordo infatti la situazione dell'epoca: nel marzo 2009 abbiamo senz'altro avuto un minimo di T+7 su tutti gli indici principali, confermato dal 1° T+5 rialzista chiuso a maggio 2010, il 2° T+5 chiuso a settembre 2011, quindi a giugno 2012 ci troviamo al 9° mese del 3° T+5 dopo che i primi due erano durati 14 e 16 mesi. Me lo trovi uno al mondo che in quel momento, e in quella situazione ciclica, avesse messo un centesimo sulla partenza di un T+7 dopo nemmeno 3 annuali completati?
Ecco perchè ritengo che quell'affermazione in particolare sia risibile e non valga la pena di essere commentata se non con una battuta: "ecco perchè i gestori dei fondi comuni non riescono mai nemmeno a replicare le performances dell'indice" :D
Se poi vogliamo invece parlare del T+7 che in generale sia un ottimo ciclo da tradare sul lungo termine sono con te, ma poi bisogna saperlo trovare quando parte, e lì ultimamente sono proprio c...i amari

visto che hai sollecitato una risposta, anche se preferivo evitare, ti dico la mia.
l'affermazione in linea di principio è esatta ma sfido chiunque, e in particolare l'autore dell'affermazione (che penso di sapere chi sia) a dimostrare che nel giugno 2012 lui o qualsiasi altro ciclista stavano aspettando la partenza di un T+7 (o almeno di un T+6) da lasciar correre per "qualche anno" comprendo sul minimo.
Ricordo infatti la situazione dell'epoca: nel marzo 2009 abbiamo senz'altro avuto un minimo di T+7 su tutti gli indici principali, confermato dal 1° T+5 rialzista chiuso a maggio 2010, il 2° T+5 chiuso a settembre 2011, quindi a giugno 2012 ci troviamo al 9° mese del 3° T+5 dopo che i primi due erano durati 14 e 16 mesi. Me lo trovi uno al mondo che in quel momento, e in quella situazione ciclica, avesse messo un centesimo sulla partenza di un T+7 dopo nemmeno 3 annuali completati?
Ecco perchè ritengo che quell'affermazione in particolare sia risibile e non valga la pena di essere commentata se non con una battuta: "ecco perchè i gestori dei fondi comuni non riescono mai nemmeno a replicare le performances dell'indice" :D
Se poi vogliamo invece parlare del T+7 che in generale sia un ottimo ciclo da tradare sul lungo termine sono con te, ma poi bisogna saperlo trovare quando parte, e lì ultimamente sono proprio c...i amari

Della serie vale più la pratica della grammatica....:lol::lol::lol:
Ma cosa stiamo dicendo...:D
Bisogna fare un trading praticabile il resto sono panzane, belle da leggere ma......

Ultima modifica:

nel pomeriggio...diro la mia...adesso sono ancora un po Flat:D

Inverso...........

- gg 59 del T+3

- Settimana n° 11

Allerta new T+3..nel caso si superi dopo il 65° ....la MM Verde
Ovvero Max di Fib già fatto.....

Fib.............

- gg 36 del T+3..partito il 24 giugno.....

- Siamo al 4° gg del 3° T+1........

- Settimana n° 7 del T+3.......quindi sul Minimo della settimana antecedente....la 2° quota di Put...a copertura (20%) del Long di Fib............

Ragazzi buongiorno,
solo un saluto un po accaldato sto leggendo con moltoooooooo interesse, son lenta ehhhh ma è una meraviglia il tuo lavoro Torino!!!! faccio esattamente come si faceva a scuola prendo appunti (a scuola nn lo facevo mai :-))) qui conviene

Users who are viewing this thread

Back
Alto