T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Ciao, vedi che utilizzi il nuovo software tradingnavigator, posso chiederti se ti piace e lo consiglieresti come software per l'analisi ciclica?
Tenkiu.

Byeee

Ciao

Sì lo uso da quando è uscito, mi trovo bene ma uso anche VT per i cicli.
Se vuoi fare una prova, credo che lo diano gratis per uno o due mesi basta registrarsi e poi se vorrai l' abbonamento ha un prezzo accettabile tenendo conto che oltre al FIb c'è il bund, miniSP,eurostoxx,eurofx etc....

Riguardo alle MM di Torino guarda qui
http://www.investireoggi.it/forum/3339030-post165.html

per quanto riguarda il minimo per i tre giorni antecedenti ti consiglio di leggerti il 3d , nn sono molte pagine e il concetto è ripetuto un po' ovunque.

Ultima modifica:
Ok grazie ho letto.
Solo 2 domande, parli di medie mobili e potrei sapere quali sono e rappresentative di quale ciclo?
Per minimo dei 3 gg cosa intendi? E' sempicemente il minimo del t-1 + vicino oppure è proprio un grafico a 3 gg?
Aritenkiu:)

Byeee

Minimo dei 3 gg = 3 gg di borsa aperta;)

Il 6° T+1 partito il 21 febbraio e al ribasso (cio perche ha bucato la sua partenza).

Ma da domani se superiamo il Max dei 3 gg, che cosa vuol dire?????:D

Vediamo se ......!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anzi aggiungo anche :

- se su Xbr da domani andiamo sotto il minimo dei 3 gg ?????????? Che capita!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Il 6° T+1 partito il 21 febbraio e al ribasso (cio perche ha bucato la sua partenza).

Ma da domani se superiamo il Max dei 3 gg, che cosa vuol dire?????:D

Vediamo se ......!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anzi aggiungo anche :

- se su Xbr da domani andiamo sotto il minimo dei 3 gg ?????????? Che capita!!!!!!!!!!!!!!

Sono di ritorno perciò non lucido.
Allora troncatura e partenza nuovo T+1 di Indice(ma Tu non so se credi alle troncature:D)
Avvio di chiusura T+1 Xbear.... :( Mahhh. meglio che mangi qualcosa.:D

Bungiorno,
riscritto in alcune parti.......

Un nuovo T+3 si manifesterà con probabilità pari al 95%, quando:

1 da una posizione di Short sul T+3 in corso, regola valida 100%
2 passato il tempo (ovvero dalla 9a candela settimanale = 45 giorni =4 T+1 da 10 gg cadauno),
3 il prezzo supererà il Max delle ultime 3 candele settimanali, antecedenti a quella in cui ci si trova.

Quando vi e solo 1 condizione c'e qualcosa che non quadra. Il caso di luglio 2012

Per la partenza del T+3 dalla 13a settimana (sarebbero almeno 60 giorni), si può seguire:

a) il Max della settimana precedente: se viene superato abbiamo l'80% di possibilità di un nuovo T+3, in quanto questo segnale mi da la partenza di un nuovo T+1
b) il Max delle due settimane precedenti: se viene superato abbiamo il 90% di probabilità che sia partito un T+3, in quanto il segnale mi da la partenza di un nuovo T+2
c) il Max delle tre settimane precedenti: se viene superato è partito un nuovo T+3 al 95%

Perchè la condizione a)?
Perchè, se tengo conto che mi trovo, come ipotizzato, nella 13a settimana, questo significa che sono già passati 60gg, e quindi sono nella fase calante del T+3, cioè Short (vedi condizione 1 ad inizio regole)

Essendo già trascorsi 60gg, il fatto che il prezzo superi il massimo della candela settimanale precedente deve farmi rizzare le antenne, in quanto, questo movimento, potrebbe essere propedeutico all'inizio di un nuovo t+3, con una probabilità dell'80%.

Il T+3, se verrà confermato, in seguito violerà anche il max delle 3 candele settimanali precedenti, e, in questo caso, avremmo la conferma al 100% della partenza del nuovo T+3.

Quando ho la certezza della partenza di un T+3, per i primi 31 gg seguo il Minimo, ma lo seguo solo nel caso che non sia individuabile il 1° T+2.

Quest’ultima e una regola ferrea.

Se invece si riesce ad individuare (oppure se esiste) il 1°ciclo T+2, alla ripartenza 2° ciclo T+2, devo mettere lo stop sul minimo di partenza del 2° T+2 .

Come lo identifico il 1°ciclo T+2?

1- devo aspettare il tempo, quindi 20 gg

2 - andare sotto il Minimo dei 3 gg

3 - Superare il Max dei 3 gg

Se, giunti al 32° gg, non si riesce a identificare il 1° T+2:

- quindi, dal 20 al 31 gg non sono andato sotto il Minimo dei 3 gg, ovvero trend in forte
rialzo, ovvero mi trovo sopra la MM verde e Viola.

- A questo punto seguo solamente la MM Viola, cioè devo aspettare che il daily chiuda sotto l media viola

- se invece stiamo facendo nuovi minimi ovvero trend di breve al ribasso, seguo il
Minimo, dei 3gg, es del ciclo di luglio 2012 ( da vedere nello specifico)

Constatato la partenza del 2° T+2, devo seguire l'andamento del prezzo rispetto alla media viola del T+3.

Se il prezzo, in chiusura Daily si porta sotto la media viola, il giorno seguente sposto lo Stop su quel Minimo (sempre + regola dei 6 minuti) e questo rimane il nuovo valore per portarmi in posizione di Flat.

I passaggi sono quindi :

a - Per i primi 31 gg (salvo T+2) = lo stop sul Minimo di partenza ciclo
b - Quando identificabile il 1°T+2 = Sposto lo stop sul minimo di partenza del 2° T+2
c - Infine quando buco la MM Viola = sposto lo stop sul minimo della candela che ha perforato
la MM viola del T+3

Da questa posizione flat, aspetto la partenza di un ciclo T+1, e al raggiungimento della Max di tale ciclo, mi metto in posizione Short sul ciclo T+3, attendendone la conclusione, la quale avverrà al superamento del Max della candela settimanale precedente.

Dopo che ho bucato la MM Viola possono partire anche 1-2 o al max 3 T+1.

Sul Max di tutti questi T+1 si incrementa lo posizione di Short. In questi casi lo Short è coperto per una sua parte con delle Call. ( quando si esce dalla Call?)

Tutte queste posizioni Short verranno poi annullate al superamento del Max delle 3 candele settimanali precedenti, che significa nuovo T+3, e quindi ingresso Long

Attenzione:
1 - quando parte un T+3 al 90% il prezzo va sopra al massimo della candela mensile precedente.
2 - Quando parte un T+3 si va sempre ( significa che sicuramente la oltrepassa?) sulla MM Viola, al 100%

3 - Anche un T+3 fortemente ribassista, fa un Max sul 2° T+1, superiore a quello del 1° T+1.
4 - Quando un T+3 sta per terminare, il prezzo si porta, al 95%, sotto la MM Viola del T+3
5 - Quando un T+3 sta per terminare, il prezzo si porta, al 90%, sotto il Minimo delle 3 candele settimanali precedenti

Se si opera sul Fib, alla partenza conclamata di un T+3 compro anche 1 quota (che varia a seconda di quanto sono esposto di Mini o Fib) Put, per proteggermi da eventuali finte sul T+1 in corso.

Una successiva quota di Put l'acquisto dalla 5° settimana sul minimo della settimana precedente, per proteggermi nel caso in cui il minimo del 1° mensile (T+2) vada sotto al minimo di partenza del t+3. In questo caso sarei già sotto la MM Viola e quindi le partenze di T+1, mi serviranno per entrare Short.

Bungiorno,
riscritto in alcune parti.......

2 passato il tempo (ovvero dalla 9a candela settimanale = 45 giorni =4 T+1 da 10 gg cadauno),
3 il prezzo supererà il Max delle ultime 3 candele settimanali, antecedenti a quella in cui ci si trova.

Quando vi e solo 1 condizione c'e qualcosa che non quadra. Il caso di luglio 2012

Per la partenza del T+3 dalla 13a settimana (sarebbero almeno 60 giorni), si può seguire:

a) il Max della settimana precedente: se viene superato abbiamo l'80% di possibilità di un nuovo T+3, in quanto questo segnale mi da la partenza di un nuovo T+1
b) il Max delle due settimane precedenti: se viene superato abbiamo il 90% di probabilità che sia partito un T+3, in quanto il segnale mi da la partenza di un nuovo T+2
c) il Max delle tre settimane precedenti: se viene superato è partito un nuovo T+3 al 95%

Perchè la condizione a)?
Perchè, se tengo conto che mi trovo, come ipotizzato, nella 13a settimana, questo significa che sono già passati 60gg, e quindi sono nella fase calante del T+3, cioè Short (vedi condizione 1 ad inizio regole)

Essendo già trascorsi 60gg, il fatto che il prezzo superi il massimo della candela settimanale precedente deve farmi rizzare le antenne, in quanto, questo movimento, potrebbe essere propedeutico all'inizio di un nuovo t+3, con una probabilità dell'80%.

Il T+3, se verrà confermato, in seguito violerà anche il max delle 3 candele settimanali precedenti, e, in questo caso, avremmo la conferma al 100% della partenza del nuovo T+3.

Quando ho la certezza della partenza di un T+3, per i primi 31 gg seguo il Minimo, ma lo seguo solo nel caso che non sia individuabile il 1° T+2.

Se invece si riesce ad individuare (oppure se esiste) il 1°ciclo T+2, alla ripartenza 2° ciclo T+2, devo mettere lo stop sul minimo di partenza del 2° T+2 .

- quindi, dal 20 al 31 gg non sono andato sotto il Minimo dei 3 gg, ovvero trend in forte
rialzo, ovvero mi trovo sopra la MM verde e Viola.

- A questo punto seguo solamente la MM Viola, cioè devo aspettare che il daily chiuda sotto l media viola

- se invece stiamo facendo nuovi minimi ovvero trend di breve al ribasso, seguo il
Minimo, dei 3gg, es del ciclo di luglio 2012 ( da vedere nello specifico)

Constatato la partenza del 2° T+2, devo seguire l'andamento del prezzo rispetto alla media viola del T+3.

Se il prezzo, in chiusura Daily si porta sotto la media viola, il giorno seguente sposto lo Stop su quel Minimo (sempre + regola dei 6 minuti) e questo rimane il nuovo valore per portarmi in posizione di Flat.

I passaggi sono quindi :

b - Quando identificabile il 1°T+2 = Sposto lo stop sul minimo di partenza del 2° T+2
c - Infine quando buco la MM Viola = sposto lo stop sul minimo della candela che ha perforato
la MM viola del T+3

Da questa posizione flat, aspetto la partenza di un ciclo T+1, e al raggiungimento della Max di tale ciclo, mi metto in posizione Short sul ciclo T+3, attendendone la conclusione, la quale avverrà al superamento del Max della candela settimanale precedente.

Sul Max di tutti questi T+1 si incrementa lo posizione di Short. In questi casi lo Short è coperto per una sua parte con delle Call. ( quando si esce dalla Call?)

Tutte queste posizioni Short verranno poi annullate al superamento del Max delle 3 candele settimanali precedenti, che significa nuovo T+3, e quindi ingresso Long

Attenzione:
1 - quando parte un T+3 al 90% il prezzo va sopra al massimo della candela mensile precedente.
2 - Quando parte un T+3 si va sempre ( significa che sicuramente la oltrepassa?) sulla MM Viola, al 100%

3 - Anche un T+3 fortemente ribassista, fa un Max sul 2° T+1, superiore a quello del 1° T+1.
4 - Quando un T+3 sta per terminare, il prezzo si porta, al 95%, sotto la MM Viola del T+3
5 - Quando un T+3 sta per terminare, il prezzo si porta, al 90%, sotto il Minimo delle 3 candele settimanali precedenti

Se si opera sul Fib, alla partenza conclamata di un T+3 compro anche 1 quota (che varia a seconda di quanto sono esposto di Mini o Fib) Put, per proteggermi da eventuali finte sul T+1 in corso.

Una successiva quota di Put l'acquisto dalla 5° settimana sul minimo della settimana precedente, per proteggermi nel caso in cui il minimo del 1° mensile (T+2) vada sotto al minimo di partenza del t+3. In questo caso sarei già sotto la MM Viola e quindi le partenze di T+1, mi serviranno per entrare Short.

Perchè la condizione a)?

- quindi, dal 20 al 31 gg non sono andato sotto il Minimo dei 3 gg, ovvero trend in forte rialzo, ovvero mi trovo sopra la MM verde e Viola.

- A questo punto seguo solamente la MM Viola, cioè devo aspettare che il daily chiuda sotto la media viola

- se invece stiamo facendo nuovi minimi ovvero trend di breve al ribasso, seguo il Minimo, dei 3gg, es del ciclo di luglio 2012 ( da vedere nello specifico)

Constatato la partenza del 2° T+2, devo seguire l'andamento del prezzo rispetto alla media viola (ovvero la MM del T+3).

I passaggi sono quindi :

c - Infine quando buco la MM Viola = sposto lo stop sul minimo della candela Daily che ha perforato la MM viola

Da questa posizione flat, aspetto la partenza di un ciclo T+1, ovvero il Max della candela settimanale antecedente e al raggiungimento del Max di tale ciclo, mi metto in posizione Short sul ciclo T+3, attendendone la conclusione, .

Attenzione:
2 - Quando parte un T+3 si va sempre ( significa che sicuramente la oltrepassa? SI) sulla MM Viola, al 100%
4 - Quando un T+3 sta per terminare, il prezzo si porta, al 95%, sotto la MM Viola del T+3 = Segnale di Flat

Una successiva quota di Put l'acquisto dalla 5° settimana sul minimo della candela settimanale precedente, per proteggermi nel caso in cui il minimo del 1° mensile (T+2) vada sotto al minimo di partenza del t+3. In questo caso sarei già sotto la MM Viola e quindi le partenze di T+1, mi serviranno per entrare Short

Direi che salvo osservazioni personali dei vari adepti, puo andare bene cosi:up:. Aspettiamo commenti................. e domande.

Ultima modifica:
Fib =

- gg 70 del T+3

- gg 6 del T+1 partito il 21. Trend gialla sempre a 15295.

Xbr

- gg 23 del 1° T+2 = Sul Minimo dei 3 gg verso fine T+2. Trend gialla sul Minimo dei 3 gg.

I colori servono per individuare i vari cicli:

- T+3 = Viola = MM Viola
- T+2 = Verde come la MM
- T+1 = Ocra come la MM
- T = Azzurro come la MM

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto