T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Bisogna bene specificare su che cicli si lavora...:rolleyes:

Torino? alla fine di questo T+3 non vuoi farti uno shortino? :help:

Certo che faro lo shortino..................ci mancherebbe.......però sarà solo shortino....:) in quanto devo ancora anche comprare la quotina a copertura del Long............ovvero quella sul Minimo della candela settimanale antecedente......

Bisogna bene specificare su che cicli si lavora...:rolleyes:

Torino? alla fine di questo T+3 non vuoi farti uno shortino? :help:

Bisogna assoltamente sapere su che Cicli si opera...ricordo l'abbinamento..

1 - I T+1 vanno con il T+3

2 - I T-1 vanno con il T+1..........pero i T-1 io li considero gia Intraday e quindi..........

3 - I T-3 vanno con il T-1..........direi gia Intraday...a mo di tutto il gg .o quasi.........davanti al Monitor.......:(:help:

Ultima modifica:
Vista la partenza del T+5...vorrei fare 2-3 considerazioni con amadeus...........visto che tratta/segue......... anche le Opzioni...........

se ci sei batti un colpo............

Cambia....qualcosina...

1 - Immagina che sto 1° T+3 del new T+5.....sia il 1° T+1..di un T+3.........Le regole dicono che sul 1° T+1..di un T+3 non si shorta..

2 - Ovvero lo short su sto T+3 dovrebbe essere in Minima %......
Mentre no si shorta + per fine T+5............

3 - Quindi avevo detto ad Amadeus..che quando avrei avuto lo short sul T+3..mi sarei fatto sentire anche per lo short sul finale di T+5......ma invece adesso siamo sul 1° T+3 di un T+5...quindi niente short per finale di T+5...

4 - Ma solo short per finale di 1° T+3 di new T+5....
in tutta onestà fatico a capire l'esposizione di questi punti, mi pare che il concetto sia "non shorto perchè siamo all'inizio di un T+5", è corretto?

Partiamo da un presupposto.....

Tutto quello che dirò e solo Paper Trading...:D

se poi diventa qualcosa di + serio lo stabiliremo insieme......

Prima 2-3 considerazioni...poi passiamo al Paper Trading...

1 - Le mie analisi..si basano solo ed esclusiavamente sul grafico....del Fib...

2 - Non guardo assoltuamante..S&P, Dax ecc...ecc.....per i T+3..ma li guardo solo per i T+6/7........

3 - Quando ho qualche dubbio......su new o finale di T+3....do un okkiata ...ed intendo solo Okkiata..agli altri indici italiani......Comit, Il Sole, Msci Italy....ecc...

4 - Quindi faccio Analisi Tecnica...nuda e cruda.......... che piaccia o no e cosi.......

5 - Partendo da sto T+3..con ingresso medio a circa 15800...ci siamo poi accorti che era partito anche un T+4 ..17315...e pochissimo dopo anche un T+5.....17575.........senza mai avere avuto un segnale di short sul T+3..

6 - Inoltre sappiamo che siamo su un New T+7......da gennaio 2013...e che dovremmo raggiungere il doppio dalla partenza del del T+7..ovvero area 24540

Bene........
se sei daccordo su tutto......inizio con il Paper Trading..altrimenti chiariamo ancora quello......... non chiaro.....:D

2 - Non guardo assoltuamante..S&P, Dax ecc...ecc.....per i T+3..ma li guardo solo per i T+6/7........

3 - Quando ho qualche dubbio......su new o finale di T+3....do un okkiata ...ed intendo solo Okkiata..agli altri indici italiani......Comit, Il Sole, Msci Italy....ecc...

4 - Quindi faccio Analisi Tecnica...nuda e cruda.......... che piaccia o no e cosi.......

5 - Partendo da sto T+3..con ingresso medio a circa 15800...ci siamo poi accorti che era partito anche un T+4 ..17315...e pochissimo dopo anche un T+5.....17575.........senza mai avere avuto un segnale di short sul T+3..

6 - Inoltre sappiamo che siamo su un New T+7......da gennaio 2013...e che dovremmo raggiungere il doppio dalla partenza del del T+7..ovvero area 24540

Bene........
se sei daccordo su tutto......inizio con il Paper Trading..altrimenti chiariamo ancora quello......... non chiaro.....:D

Chiunque e invitato a dire la sua.......

Questo e solo il proseguimento di quella famosa frase..del Grande Maestro........... ed io vorrei condirla con le Opzioni.......
Nulla di fantascientifico...

Come accennato qualche gg fa...

fino a che non si va sulla MM Verde...ovvero allerta di short.....

possiamo Papperare tranquillamente sui T+6/7.........

Ultima modifica:

Bene........

metto 2 annotazioni su ciò che non mi convince del tutto:

1. se guardi grafico del FIB il T+5 sarebbe partito ad aprile e non a giugno, in quanto il minimo più basso è quello di aprile, quindi già potremmo avere dubbi che quello in corso sia il 1° T+3...
6. luglio 2012, non gennaio 2013

metto 2 annotazioni su ciò che non mi convince del tutto::up:

1. se guardi grafico del FIB il T+5 sarebbe partito ad aprile e non a giugno, in quanto il minimo più basso è quello di aprile, quindi già potremmo avere dubbi che quello in corso sia il 1° T+3...
Diciamo che per quanto riguarda il ns ragionamento discorso...non ha importanza..o almeno per ora cosi mi sembra..poi se ci sara da rivedere lo rivedremo strada facendo.....
6. luglio 2012, non gennaio 2013
Si partito a luglio 2012..ma la conferma solo quest'anno sul Max della candela Annuale antecdente.....quindi a gennaio di aver superato il Max del 2012..

Se altri dubbi .....cosi arriviamo poi subito al succo.....ovvero Tradare tutto il T+6/7 coprendosi...ogni finale di T+3..con piccolissime quote..di Put...e sarai te........dire che tipo di Put....

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto