T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

...e ci mancherebbe che non te lo permetta, questa poi è settimana da POKER! quindi ti permetto tutto....:up::up::up::up:
tieni però presente che la mia operatività è su stoxx e dax, il fib lo guardo così per curiosità ma di opzioni qui solitamente non ne piazzo.
Comunque prosegui pure, fin qui ti ho seguito e condivido (lasciando un 15% di possibilità alla centratura di npbkr...ma un nick più facile da memorizzare no vero?:wall:)

Mi basta seguire.........:D

A condividere ce sempre tempo...........:lol: Strada facendo.........;)

chi prepara da mangiare oggi.......????????

1 -Bea...no..perche Lei sgranocchia solo.........:Dmannaggia ste donne....;)

2 -Amadeus..no perche e appena uscito.....:D

3 - Bru....chi la visto...?????????:lol:

Mi sa che.........devo andare nella Piola dei ciucchi.......e poi oggi mi tocca ragionare sui T+6/7........:lol:

Chissa....cosa uscira fuori.........:D

C'erano degli errori...adesso dovrebbe essere a posto..

Altre 3-4 considerazioni......per arrivare al punto di vista..

1 - ad agosto 2012..superavamo il Max delle 3 week..quindi new T+3 =14125......strada facendo
1a -si superava anche il Max delle 2 candele mensili ......14535 = New T+4...
1b - A settembre si superava il Max dellla Candela Trimestrale ant. = 15795 = New T+5....
Successivamente poi si faceva lo short di T+3..partito a luglio........ senza sapere ancora nulla di cicli superiori al T+5....

2 - poi un falsa partenza di T+3 a settembre /ottobre.....

3 - Poi un da novembre 2012..New T+3 = 15810 ..che ci portava a fare un Max a gennaio
3a - superiore al Max della candela Semestrale = 16715 = New T+6
3b - superiore al Max del 2012 = 17065 = New T+7......

4 - Morale...entrando sul T+3, partito a novembre 2012....strada facendo ci si accorgeva poi di essere in un :
4a - New T+6 = 16715....
4b - New T+7 = 17065.....

Ultima modifica:
C'erano degli errori...adesso dovrebbe essere a posto..

Altre 3-4 considerazioni......per arrivare al punto di vista..

1 - ad agosto 2012..superavamo il Max delle 3 week..quindi new T+3 =14125......strada facendo

rientrato giustappunto per fare il precisino :D
nel post principale delle regole che hai messo in fondo a ogni tuo intervento c'è scritto:
1a - Il Max della Candela Mensile antecedente = New T+3
perchè ora parli di max delle 3 week?
il max di luglio 2012 era 14525 quindi lì si avrebbe avuta la conferma della partenza del T+3.
C'è qualche evoluzione nelle regole che mi sono perso?

rientrato giustappunto per fare il precisino :D
nel post principale delle regole che hai messo in fondo a ogni tuo intervento c'è scritto:
1a - Il Max della Candela Mensile antecedente = New T+3
perchè ora parli di max delle 3 week?
il max di luglio 2012 era 14525 quindi lì si avrebbe avuta la conferma della partenza del T+3.
C'è qualche evoluzione nelle regole che mi sono perso?

La partenza di un New T+3....si ha quando :
1 - O con la regola 4e)...........ma non sempre si verfica......
2 - Quando dopo il 65° gg si buca la MM Verde..in chiusura Daily + Max 2 week.......
3 - Quando si supera il Max delle 3 week antecedenti.....Segnale Classico.....quindi per statistica....
4 - Quando si supera il Max della candelaMensile antecedente = New T+3 matematico.......

Da quando scrivo sono pariti 2 T+3..

1 - Su quello di aprile sono entrato con regola 4e)....

2 - Su quello in corso orientandosi con la MM Verde.....sul Max delle 2 settimane antecedenti.

3 - Il Max della candela Mensile antecedente e la conferma matematica del New T+3..ma gli ingressi Long......si anticipano con le regole sopracitate.......

4 - Il Max della candela antecedente non è un ingresso Long...ma solo conferma di new T+3..........

Ultima modifica:
non voglio fare l'avvocato del diavolo ma visto che hai scritto di porre le domande lo faccio sia per capire meglio il metodo sia per capire se, di tanto in tanto, c'è qualche ciclo da non considerare. Ci sono anche altri ottimi ciclisti che qua e là non considerano certi cicli, o li ritengono inesistenti, quando non quadrano con le regole che si sono imposti, quindi la domanda è sul T+4, dalle regole sappiamo che è da considerarsi ripartito quando supera le 2 candele mensili precedenti, e va verso la fine quando scende sotto le 2 candele mensili precedenti:
da luglio 2012 nessun dubbio che sia ripartito come scrivi anche tu:
1a -si superava anche il Max delle 2 candele mensili ......14535 = New T+4...
Poi però non lo citi più, in effetti perchè vada in fase di chiusura bisogna attendere marzo 2013 (sotto 15295), poi scende ancora ad aprile e, voilà: ecco la classica outside!
A maggio supera il max delle 2 candele mensili precedenti (16810) quindi ad aprile siamo costretti a dare per ripartito anche il T+4, che sarebbe il 2° del T+5 partito a luglio 2012.
Le 2 candele mensili non sono più state superate al ribasso quindi il T+4 è ancora in corso.
La domanda è la seguente: consideri quindi il T+4 sovrapposto al T+5 in 9 mesi (luglio 2012/aprile 2013), o a questo punto il T+4 lo consideri in altro modo? (troncato, inestistente, lingua....?)

La partenza di un New T+3....si ha quando :
1 - O con la regola 4e)...........ma non sempre si verfica......
2 - Quando dopo il 65° gg si buca la MM Verde..in chiusura Daily + Max 2 week.......
3 - Quando si supera il Max delle 3 week antecedenti.....Segnale Classico.....quindi per statistica....
4 - Quando si supera il Max della candelaMensile antecedente = New T+3 matematico.......

Da quando scrivo sono pariti 2 T+3..

1 - Su quello di aprile sono entrato con regola 4e)....

2 - Su quello in corso orientandosi con la MM Verde.....sul Max delle 2 settimane antecedenti.

3 - Il Max della candela Mensile antecedente e la conferma matematica del New T+3..ma gli ingressi Long......si anticipano con le regole sopracitate.......

4 - Il Max della candela antecedente non è un ingresso Long...ma solo conferma di new T+3..........

sì infatti anch'io ho palato di conferma T+3, si ragionava sulla struttura dei cicli....

ti anticipo che...............

1 - Indice Comit = T+5 partito a giugno

2 - Indice FTSE = Partito a giugno

3 - MSCI Italy = partito a giugno

4 - Il Sole = Tra aprile e giugno non e andato sotto la Trimestrale antecedente..quindi non vedo neanche la chiusura del veccio T+5........ma vedo solo la fine di un T+4.......sotto i 2 mesi antecedenti..........

5 - Fib = partito ad aprile.........................:(

6 - Ognuno tragga le proprie conclusioni........

La risposta e in questo post......

ti anticipo che...............

1 - Indice Comit = T+5 partito a giugno

2 - Indice FTSE = Partito a giugno

3 - MSCI Italy = partito a giugno

4 - Il Sole = Tra aprile e giugno non e andato sotto la Trimestrale antecedente..quindi non vedo neanche la chiusura del veccio T+5........ma vedo solo la fine di un T+4.......sotto i 2 mesi antecedenti..........

5 - Fib = partito ad aprile.........................:(

6 - Ognuno tragga le proprie conclusioni........

sì infatti anch'io ho palato di conferma T+3, si ragionava sulla struttura dei cicli....

Come da appunti...

1 - Se trado il T+3..devo entrare Long al Max sul Max delle 3 week.....Cioe è il segnale + soft......

2 - Se trado i T+6/7...cioe se sono andato sotto la candela Annuale antecedente e sono in area-40,-50% dal max...........posso prendere anche come valore di Long il Max della candela Mensile.......

3 - Se vogliamo possiamo anche mettere il Max della Candela mensile....ma non cambia in Ns ragionamento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto