bruss
♫ batti il tempo .. ♪
sapete che vi dico, nell' incertezza faccio intraday![]()
e facendo intraday vi dico nuovo T-3 di inverso.
sapete che vi dico, nell' incertezza faccio intraday![]()
Dopo aver perso un bel po' mi sono deciso a fare un corso con un trader professionista. L'ho scelto in base ai risultati del suo trading system negli ultimi 2 anni.
- Pochi fronzoli e subito al dunque. Indicatori fatti da lui su volumi e velocità che identificano bene i cicli T+1/T+3 con le barre daily e T+3/T+5 con le weekly.
- Migliorata la gestione del money management e dello stress.
Scelto questo metodo lo sto seguendo per filo e per segno nel bene e nel male, anche se mi piace dare un'occhio a tutto ciò che ha una sua logica e sembra funzionare come metodo.
- Attualmente ho un segnale già da 2 giorni di fase discendente su T+3 su S&P500
- Su FTSEMIB non ho ancora il segnale confermato di formazione di massimo, anche se i vari indicatori sono prossimi ad un'inversione. Appena posso vi posto un grafico.
Sull'indice nostrano TO mi sembra che siamo in divergenza con il tuo metodo o mi sbaglio ? a 18085 il tuo metodo propone il 2° treno per entrare long.
Con gli indicatori che uso entrare ora long è ancora possibile ma un po' rischioso, anche se lo ripeto il segnale short non è ancora stato confermato.
Ad ogni modo ottimo lavoro.
Allora, per mia esperienza:
Nozioni: più di un anno, leggendo, guardando e approfondendo
Tecnica: per trovare i propri strumenti (mercato/mercati e strumento/strumenti finanziario) anni;
la lucidità necessaria a tradare...a volte non la trovo ancora adesso
Personalmente non faccio più fib/minifib e opt. da più di un anno, sono lettore di questo thread dal primo post, applico il metodo Torino sui btp( integrato con ciclicità inversa) del mercato secondario tradando solo la fase long (NO short è più rilassante)... questo è il 3° T+3 che trado e finalmente pago il capital gain!! ah! ah!
Non mi nascondo dietro un dito e dico che fino al 2012 ho perso diversi 1000 euro, ma grazie a questo thread integrato dalle mie conoscenze ho trovato la mia dimensione
Dopo aver perso un bel po' mi sono deciso a fare un corso con un trader professionista. L'ho scelto in base ai risultati del suo trading system negli ultimi 2 anni.
- Pochi fronzoli e subito al dunque. Indicatori fatti da lui su volumi e velocità che identificano bene i cicli T+1/T+3 con le barre daily e T+3/T+5 con le weekly.
- Migliorata la gestione del money management e dello stress.
Scelto questo metodo lo sto seguendo per filo e per segno nel bene e nel male, anche se mi piace dare un'occhio a tutto ciò che ha una sua logica e sembra funzionare come metodo.
- Attualmente ho un segnale già da 2 giorni di fase discendente su T+3 su S&P500
- Su FTSEMIB non ho ancora il segnale confermato di formazione di massimo, anche se i vari indicatori sono prossimi ad un'inversione. Appena posso vi posto un grafico.
Sull'indice nostrano TO mi sembra che siamo in divergenza con il tuo metodo o mi sbaglio ? a 18085 il tuo metodo propone il 2° treno per entrare long.
Con gli indicatori che uso entrare ora long è ancora possibile ma un po' rischioso, anche se lo ripeto il segnale short non è ancora stato confermato.
Ad ogni modo ottimo lavoro.
Possiamo gia trarre 2 conclusioni...che sottoscrivo...poi dite anche Voi la vs idea...
1 - se devi imparare da solo un metodo...devi associare diverse cose...e quindi almeno almeno 1 anno...ma e ancora poco secondo me...
2 - Se tagli la testa al toro e trovi un Trader che ha deciso di vendere quello che ha imparato...in pochissimo tempo..anche 1-2-3gg impari a fare Trading........
3 - Quanto vale il lavoro del Trader che ti vende il servizio.........?????
Un anno di tempo e di perdite.....
4 - Quanto si sara fatto pagare quel Trader......??? Proviamo a dire.....???
...Almeno 2 anni di studio per farti un metodo e 3 per testarlo...Se poi lo testi negli ultimi anni dove se ne vedono di tutti i kolori e meglio ancora....
Possiamo gia trarre 2 conclusioni...che sottoscrivo...poi dite anche Voi la vs idea...
1 - se devi imparare da solo un metodo...devi associare diverse cose...e quindi almeno almeno 1 anno...ma e ancora poco secondo me...
2 - Se tagli la testa al toro e trovi un Trader che ha deciso di vendere quello che ha imparato...in pochissimo tempo..anche 1-2-3gg impari a fare Trading........
3 - Quanto vale il lavoro del Trader che ti vende il servizio.........?????
Un anno di tempo e di perdite.....
4 - Quanto si sara fatto pagare quel Trader......??? Proviamo a dire.....???
Bisogna vedere se è un corso individuale,se è un amico, l'amicizia non conta...i soldi n se è diventato talmente ricco che lo fa solo per amore di condivisione...o per beneficienza.... tante cose ...
Cioe intendo un Trader....che ha deciso di vendere il suo servizio......
I ricchi non fanno nulla per niente.....figuriamoci a fare corsi gratuiti.....