T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Parlo per parte........:D

L'unico modo per fare ripartire il tutto è uno solo...

L'draulico, l'elletricista, il geometra, l'ingegnere, l'architetto, il fruttivendolo, il macellaio, cioe tutti gli autonomi.....devo poter evadere almeno il 50% delle tasse..........come hanno sempre fatto.......;) e basta

.........se paghi solo tasse (io pago il 68% o meglio quando si guadagnava pagavo il 68%) non vai da nessuna parte...ne il dipendente.....ne tantomeno l'imprenditore che da lavoro..al dipendendente........

Punto e basta...............

e queste cose per TV non le sentirete mai............

altrimenti fate il 35% e chi non paga la galera..ma non verra mai fatto..perche i politici..hanno imprese o aziende che evadono..........e anche di brutto............e poi ci sono zone dell'Italia dove l'evasione è al 80%......

dovrebbero mettere tutti in galera........ ma le galere sono gia piene......

Salve, a te e a tutti
L'evasione si combatte con la cultura (e qui la vedo dura) o con l'eliminazione del contante (si lasciano solo le monetine).
l'uso di carte di credito a costi accettabili, gratuita per i pensionati sotto i 1000 euro. Tutti pagherebbero e non si pone il problema di richiedere la fattura in quanto pagamento elettronico registrato.
Ovviamente le tasse dovranno ridursi al 20-25%.
io propendo per questa soluzione.

Ultima modifica:
Salve, a te e a tutti
L'evasione si combatte con la cultura (e qui la vedo dura) o con l'eliminazione del contante (si lasciano solo le monetine).
l'uso di carte di credito a costi accettabili, gratuita per i pensionati sotto i 1000 euro. Tutti pagherebbero e non si pone il problema di richiedere la fattura in quanto pagamento elettronico registrato.
Ovviamente le tasse dovranno ridursi al 20-25%.
io propendo per questa soluzione.

non sarebbe male come soluzione solo che a quel punto avremo dato vita volontariamente al "Grande Fratello " di Orwelliana memoria e la poca privacy rimastaci andrebbe a farsi f8..re, personalmente mi sentirei privato di un diritto irrinunciabile chiamato libertà e ti assicuro che nn sono un evasore e che nn ho niente da nascondere.

Il mio non è un incitamento all'evasione..;)ci mancherebbe.......solo che in questi anni.....

hanno tolto un po di nero...ai lavoratori autonomi.
hanno tolto un po di dignita ai lavoratori dipendenti sia privati che statali
hanno tolto un po di sicurezza ai pensionati..
hanno tolto la fiducia ai giovani.........
hanno permesso ad un terzo partito di prendere un 25% dei voti..ma poi hanno fatto vedere che anche lui predica bene ma ..........:D e come gli altri.....

e loro continuano a fare i caxxi loro........

Le tasse al 35% per tutti......
Il contratto a tempo indeterminato per tutti i lavoratori..
Il lavoro per i giovani ..........

è rimasto solo + un sogno..........pero a volte i sogni si avverano....;)

Ultima modifica:
Vi dico cosa è secondo me la crisi o meglio le crisi.........:)

1 - La crisi è una malattia.......:sad:

2 - Questa malattia a seconda di come si sviluppa..colpisce certe categorie..cmq no tutte...:rolleyes:

3 - A questo giro...2009-2013.....sono state colpite...molte categorie o ceti sociali...ed io sono fra questi...........:help:

4 - Tutti i malati cercano di curarsi da soli...in quanto i ns medici/politici...non ci stanno aiutando per nulla......anche perche loro...stanno bene........o meglio non sono malati...:D

5 - Chi non è stato colpito ......continua a dire..che bisogna inventarsi qualcosa....che questo è un cambiamento epocale ecc..ecc....che resiste solo chi sa riciclarsi.....:lol:.

6 - Bene............chi non è in crisi/Malato continua la sua vita normalmente.......mentre gli altri si sbattono per cercare la medicina ideale........;)

Ultima modifica:
Vi dico cosa è secondo me la crisi o meglio le crisi.........:)

1 - La crisi è una malattia.......:sad:

2 - Questa malattia a seconda di come si sviluppa..colpisce certe categorie..cmq no tutte...:rolleyes:

3 - A questo giro...2009-2013.....sono state colpite...molte categorie o ceti sociali...ed io sono fra questi...........:help:

4 - Tutti i malati cercano di curarsi da soli...in quanto i ns medici/politici...non ci stanno aiutando per nulla......anche perche loro...stanno bene........o meglio non sono malati...:D

5 - Chi non è stato colpito ......continua a dire..che bisogna inventarsi qualcosa....che questo è un cambiamento epocale ecc..ecc....che resiste solo chi sa riciclarsi.....:lol:.

6 - Bene............chi non è in crisi/Malato continua la sua vita normalmente.......mentre gli altri si sbattono per cercare la medicina ideale........;)

aggiungerei che la malattia ha risparmiato alcune categorie perchè diciamo "salvaguardate" ..............
che ad alcuni hanno dato il vaccino ad altri no....
che a parole sono tutti solidali ma nei fatti arrangiati se nn vuoi crepare..

etc etc ;)

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, non voglio più entrare nel merito perchè ci sarebbe da fare approfondimenti a livello di dati macroeconomici, analisi e grafici e questo non è il posto adatto per farlo. Ricordo però che gli antichi romani, che la sapevano abbastanza lunga sul come gestire un impero vastissimo, multilingue e con usi costumi e interessi diverississimi tra loro, avevano coniato un detto e una modalità di governo assolutamente perfetta: DIVIDE ET IMPERA.
Se continuiamo a stare il gioco di chi vuole metterci gli uni contro gli altri, commercianti evasori contro dipendenti col 2° lavoro, professionisti contro artigiani, pubblica amministrazione contro pensionati etc etc etc faremo sempre e solo il gioco di chi da questo sistema continua a guadagnarci, ed è lì che a mio avviso dobbiamo indagare: sempre prendendo in prestito dal vecchio latino, CUI PRODEST?
Rispetto a 20/30/40 anni fa CHI ci sta guadagnando di più?

Users who are viewing this thread

Back
Alto