T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

..aggiungo una cosa: è vero che siamo nel nuovo T+5 ma questo è il 2° T+3, se fossimo regolari dovrebbe chiudere un T+4 quindi potrebbe anche spingere non poco al ribasso.
Però, vista la brevità dei T+3, potremmo anche averne 3 e la discesa un po' più seria la farebbe nel 3°

una fortuna che ho nella vita è che vado di corpo regolare, non so voi

:D

certo hai ragione, il tuo punto di vista è correttissimo.
Da un punto di vista operativo/psicologico (per chi è interessato a questi argomenti) il future dà però il problema che ad oggi è in questa situazione:
1) 56 gg dalla partenza del T+3 quindi è già in area temporale di possibile chiusura sì può essere ma inversione di T+3 di indice con max fatto il 30/10 implica partenza T+3 inverso e ora siamo a 11 gg dal suo inizio, ora sappiamo che per partenza T+3 occorre almeno un T+1 positivo ma pensare che dal max di questo T+1 di inverso si continui a scendere per far partire il T+3 di indice non mi convince , non che sia impossibile per carità ma ci vado cauto. Se ciò avvenisse ci troveremmo davanti un T+3 inverso che avrebbe un max sul primo T+1 e quindi un movimento a salire sull ' indice per tutta la durata del T+3 di inverso .
Più che una risposta, è una considerazione personale fatta a voce alta. ;)
2) tra l'ingresso a 18670 e lo stop a 19510 ci sono molti punti: ben 840
3) se tradi il T+3 lo stop è lì, se invece tradi il T+1 allora lo puoi abbassare ma a quel punto rischi di chiudere comunque in loss e poi perderti l'eventuale discesa ripida se la facesse.
Alla luce di questo ti faccio una mia propostina personale per il metodo: non sarebbe meglio operare al contrario e cioè con una put con la rottura odierna e col fib sui massimi di T+1?
Così facendo avresti questo scenario:
1) se il crollo è immediato e il T+3 chiude entro pochi giorni sei comunque dentro con la put che guadagna valore anche per l'aumento di volatilità
2) se, come correttamente dici tu, succede che ora risale un po' la put si deprezzerà ma potrai ottimizzare l'ingresso col fib a un livello di stop loss molto più vicino (sul max del T+1)
3) se poi per caso il T+3 riparte ora o comunque ritoccando di poco l'attuale minimo hai perso solo il valore della put e non gli 830 punti di fib che sono una bella botta

Esempio pratico: un T+3 quando chiude mediamente scende del 15% quindi avremmo target sui 16500, si potrebbe prendere una put 17000 dicembre che costa meno di 100 punti (250€) e quella diventa la massima pardita se il T+3 riparte, allo stesso tempo sei coperto per eventuali repentini ribassi immediati.
Sul max di T+1 poi si entra col FIB con uno stop loss più stretto di quello attuale

sulle put nn mi esprimo , visto che so poco o niente.

sulle put nn mi esprimo , visto che so poco o niente.

infatti nelle regole cera scritto..che mediamente il 2° T+1 fa un Max superiore al 1°......

solo un 10% circa... di casi con max fatto sul 1° T+1 di un T+3...

pero possibile......in caso di forte tendenza al rialzo.......del T+4/5....

infatti nelle regole cera scritto..che mediamente il 2° T+1 fa un Max superiore al 1°......

solo un 10% circa... di casi con max fatto sul 1° T+1 di un T+3...

pero possibile......in caso di forte tendenza al rialzo.......del T+4/5....

:up:

Quindi l' ipotesi del T+3 a tre tempi non è una cosa così astrusa.

domani importante setup daily sul mib se batte minimo rispetto ad oggi legittimo tentare un long per un rimbalzo, siamo in una settimana di setup e abbiamo battuto minimo si genera long a livello settimanale, la tecnica suggerisce di tentare un long con stop alla violazione del minimo settimanale dopo le 10 di lunedì.

ciao segui Gann da molto ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto