T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

A cosa serve capire se accumulano/hanno accumulato? Proprio a non rimanere incastrati in posizione contraria. Quando terminano la congestione devi essere tutto posizionato verso il nuovo trend. Quindi, stop stretto sullo short.

non fissarsi su una posizione potenzialmente errata sono convinto che sia l'approccio corretto, ma anche qui è fondamentale il time frame, cioè l'orizzonte temporale (italiacano :D)
se uno lavora sul T-1 magari era long, chi invece pensa al T+3 come me e te ha visto la possibilità di uno short che però a questo punto diventa difficile da sostenere...ma siamo sicuri che non sia in atto una distribuzione per chiudere il T+3 (parlo di fib ovviamente)? se così fosse queste aree di triplo massimo sarebbero ottimali per aumentare la posizione short...
Quindi in parole povere: tu sei convinto che stiamo accumulando per nuovi massimi di T+3? o potrebbero distribuire per chiuderlo il T+3? questa è LA domanda, ed è qui che è fondamentale capire se esiste un indicatore che ti dia questa risposta

Ok ma non cambia il concetto;
se "esistono" sul mercato 1000 eni, e le hai tutte tu:-o

io le voglio vendere allo scoperto per cui vengo da te e ti chiedo di prestarmi 10 eni perchè le voglio vendere allo scoperto (e le vendo sempre a te)

quindi tu sei a +1010 e io a -10; ok

Poi arriva Dark:lol: che compra tutte le tue eni; quante gliene dai, 1000 o 1010 (perchè tu ne hai 1010)

Molto semplicistico, poi domani approfondisco; scappo ciao a tutti

:ciao:

sì ne avrei 1010 ma 10 sono state prestate a te, non posso venderle a quel rompipalle di dark (che arriva sempre nei momenti sbagliati :lol:) senza farmele ridare da te, almeno credo. o forse gli posso vendere anche il prestito che ho fatto a te, questo è un dettaglio tecnico che non conosco. Cioè potrei vendergliene 1010 vendendogli anche il "credito" che ha verso di te e tu alla fine le dovrai restituire a lui invece che a me, ma alla fine della quadra le eni sul mercato sono sempre 1000.
Ecco, ci sarebbe da approfondire questo piccolo dettaglio, ma è chiaro che le eni sul mercato restano 1000 anche se durante la giornata magari i volumi sono più alti perchè passano di mano più volte, quindi la capitalizzazine di eni resta sempre 1000xil valore dell'azione

Quindi in parole povere: tu sei convinto che stiamo accumulando per nuovi massimi di T+3? o potrebbero distribuire per chiuderlo il T+3? questa è LA domanda, ed è qui che è fondamentale capire se esiste un indicatore che ti dia questa risposta

L'unico indicatore è il comportamento degli istituzionali. E da quello che fanno dovremmo essere in area di massimo. Ma loro si girano velocemente (hedgiano in continuo, oPPSs... ack, troppo difficile?!! come direeee... stanno a delta zero, OPPPSss, maledizione, troppo difficile!! :d::lol::lol: insomma, cercano di non essere direzionali, ok? :eek::lol:) infatti non sono loro che fanno i giochi. Io sono piuttosto convinto che abbia ragione Martinelli su chi sono i veri big. Italicus, te la ricordi la sua teoria? :)
Per questo sono un indicatore di massima, come l'option pain, che può essere usato a conferma di altre tecniche, non da solo, ecco! :mumble:;)

L'unico indicatore è il comportamento degli istituzionali. E da quello che fanno dovremmo essere in area di massimo. Ma loro si girano velocemente (hedgiano in continuo, oPPSs... ack, troppo difficile?!! come direeee... stanno a delta zero, OPPPSss, maledizione, troppo difficile!! :d::lol::lol: insomma, cercano di non essere direzionali, ok? :eek::lol:) infatti non sono loro che fanno i giochi. Io sono piuttosto convinto che abbia ragione Martinelli su chi sono i veri big. Italicus, te la ricordi la sua teoria? :)
Per questo sono un indicatore di massima, come l'option pain, che può essere usato a conferma di altre tecniche, non da solo, ecco! :mumble:;)

...chi sono?:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto