T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

L'unico indicatore è il comportamento degli istituzionali. E da quello che fanno dovremmo essere in area di massimo. Ma loro si girano velocemente (hedgiano in continuo, oPPSs... ack, troppo difficile?!! come direeee... stanno a delta zero, OPPPSss, maledizione, troppo difficile!! :d::lol::lol: insomma, cercano di non essere direzionali, ok? :eek::lol:) infatti non sono loro che fanno i giochi. Io sono piuttosto convinto che abbia ragione Martinelli su chi sono i veri big. Italicus, te la ricordi la sua teoria? :)
Per questo sono un indicatore di massima, come l'option pain, che può essere usato a conferma di altre tecniche, non da solo, ecco! :mumble:;)

:lol::lol::lol:vedo che piano piano vieni dalla mia!
alla fine si arriva col ragionamento a capire che è troppo semplicistico ragionare con "ora i PDN accumulano" o "ora distrubuiscono": sono ragionamenti che vanno bene per migliorino per fare un po' il complottista e vendere libri e corsi ai neofiti ma la realtà è molto più vicina a quella che hai accennato qui sopra con le tue definizioni in inglese (correttisime, per carità): chi ha grandi capitali corregge spesso il tiro, fa operazioni di copertura, si sposta su altri strumenti, esce dal future e entra sui bancari o copre con le strategie in opzioni e magari aggiunge un pizzico di ETF...e a fare questo non sono in 2 o 3 ma magari su un mercato come quello italiano sono varie decine o forse centinaia di operatori che hanno dietro capitali grossissimi, e spesso sono in lotta tra loro per prendere posizioni migliori o anche opposte, mica infatti è detto che tutti i pezzi grossi la vedano allo stesso modo sullo stesso mercato, o che tutti usino la stessa strategia per andare long, magari uno ci va di uture e l'altra ci va vendendo put...e in aggiunta a tutto ciò lo fanno anche cercando di lasciare meno tracce possibile o addirittura spargendo qua e là qualche trappola per far abboccare chi li guarda..
Per me sperare di capire quello che succederà sul mercato guardando TUTTI gli eventuali movimenti di questi è a livelli di sfera di cristallo, è per quello che fin dall'inizio dicevo che era come lanciare la monetina :D

cmq avevo detto SHORT per il T+3 e, da buon guru, ho detto una bestialità, visto che il massimo è stato rotto: come capita spesso HO SBAGLIATO!:wall::wall:

Movimenti pazzeschi su Telecom, nella candela delle 17,05,,,scambiati 33 mln di pezzi.

Allegati

• telecom.PNG
    telecom.PNG
    26,3 KB · Visite: 267
cmq avevo detto SHORT per il T+3 e, da buon guru, ho detto una bestialità, visto che il massimo è stato rotto: come capita spesso HO SBAGLIATO!:wall::wall:

Lo short ci stava, ma per la chiusura del t+1. La sma del t+1 è stata tagliata solo dall'indice e non dalla sua media di ordine 4 perché sembra non avergli lasciato il tempo. Si è infatti appoggiato alla media del mensile (brown :D), suo targhet minimo naturale e li ha avuto la reazione che abbiamo visto.

Allegati

• qe.jpg
    qe.jpg
    204,3 KB · Visite: 219
Lo short ci stava, ma per la chiusura del t+1. La sma del t+1 è stata tagliata solo dall'indice e non dalla sua media di ordine 4 perché sembra non avergli lasciato il tempo. Si è infatti appoggiato alla media del mensile (brown :D), suo targhet minimo naturale e li ha avuto la reazione che abbiamo visto.
vedi che dichiarare prima il ciclo è fondamentale? facile A POSTERIORI dire che era short di T+1, e cmq non è arrivato nemmeno lì visto che il 2° T ha spaccato tutto al rialzo :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto