T+1, T+3 sul Fib contando i gg.

Forse il Drago non c'entra.

Cos' e' successo a WS ?
Sono loro che hanno tirato giu' tutto ! :eek:

Hanno già messo il vincolo riba sul T e quindi anche sul T+1.
I futures Dax, Eurostox ecc. stanno sprofondando. :titanic:
Mi sa che domani il nostrano apre con un mega-gappone ... :mumble:

Vabbe' signori, frittata girata, proseguiremo corti !

Uomo di poca fede

Girando per il forum, stasera ho trovato altri commentatori che temono una prossima apertura in gap-down.

La convinzione deriva dalla evoluzione ribassista di molti futures, dopo la chiusura del nostrano.
Sp500, Dax, Eurostoxx ecc. hanno repentinamente negato quello che sembrava un nuovo T+1 dal radioso destino rialzista.

A meno di un corposo recupero del future SP500 nel corso della notte, e' presumibile che domattina il ftsemib si allinei alle altre piazze e vada a violare il minimo dell'8 marzo.
Se questa previsione venisse confermata, il novello T+1 avrebbe davanti a se una decina di sedute mediamente ribassiste.

Ovviamente non v'e' alcuna certezza che questo scenario si verifichi.
Il dubbio nasce dall'osservazione del lato inverso, dove ho delle evidenze tecniche che suggeriscono addirittura nuovi massimi nelle prossime sedute.

Non ci resta che seguire e adeguarci: il mercato ci svelerà il suo vero disegno ciclico, nel giro di qualche altra seduta.

Girando per il forum, stasera ho trovato altri commentatori che temono una prossima apertura in gap-down.

La convinzione deriva dalla evoluzione ribassista di molti futures, dopo la chiusura del nostrano.
Sp500, Dax, Eurostoxx ecc. hanno repentinamente negato quello che sembrava un nuovo T+1 dal radioso destino rialzista.

A meno di un corposo recupero del future SP500 nel corso della notte, e' presumibile che domattina il ftsemib si allinei alle altre piazze e vada a violare il minimo dell'8 marzo.
Se questa previsione venisse confermata, il novello T+1 avrebbe davanti a se una decina di sedute mediamente ribassiste.

Ovviamente non v'e' alcuna certezza che questo scenario si verifichi.
Il dubbio nasce dall'osservazione del lato inverso, dove ho delle evidenze tecniche che suggeriscono addirittura nuovi massimi nelle prossime sedute.

Non ci resta che seguire e adeguarci: il mercato ci svelerà il suo vero disegno ciclico, nel giro di qualche altra seduta.

Ciao scusami hai evidenze sul lato inverso nel senso di nuovi massimi sull'inverso,o intendi nuovi massimi sull'indice?Direi che sugli inversi è partito probabilmente un mensile,poi vedremo se anche il 2 T+3 del t+4 partito il 3DIC,SUGLI INDICI CON GRANDE PROBABILITA' ABBIAMO FATTO I MASSIMI DEI MENSILI,poi vedremo come chiuderanno ,ma la nota stonata è ilDax che ha già rotto il valore di partenza del T+1,ma per il ns speriamo che regga quella base,perchè se rotta poi non vorrei che la chiusura del mensile sia molto Hard:)

tu come la vedi, in particolare su cicli lunghi equity e su eurodollaro?
Io non ci capisco più una mazza.
Sono arrivato al momento bello liquido e oggi non mi sono mosso,
ma davvero non comprendo cosa stiano facendo... :titanic:
non seguo molta roba, di certo non so dirti nulla su forex e dintorni.
dico solo che sul DAX a ago/set 2015 pare proprio partito un T+5 con lingua T+2 in doppio minimo, ha già girato al ribasso e all'11/2 è partito un T+3 e probabilmente anche il T+4. Sullo stoxx buone probabilità che la strada sia simile.
Sul fib però la cosa non quadra più di tanto...

non seguo molta roba, di certo non so dirti nulla su forex e dintorni.
dico solo che sul DAX a ago/set 2015 pare proprio partito un T+5 con lingua T+2 in doppio minimo, ha già girato al ribasso e all'11/2 è partito un T+3 e probabilmente anche il T+4. Sullo stoxx buone probabilità che la strada sia simile.
Sul fib però la cosa non quadra più di tanto...

Insomma, sorci verdi quanto prima. Da noi sembrerebbe essersi chiuso o essere in chiusura un t+5. Ma il peracottaro è oramai talmente sottile che di tecnico non ha quasi più nulla. Secondo me, gli usa tracceranno la strada. Che sembrerebbe ribassista, ma le attese abbiamo visto oggi con l'euro come si avverano.
Grazie della view! ;):up:

...
...

Il rimbalzo del future SP500 si e' verificatonella notte, accompagnato dal segno + sulle piazze asiatiche.

Così il gap-down sembra scongiurato e, nell'immediato, si dovrebbero allontanare i rischi di un vincolo ribassista sui cicli T e T+1 appena partiti.

Tuttavia, rimane il nodo del vincolo che invece si e' innescato su SP500, Dax, ecc. ; in base all'evoluzione odierna e delle prossime sedute, cercheremo di rimettere insieme le centrature su queste piazze.

Ciao scusami hai evidenze sul lato inverso nel senso di nuovi massimi sull'inverso,o intendi nuovi massimi sull'indice?Direi che sugli inversi è partito probabilmente un mensile,poi vedremo se anche il 2 T+3 del t+4 partito il 3DIC,SUGLI INDICI CON GRANDE PROBABILITA' ABBIAMO FATTO I MASSIMI DEI MENSILI,poi vedremo come chiuderanno ,ma la nota stonata è ilDax che ha già rotto il valore di partenza del T+1,ma per il ns speriamo che regga quella base,perchè se rotta poi non vorrei che la chiusura del mensile sia molto Hard:)

Intendo dire che ho dei tools di analisi tecnica (oscillatori/indicatori) che mi segnalano che i T+1/T+2 inversi potrebbero fare altri minimi nel breve. e quindi nuovi massimi sull'indice.

Sappiamo che chi comanda e' il mercato e che l'armamentario tecnico viene spesso repentinamente smentito dai prezzi, quando ci sono dei movimenti bruschi sui mercati e pertanto non sono certo che questo accadrà, ma le segnalazioni per il momento restano.

E' anche possibile che quella sequenza max-min di ieri, seguito dal probabile recupero di oggi, sulle altre piazze, potrebbe essere semplicemente metabolizzata come "disgrazia ciclica", da sistemare con qualche lingua, troncatura o allungamento di cicli.

Aspettiamo e vediamo...

Ultima modifica:
Buongiorno,

voglio vedere dove vanno con un OBV così :D
già da ieri dopo la prima candela up sull'orario..

ScreenShot117.jpg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto