Scusa ziogio' ora rimane qualcosa....non puoi sempre cancellare.
Eh.. azz. co ce vò ce vò
.... finalmente !!! ...pensavo fosse un fantasma ... ziogio' !!!!![]()
per cortesia aiutami a ricordare: la MM T+2 è la 135 periodi sul desk orario detta anche MM Verde, giusto?Dunque per non andare in panico, vediamo in questo tempo se rimaniamo sotto la mm T+2....se si sarà short a manetta.
In questo grafico del future, metto la MM del T+2 , ovvero "una MM Verde a 135 valori sul Desk orario", secondo Torino.
Forse, proprio nell'ultima ora ha cambiato pendenza !
Poi metto il mio oscillatore che evidenzia i cicli T (Shaff Trend Cycle daily).
Infine, con linee tratteggiate gialle, metto quest'ultima ipotesi B.
Per i puristi dell A.C. 2.0, il cicletto compreso tra l'8 e il 10, ptrebbe essere considerato una lingua.
Per me, che non sono così raffinato, un T da 11 sedute (ma comunque diviso in 10 T-3), dal 24 febbraio al 10 marzo, e' comunque accettabile, perche' penso che il mercato se ne freghi delle regole sulla durata dei cicli (anche perche' si deve parlare di statistica e non di certezza matematica).
Vedi l'allegato 369107
siccome non mi tornano i conti ... vedo una possibilità che il T iniziato il 22 abbia prodotto un 1° T-1 che si è chiuso oggi e non ieri. quindi il vincolo sull'inverso iniziato il 23 è assecondabile domani.Anch'io vedo che domani dovrebbero chiudere il quarto T-3 inverso riba, ma guardando come si e' messo il T-3 sul finale, la vedo dura; sul future, con l'ultima candelina M15 sono andati addirittura sotto il minimo di partenza (quello delle 11); non so l'indice cosa ha fatto, ma e' sul filo del rasoio del vincolo riba.
Se domani devono onorare due vincoli riba, sarà un bel rompicapo..
Anche perche' l'inverso dovrebbe chiudere prima del diretto; come dire che ora sono andati giu', domattina devono andare su e subito dopo tornare giu, insomma delle belle capriole.
Vedremo, dai...
ricordavo bene. grazie!Per POPOV !!!
per cortesia aiutami a ricordare: la MM T+2 è la 135 periodi sul desk orario detta anche MM Verde, giusto?
per inciso e guardando il grafico orario dell'indice ... il rispetto di questo vincolo ribassista sull'inverso produrrebbe una possibile chiusura del T-1 inverso proprio a contatto con questa fatidica MM verde che sta un filo sopra il massimo di ieri.siccome non mi tornano i conti ... vedo una possibilità che il T iniziato il 22 abbia prodotto un 1° T-1 che si è chiuso oggi e non ieri. quindi il vincolo sull'inverso iniziato il 23 è assecondabile domani.