c'è chi dice che tra due cicli vince sempre quello superiore.Ciao dark...
E' una questione che anch'io sto sollevando da un po'.
Il nuovo T+3 inverso spingerà giu' mentre il T+2, che e' solo il secondo del T+3, spingerà su.
Uno dei due deve soccombere all'altro.
I ribassisti tiferanno per l'inverso, i rialzisti per il diretto.
c'è chi dice che tra due cicli vince sempre quello superiore.
Ciao dark...
E' una questione che anch'io sto sollevando da un po'.
Il nuovo T+3 inverso spingerà giu' mentre il T+2, che e' solo il secondo del T+3, spingerà su.
Uno dei due deve soccombere all'altro.
I ribassisti tiferanno per l'inverso, i rialzisti per il diretto.
Ci sono due considerazioni da fare, entrambe a favore del rialzo.
La prima riguarda WS dove stanno dimostrando molta forza e potrebbero tirarsi dietro anche il nostrano.
La seconda riguarda un'eventuale seconda ipotesi di centratura sul lato inverso, che ho avanzato qualche pagina fa, e che prevede che manchino ancora una ventina di sedute prima della ripartenza del T+3 inverso.
Vedremo...
Sarà contento il To che diceva che un T+3 massimo dura 92-94 sedute e storicamente forse ne aveva vista una da 101.![]()
c'è chi dice che tra due cicli vince sempre quello superiore.
Machno hai la pazienza di un Santo !!.....ma direi che ci siamo
......
Ciao Bull...
Grazie per il "Santo".
Ti metto qui i due file (sorgente e compilato) per Metatrader, zippati.
Se vuoi cambiare i colori, devi modificare queste istruzioni, che trovi all'inizio del sorgente (poi devi compilare).
...
#property indicator_color1 Aqua
...
#property indicator_color2 Red
...
#property indicator_color3 Magenta
...
#property indicator_color4 Lime
...
Vedi l'allegato 370347
...
Di dove sei? sei del Triveneto?
...
...
Ora come detto nelle prox settim vedo di reperire l'oscillatore da un mio amico e poi lo pubblico se tutto va bene. Poi se sei interessato basta dirlo e metto la formula.
...
...
Inoltre vedo che sei esperto di T+1, T-2 etc.
Per imparare da fonte autorevole e non perdere tempo in letture di basso profilo (internet pullula di queste ultime) cosa mi consigli di leggere?. Esiste un indicatore, software adattabile a Prorealtime o Mt4 o 5 su questo tipo di cicli?.
...
Ah, poi c'è sempre il problema di un t+5 che non parte...
...