T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (4 lettori)

Torino

Forumer storico
Buona domenica.
Torino io sono molto poco esperto (perchè ? dove stà il problema) è bene che sia chiaro e spesso dico cavolate.(nel Trading un po tutti, ma tanti non lo sanno))

A me comunque sembra T+3 iniziato il 21/11 con mensile 1 finito il 12/01 e mensile 2 in corso con primo T+1 finito a 18500 e ora in corso secondo e ultimo che chiuderebbe il T+3. Dubbioso sono perché a 18500 è terminato anche un settimanale negativo che basterebbe per la chiusura del T+3...
Poi nei miei esercizi ciclici notavo una cosa sui 4h iniziati da 18500: i primi 2 avrebbero segno + e - per cui dovevano portarsi dietro tutti gli altri con questa sequenza invece venerdì entrambi i 4h hanno segno +. Che significa ?
Non conosco le sequenze, magari ti risponde chi ne sa...
 
Buona domenica.
Torino io sono molto poco esperto è bene che sia chiaro e spesso dico cavolate.

A me comunque sembra T+3 iniziato il 21/11 con mensile 1 finito il 12/01 e mensile 2 in corso con primo T+1 finito a 18500 e ora in corso secondo e ultimo che chiuderebbe il T+3. Dubbioso sono perché a 18500 è terminato anche un settimanale negativo che basterebbe per la chiusura del T+3...
Poi nei miei esercizi ciclici notavo una cosa sui 4h iniziati da 18500: i primi 2 avrebbero segno + e - per cui dovevano portarsi dietro tutti gli altri con questa sequenza invece venerdì entrambi i 4h hanno segno +. Che significa ?
Ciao Utas,Se posso permettermi di risponderti,il tuo dubbio riguardo alla chiusura o meno del t+3 sul diritto avendo fatto un t negativo e' palese,quindi si potrebbe pensare alla partenza del nuovo t+3,la cosa che mi fa' però pensare e' il rovescio,che con la mia centratura mi darebbe partito il nuovo t+3 il 26 Gennaio,quindi ancora troppo giovane per virare già in negativo,e non è detto che sul diritto sia nato il 31 Gennaio il nuovo T+1,di questo ne avremo la conferma domani,potrebbe per assurdo essere il terzo t del primo t+1 nato il 12 gennaio e sviluppare il t+1 in tre tempi,per quanto riguarda dai 18500 ha fatto sequenza 4+4-,4+4- quindi non crea vincoli nel successivo t-2,libero di fare 4+ 4+
Questo è il mio modo protestante di centratura ma non è detto che sia corretto
 

nuovo77

Forumer storico
Buongiorno...........

Vediamo se sto T+1 è l'ultimo del T+3. (come penso io)....o già New T+3........
Che dite Voi........?[/QUOTE

Allora
La barra settimanale che ha attivato il segnale di short di T+3 è la prima dopo la barra di max di T+3 fatto a 19760 punti, per cui c'è tempo almeno altre 2 barre settimanali per fare un ulteriore minimo.
Considerato che gli amici SP500 e DAX devono ancora dare segnale di short di T+3 penso che un altro minimo sul nostrano lo dobbiamo fare
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Buongiorno...........

Vediamo se sto T+1 è l'ultimo del T+3. (come penso io)....o già New T+3........
Che dite Voi........?

Ciao a tutti.
Guardate i miei amati oscillatori.
Quello blu e calcolato sulle candele settimanali (anche se e' plottato sul grafico giornaliero), quello arancio, sulle candele giornaliere.

Tutto e' ancora possibile.

Ipotesi 1
Il prezzo potrebbe tornare giù da domani in poi, facendo girare al ribasso l'oscillatore arancio e facendo scaricare ancora di più l'oscillatore blu,
Questo e' lo scenario che vedrebbe l'attuale T+1 come ultimo del T+3 iniziato il 21 novembre (come da bugiardino).

Ipotesi 2
Il prezzo continua a salire, spingendo in su entrambi gli oscillatori.
Questo e' lo scenario che vedrebbe l'attuale T+1 come il primo del nuovo T+3.
In questo caso sposterei all'indietro l'inizio del vecchio T+3, sul minimo del 30 settembre.
Il T+3 diventerebbe un cinque tempi, con sequenza +-++- in ambito T+1, di lunghezza pari a 86 sedute (il famoso C86 di Buck).
L'ulteriore conseguenza sarebbe che il il minimo del 31 gennaio diventerebbe la partenza del secondo T+4 del T+5 iniziato sul minimo della brexit.

P.S. - L'ipotesi 2 richiede anche la revisione della centratura inversa, rispetto a quella tuttora in vita, per ristabilire le reciprocità in ambito T+3; ma di questo ne riparleremo se l'ipotesi sarà confermata.

I40EURDaily.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto